Analisi Auditel – Il testa a testa fra il Grande Fratello 11 e Caccia al Re La Narcotici

Dopo aver debuttato domenica sera surclassando la concorrenza di “Stasera che sera!”, la fiction giovane di Rai1 con Stefano Dionisi “Caccia al Re – La Narcotici” si è opposta nella sua seconda puntata al quattordicesimo appuntamento del “Grande Fratello 11“, il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Interessante anche lo scontro tra Rai2 e

di Hit


Dopo aver debuttato domenica sera surclassando la concorrenza di “Stasera che sera!”, la fiction giovane di Rai1 con Stefano Dionisi “Caccia al Re – La Narcotici” si è opposta nella sua seconda puntata al quattordicesimo appuntamento del “Grande Fratello 11“, il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Interessante anche lo scontro tra Rai2 e Italia1 con Voyager di Roberto Giacobbo contro i primi due episodi della sesta stagione CSI:NY in prima visione.

Bella serata quella di ieri con due proposte chiaramente diverse che si sono così affrontate senza sovrappposizioni inutili e che hanno così diviso praticamente in due la platea televisiva di ieri sera, come vediamo direttamente con i nostri grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto. Nel prime time di ieri infatti la curva blu di Rai1 con la seconda puntata della nuova fiction Caccia al Re La Narcotici, partita sulla linea del 20% chiude al 25%, mentre la proposta concorrente in onda su Canale5 in pratica pareggia nella prima parte della serata per poi strada facendo crescere leggermente meno di Rai1, motivo questo che la posiziona al secondo posto.

La curva arancione del Grande Fratello si ferma infatti di circa un punto al di sotto della cruva blu di Rai1, entrambe in salita durante il corso della serata dal 20 al 25%. Al termine di Caccia al Re la curva arancione del GF prende a decollare fino a chiudere al 39% a mezzanotte inoltrata. Nella prima serata al terzo posto c’è la curva marrone del satellite, mentre in seconda serata al posto d’onore si piazza Porta a Porta di Bruno Vespa nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.

La classe AA come di consueto privilegia le proposte provenienti dai canali satellitari con la curva marrone per tutto il periodo attorno alla linea del 25%. Fra le proposte free vince Caccia al Re di Rai1 con la curva blu al di sopra della linea del 15%, segue la curva arancione del GF11 attorno al 12% in prime time e fra il 20 ed il 25% in seconda serata.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →