The Voice of Italy, tutte le esibizioni del secondo Live Show

Secondo Live per #TVOI: Fabio Troiano ha ancora il sorriso ‘tirato’…

The Voice of Italy – foto secondo live, 2 maggio 2013

The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013

Mattia Lever ed Elhaida Dani per il Team Cocciante, Giuseppe Scianna e Diana Winter per il Team Noemi, Veronica De Simone ed Emanuele Lucas per il Team Carrà e Cristina Balestriere e Francesco Giusti per il team Pelù: questi gli ammessi del secondo Live per il prossimo appuntamento in prime time.

Ma anche stasera il Live ha visto svolgersi almeno due show.

Partiamo da quello a base di musica e di giudici, culminato con il doppio duetto tra Riccardo Cocciante e Gianna Nannini. Sentirli insieme su Bella senz’anima è valsa tutta la puntata. Emozione che ‘sfuma’ su Sei nell’anima e che svanisce del tutto sul playback della Nannini su Indimenticabile. “La domanda non è chi è, ma pecché…”… già, perché Gianna, perché questo (In)dimenticabile (in)playback.

Il secondo show è quello di Fabio Troiano: non riesce a farsi coinvolgere, ha un sorriso tirato da posa da prima comunione, non riesce a uscire dal tunnel ingessato di quello che sembra ‘panico’ ma che per il pubblico diventa ‘angoscia’. Purtroppo la conduzione – per di più di uno show musicale – è un’altra cosa. Si cerca allora quasi una chiave ‘sitcom’, o almeno ci prova la Di Domenico, a tema tweet: visto che non ce n’è uno positivo su #Troiano, Carolina prova a scherzarci un po’, ma per Troiano non è facile.

Purtroppo andrà cosi fino alla fine, visto che Troiano non molto tempo per prendere dimestichezza con la tv. Tra tre puntate si chiude, neanche il tempo di capire come funziona. E’ tutto sulle spalle non solo (o non tanto) su Carolina, ma di Pelù e la Carrà: il primo non si fa remore di mostrare un dito medio in prima serata (regalando un ‘brivido’ alla serata – pensate un po’), la seconda riesce a dare ogni tanto una ‘botta di vita’ senza però voler prevaricare il conduttore designato. Resta sempre una signora di classe che non invade i ruoli.

Però qualcuno che prenda un po’ per mano Troiano e lo aiuti a respirare non ci starebbe male. Non è facile condurre uno show in prima serata, è vero, ma bisognerà pure uscire da questa impasse, prima o poi. O no? E in questi casi l’autoironia è una mano santa.

L’appuntamento è per la prossima settimana. Si continuerà con i live e con i dimezzamenti… Chi ci sarà come ospite, però?

The Voice of Italy: Team Pelù, ammessi Cristina e Francesco

00.17 Il pubblico ha votato per Cristina Balestriere. Pelù si trova spiazziato. “E’ maiala, ragazzi, maialissima” dice Pelù, bloccato sulla scelta. E alla fine sceglie Francesco Guasti. E ci stavi anche a pensare? (“Lo sapevo” si sente dire alla Carrà)

00.14 Ultimi minuti prima degli ultimi verdetti. Carolina dà i numeri sui tweet, ma ci bastano quelli visti in studio e sul palco.

00.12 Pelù ringrazia la band (“Che ha suonato da L’Immensità ai Nirvana, restando sempre credibile”) e Gaudi, il suo vocal coach (ereditato da Morgan e da X Factor?).

TVOI, Live Show 2 maggio 2013 - Francesco Giusti

TVOI, Live Show 2 maggio 2013 – Francesco Giusti

TVOI, Live Show 2 maggio 2013 - Francesco GiustiTVOI, Live Show 2 maggio 2013 - Francesco GiustiTVOI, Live Show 2 maggio 2013 - Francesco Giusti

00.10 Non so in che lingua abbia cantato, ma grazie Francesco, mi hai ridato il sorriso. E riavviato la circolazione.

00.09 E che è, il Primo Maggio? Sotto il palco si poga.

00.06 E siamo all’ultima esibizione, quella di Francesco Guasti, una delle voci più particolari di questo talent che si misura con Smells like teen spirit, ovvero “un brano storico dei Nirvana” dice Troiano, così non deve pronunciare il titolo.

00.05 “Edoardo, il mio maestro di rock in Italia” dice Piero. E perché lo fai maltrattare così?

00.04 Il pubblico in studio è morto? Si sveglia dopo il commento di Cocciante: “Bravo! Hai preso le cose in mano e sei andato avanti”. Cosa ha preso non lo voglio sapere.

00.00 Marco Cantagalli canta Le Ragazze fanno grandi sogni. Vabbè, ciao Marco, con Edoardo Bennato non ci siamo. Sarà l’ora ma ci sembri spompato. Ah no, è proprio ansioso.

23.59 Come spiega Noemi l’esigenza della ‘creazione musicale’ che hanno i veri autori? Con una fine analogia: “E’ come quando devi andare di corsa in bagno”. Rende l’idea.

23.56 Raffa, ma ti sembra il momento e l’orario per aprire la vertenza “perché in Italia non si scrivono pezzi così”? NO, dico, ti sembra il momento? Siete in anticipo? Dovete perdere tempo? “Perché Zucchero ci riesce?”, domanda ancora Raffa. Ecco Raffaella, se vuoi te lo spiego, un paio di spiegazioni ce l’ho, ma ne parliamo domani magari.

TVOI, secondo Live Show 2 maggio 2013 – Cristina Balestriere

TVOI, secondo Live Show 2 maggio 2013 - Cristina BalestriereTVOI, secondo Live Show 2 maggio 2013 - Cristina BalestriereTVOI, secondo Live Show 2 maggio 2013 - Cristina Balestriere

23.51 Tocca a Cristina Balestriere che canta Call me di Blondie. Ed è subito American Gigolò. Qualcosa per la strada, però, se la perde.

#TVOI, Live Show 2 maggio 2013, Alessandra Parisi

#TVOI, Live Show 2 maggio 2013, Alessandra Parisi#TVOI, Live Show 2 maggio 2013, Alessandra Parisi#TVOI, Live Show 2 maggio 2013, Alessandra Parisi

23.46 L’Immensità per Alessandra Parisi. Non cogliamo il rock nella scelta, magari l’arrangiamento ci sorprende… No, ci sorprende più la grafica a tema van Gogh.

23.44 “Già tre team si sono esibiti…”: GIA’ tre team, Troiano? Qui è mezzanotte meno un quarto, da te non so.


23.35 Ultimo Team, quello di Piero Pelù. Si apre il televoto per 1. Alessandra Parisi, 2. Cristina Balestriere, 3. Marco Cantagalli, 4. Francesco Guasti. E vai che si cantano i Litfiba. Poi pubblicità.

The Voice of Italy: Team Carrà, ammessi Veronica ed Emanuele

23.35 Scatta poi il pianticello falso di Raffa che chiede scusa a Pamela “Ci rivedremo, non so come e non so quando” dice Raffaella. E tornata al posto, più sollevata, chiude con “Fatto..”.

23.31 Ma siamo al verdetto per il team Carrà. Il pubblico ha scelto Veronica. La Carrà è in crisi. Eh sì. “Le si rompe il cuore ma lo fa con allegria” il nome di Emanuele, che non andava mai a tempo ma stasera l’ha sorpreso. E Raffa sorprende noi.

23.30 Carolina Di Domenico è riuscita a trovare un tweet positivo per Troiano: squillino le trombe, rullino i tamburi… “Quanto è bello un certo Fabio…”. Wow

#TVOI, secondo Live – 2 maggio 2013 – Emanuele Lucas

#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013 - Emanuele Lucas#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013 - Emanuele Lucas#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013 - Emanuele Lucas

23.26 No, Emanuele non ci ha convinto. Raffaella invece è assolutamente entusiasta.

23.22 Chiude il Team Carrà Emanuele Lucas che canta Locked Out of Heaven di Bruno Mars (e Troiano saggiamente non dice il nome della canzone).

#TVOI, secondo live – 2 maggio 2013 – Matteo Lotti

#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013 - Matteo Lotti#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013 - Matteo Lotti#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013 - Matteo Lotti

23.21 Cocciante nota l’interpretazione più ‘espansiva’ di Matteo, meno intensa e sofferta di Eros. Ha pure saltellato.

23.16 Siamo a Matteo Lotti che canta Una Storia Importante di Eros Ramazzotti, accompagnandosi con la chitarra. Ussignor, non la sentivo da almeno 20 anni…

#TVOI, secondo Live – 2 maggio 2013, Pamela Lacerenza

#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Pamela Lacerenza#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Pamela Lacerenza#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Pamela Lacerenza

23.16 “Io ho quattro gioielli”, dice la Carrà. Risponde Pelù: “Anche io, quelli di famiglia”. Un tantino telefonata…

23.13 Pezzo per nulla semplice. Per nulla. E Pelù suggerisce per una prossima esibizione ‘Cabaret’, in stile Minelli.

23.10 Tocca a Pamela Lacerenza che canta MacArthur Park portata al successo da Donna Summer. Ma dopo 2 ore di diretta, e con un’altra ora davanti, si avverte una certa stanchezza, “perché The Voice è gioia, ma è anche un po’ noia”.

#TVOI, secondo Live Show – 2 maggio 2013, Veronica De Simone

#TVOI, secondo Live Show - 2 maggio 2013, Veronica De Simone#TVOI, secondo Live Show - 2 maggio 2013, Veronica De Simone#TVOI, secondo Live Show - 2 maggio 2013, Veronica De Simone

23.02 Sul palco Veronica, che ha fatto anche piangere la Carrà. Canta Michael Jackson, You’re not alone. Eh, mi sa che Raffaella non sa come dirti che ti vuol mandare a casa. E’ una di quelle canzoni impossibili da rendere… Pubblicità.

23.00 Troiano: “Leggi qualche tweet anche per me, non massacrante però, ti prego”.
Carolina Di Domenico: “Eh, faccio una scrematura. Ci provo”.
Troiano (freddo): “Non ci provare.”
Troiano, evita il discorso, va…

22.56 Codici e ordine di ingresso:  01. Veronica De Simone; 02. Pamela Lacerenza; 03. Matteo Lotti; 04. Emanuele Lucas. E la squadra canta un medley con Ballo, ballo, Rumore.

22.54 Qualche tweet (tra cui anche quello della Clerici che fa i complimenti al suo Mattia Lever) e spazio al Team Carrà.


22.52 Come commenta Troiano l’abbraccio tra Pelù e la Nannini? “Grandi momenti a The Voice…”. Ah beh, ti passa sotto la storia della musica italiana, non ti sprecare.


22.47 Si torna in onda dalla web-room per lasciare il palco a Gianna Nannini, in Indimenticabile. In realtà ‘dimenticabile’, visto che è in playback. Ma perché, Gianna, perché?

The Voice of Italy in diretta: Gianna Nannini e Riccardo Cocciante

TVOI, Gianna Nannini e Riccardo Cocciante

TVOI, Gianna Nannini e Riccardo CoccianteTVOI, Gianna Nannini e Riccardo CoccianteTVOI, Gianna Nannini e Riccardo Cocciante

22.41 Dopo Bella sanz’anima, Sei nell’anima si perde del tutto. Ma la Nannini è entusiasta “Mi piace cantare con questo qua (Cocciante, ndr), mi trascina le viscere. Troiano invece è entusiasta come un casellante il 15 agosto.. Pubblicità.

22.29 Peccato nel duetto successivo, Sei nell’anima, Riccardo Cocciante si dimentichi le parole e non riesca neanche a vedere il gobbo (no, no quello di Notre Dame).

22.38 Sembrano due invasati: pelù li guarda domandandosi chi sia il loro pusher ma è un duetto strepitoso. E’ la prima volta che Cocciante duetta su Bella senz’anima, lo confessa lui. E chi si aspettava di vedere in tv un pezzo così. Bello. Altro che duetto congelato su Amici.

22.32 Metà gara, arriva la ‘sorpresa’, dice Troiano. Che sia Gianna Nannini? Per ora Riccardo Cocciante che canta Bella senz’anima. E arriva la Nannini.

22.31 “Il pubblico a casa ci sta un po’ spiazzando”: Pelù e Carrà son preoccupati dal pubblico a casa.

The Voice of Italy: Team Noemi, passano Giuseppe Scianna e Diana Winter

22.28 Primo verdetto: da casa scelgono Giuseppe Scianna. Ma tu guarda… (“Hai visto? Tutti machi”, commenta Raffaella non inquadrata). Noemi non se l’aspettava, mi sa. Sceglie comunque Diana Winter. E questo me l’aspettavo. Fuori la Danzè, però, è dura. E infatti ha una faccia neeeeraaa.


22.26 “Mi hai detto che te li potevo leggere e io te li leggo”, così la Di Domenico dopo aver letto il tweet meno cattivo tra quelli arrivati su #Troiano. Il tutto si riduce a “nell’attesa della busta Troiano si addormenta…”. Magari lui no, ma io…

22.24 Si chiude la gara anche per il Team Noemi. Si accettano scommesse. Direi Danzè pubblico e Diana by Noemi…

#TVOI, secondo Live, 2 maggio 2013 – Nausicaa Magarini

#TVOI, secondo Live, 2 maggio 2013 - Nausicaa Magarini
#TVOI, secondo Live, 2 maggio 2013 - Nausicaa Magarini
#TVOI, secondo Live, 2 maggio 2013 - Nausicaa Magarini

22.21 No, la giacca jeans col ‘cuorone’ sopra non si può guardare. Che è, per far mirare meglio al cuore? Ussignore. Anche il costume didascalico no, eh. Poi uno dice che non si deve infierire…

22.19 Ultima cantante in gara per il team Noemi, Nausicaa Magarini. E questo gruppo è particolarmente ostico. Dare Spaccacuore di Bersani, però, è un attentato…

#TVOI, secondo Live – 2 maggio 2013, Giuliana Danzè

#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Giuliana Danzè
#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Giuliana Danzè
#TVOI, secondo Live - 2 maggio 2013, Giuliana Danzè

22.17 Però Troiano ha capito che non deve dire sempre ‘Bravo, Bravissimo’.

22.15 Ma che voce ha sta ragazza! Meraviglia. Ma che vestito le hanno messo addosso??

22.13 Altra conoscenza da Ti Lascio una canzone, Giuliana Danzè canta un grande pezzo portato al successo da Sinatra, The Lady is a Tramp. Un gran pezzo. Ma Troiano, un po’ di pronuncia?

#TVOI, secondo live – 2 maggio 2013, Giuseppe Scianna

#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013, Giuseppe Scianna#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013, Giuseppe Scianna#TVOI, secondo live - 2 maggio 2013, Giuseppe Scianna

22.12 Ma quanto ride male Noemi?

22.11 Giuseppe è commosso, la Carrà gli a i complimenti per l’interpretazione, Pelù va sul territoriale “C’hai la Maremma nel sangue”. Cocciante dice di ‘capire’ la timidezza di Giuseppe.

22.08 Per Giuseppe Scianna c’è Sally di Vasco Rossi. E non ho capito se mi piace o meno… Forse mi piace talmente la canzone…

TVOI, secondo live 2 maggio 2013, Diana Winter

TVOI, secondo live 2 maggio 2013, Diana Winter

TVOI, secondo live 2 maggio 2013, Diana WinterTVOI, secondo live 2 maggio 2013, Diana WinterTVOI, secondo live 2 maggio 2013, Diana Winter

22.05 “La prossima volta che si vediamo al Sant’Ambrogio poi facciamo un discorso” le dice Pelù. Troiano invece si lancia in una proposta da ‘fustino’ a Noemi: “Cambieresti Diana con qualcuno del Team di Pelù?”. Ma che domande fai?

22.02 Si parte con Diana Winter che canta Beat It, in una versione che parte molto ‘jazz/pianobar’, con chitarra e piano, ma carina. Su, lei passa, dai. Che dite?

22.00 “Quanta bella musica italiana qui a The Voice”. Se aggiunge anche che la musica batte sul Due, Troiano ha studiato il manuale del conduttore talent della rete.

21.55 Secondo team a scendere in campo è il Team Noemi. Codici e ordine di apparizione 01. Diana Winter; 02. Giuseppe Scianna; 03. Giuliana Danzè; 04. Nausicaa Magarini. La squadra prova a intonare ‘Vuoto a Perdere’. Ci provano, ma con risultati discutibili. Mamma che strazio…

The Voice of Italy: Team Cocciante, passano Mattia Lever ed Elhaida Dani

21.54 Cocciante sceglie Elhaida.

21.53 Prevedibile la scelta del pubblico: Mattia Lever. Si sente la Carrà dire “…Si sa le fans…”.

21.51 A proposito di Twitter, dalla regia ricevo #suggerisciunafraseatroiano … divertitevi.

21.50 Terminata la gara per il Team Cocciante. E ora si va in web-room per perdere un po’ di tempo. Ovviamente si prendono quelli ‘belli’. Insoddisfatto della selezione anche il pubblico, freeeedddoo.

21.44 Peccato, si continua. Tocca a Federica, Che Sarà, nella versione della Mannoia.

21.38 Grande Raffa! “Sei tenerissimo, Mattia. Sul palco ti muovi malissimo”. Mito Raffa. Ora pubblicità.


21.36 Potere della diretta: il dito medio di Piero Pelù in prima serata. Tutto nasce dal fatto che si ricorda quanto ci rimase male Pelù quando Mattia scelse Cocciante: Piero mostrò, nella simpatia, il medio al coach. Ora la mostra all’Italia. E vai! Il momento più vero di #TVOI.

TVOI, secondo live 2 maggio 2013 – Mattia Lever

TVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Mattia LeverTVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Mattia LeverTVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Mattia Lever
21.31 E vai con Mattia Lever, vecchia conoscenza dei baby talent e appena 16enne. E la canzone è perfetta per sciogliere le donne di tutte le età, dai 15 ai 90 anni. Più le anta…

TVOI, secondo live, 2 maggio 2013 – Donato Perrone

TVOI, secondo live, 2 maggio 2013 - Donato PerroneTVOI, secondo live, 2 maggio 2013 - Donato PerroneTVOI, secondo live, 2 maggio 2013 - Donato Perrone

21.30 Il giovanotto ha un suo perché. Bravo da tutti. In effetti sul palco si è sentita la sua presenza.

21.28 Secondo a scendere sul palco Donato. Canta Long Train Running.

TVOI, secondo live 2 maggio 2013 – Elhaida Dani

TVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Elhaida DaniTVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Elhaida DaniTVOI, secondo live 2 maggio 2013 - Elhaida Dani
21.25 “Una gloriosa macchina da guerra”, la definisce Pelù che aggiunge “non credere di avere la vittoria in tasca…”. In genere parlare di ‘macchina da guerra’ non porta bene… Cocciante ringrazia Elhaida “per quello che mi hai dato”. Uhm…

21.24 Ma urlare meno no? “Questo applauso parla da solo” dice Troiano. In piedi la Carrà.

21.21 Si parte con Elhaida Dani, in All by myself. Ma si perde un po’ proprio l’attacco. Sto pezzo ormai fa subito Bridget Jones.

21.19 Riccardo Cocciante così non l’avevamo mai visto” dice Troiano. Neanche noi. POi Fabio aggiunge “Bravo, Riccardo”. Il ‘bravissimo’ lo riserva a quelli che vanno consolati si diceva già la scorsa settimana.

21.17 Ma perché esagerano anche i coach? Cocciante sembra posseduto…


21.16 E’ “Io Canto” il pezzo scelto per far scaldare la voce a coach e ‘mezzo’ team.

The Voice of Italy, secondo Live Show: anteprima

21.13 Dieci minuti di intro e via alla gara. Si parte con il Team Cocciante. Almeno stasera non si è partiti con una canzone ‘stroppiata’ della Nannini. Questi i codici 01. Elhaida Dani; 02. Donato Perrone; 03. Mattia Lever; 04. Federica Celio.

21.12 Poi entra la Regina Carrà: e si balla col caschetto che vola.

21.10 Entrano i giudici. E su Noemi finisce l’anteprima.

21.08 Primo tweet: “troiano e il suo sorriso magico…”. Uhm, mi sa che Carolina l’ha inventato…


21.06 Piccola papera per Carolina, che stava per dire ‘500mila tweet’ la scorsa settimana. Eh no, 55mila. E stasera li legge, eh! Minaccia per Troiano…

21.06 Anteprima con il riassunto del primo Live: i tre minuti più lenti del mondo.

21.03 Parte l’anteprima. E per dimostrare di essere in diretta il buon Fabio guarda l’orologio. I 10 secondi di sorriso di plastica prima che gli diano il via per parlare non aiutano ad avere fiducia.

21.00 In collegamento con il Tg2 Fabio Troiano e ancora terreo e con il sorriso emiparetico. Carolina, pensaci tu.

#TVOI, Puntata Live del 2 maggio 2013: anticipazioni, ospite Gianna Nannini

The Voice of Italy - foto secondo live, 2 maggio 2013

E’ Gianna Nannini la superospite della seconda puntata Live di The Voice of Italy, in onda stasera su Rai 2 dalle 21.05 e in diretta su TvBlog. Per la (ex?) rocker senese una doppietta da talent visto che qualche settimana fa è stata ospite di Maria De Filippi per il debutto del serale di Amici 12: dopo Maria la Sanguinaria, la Nannini fa visita alla corte di Sua Maestà Carrà per lanciare, se ce ne fosse bisogno, l’atteso tour estivo.

Ci aspettiamo che l’esibizione live di Gianna Nannini sia il clou di questa ennesima puntata di eliminazioni per #TVOI: stasera, infatti, scendono in campo gli altri 16 concorrenti, quattro per ogni team, che si sottoporranno al giudizio del televoto e dei propri giudici. Come ormai saprete, delle quattro esibizioni per squadra, la più votata dal pubblico passa di diritto alla fase successiva, mentre tra gli altri tre è il giudice a stabilire chi potrà continuare. E così la metà di loro continuerà il cammino verso la finale, unendosi agli ammessi della scorsa settimana (Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito) mentre gli altri prepareranno i propri ‘squallidi zainetti’ (per citare un ‘vecchio’ reality di Rai 2) e torneranno a casa cercando altre strade, magari, per raggiungere il proprio sogno.

Così come nelle Battles, anche in questo Live si ha la ‘sensazione’ che le eliminazioni in fondo siano ‘decise’ prima: i giudici conoscono bene i propri polli e in genere si fanno una ‘previsione’ sulla scelta del pubblico, bilanciando di conseguenza la propria. Come leggere altrimenti la decisione di Raffaella Carrà di lasciare a casa Michelle Perera per portare con sé Stefania Tasca, dopo che il pubblico ha preferito Manuel Foresta?

Il punto però è un altro: che senso ha portare in scena l’ennesimo giro di eliminazioni prevedibili? La noia incombe, insieme al ‘raccapriccio’ per i medley iniziali che vedono i giudici duettare con le proprie vittime. C’è qualcosa di ‘morboso’ in tutto questo.

Ma confidiamo che nel secondo live si sia limato qualcosa, magari anche la conduzione di Fabio Troiano. Stasera non varrà la scusa dell’emozione (se mai fosse valsa anche la scorsa settimana, dopo tre ore di diretta…). La soluzione comunque è a portata di mano: di nome fa Carolina.

Prima di lasciarvi alla lista dei 16 concorrenti in gara stasera, vi ricordiamo l’appuntamento con la diretta di TvBlog: ci vediamo tutti qui alle 21.05. Scaldate le ‘canne’.

TEAM CARRÀ
Matteo Lotti; Veronica De Simone; Pamela Lacerenza; Emanuele Lucas.

TEAM COCCIANTE
Donato Perrone; Mattia Lever; Elhaida Dani; Federica Celio.

TEAM NOEMI
Giuliana Danzè; Nausicaa Magarini; Giuseppe Scianna; Diana Winter.

TEAM PELÙ
Francesco Guasti; Cristina Balestriere; Marco Cantagalli; Alessandra Parisi.

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →