Home Grey's Anatomy Abc, rinnovati Castle, Cougar Town, Grey’s anatomy, Private Practice, Modern Family e The Middle. Abc Family conferma La vita segreta di una teenager americana e Pretty Little Liars

Abc, rinnovati Castle, Cougar Town, Grey’s anatomy, Private Practice, Modern Family e The Middle. Abc Family conferma La vita segreta di una teenager americana e Pretty Little Liars

Fa notizia ma in un certo senso era prevedibile: la Abc ha deciso, con largo anticipo, di rinnovare ben sei serie. Trattasi di “Grey’ s anatomy” (ottava stagione), “Private Practice” (quinta), “Castle” (quarta), “Modern Family” (terza), “Cougar Town” (terza) e “The Middle” (terza). In aggiunta, la rete ha confermato anche per la prossima stagione “Dancing

pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:39


Fa notizia ma in un certo senso era prevedibile: la Abc ha deciso, con largo anticipo, di rinnovare ben sei serie. Trattasi di “Grey’ s anatomy” (ottava stagione), “Private Practice” (quinta), “Castle” (quarta), “Modern Family” (terza), “Cougar Town” (terza) e “The Middle” (terza). In aggiunta, la rete ha confermato anche per la prossima stagione “Dancing with the stars”.

Prevedibile, dicevamo: tra queste serie, due sono le prime nei rating nella fascia tra i 18 ed 49 anni tra le comedy (“Modern family”) ed i drama (“Grey’s anatomy”), mentre “Dancing with the star” è primo tra i cosiddetti “unscripted show”. Nel dettaglio, non tutte queste serie hanno però registrato solo dati positivi. “Private Practice” e “Grey’s anatomy” hanno subito un calo rispetto alla scorsa stagione dell’8 e dell’11%, confermando il calo dei medical drama avuto anche sulle altre reti (si pensi a “Dr. House”).

La comedy block del mercoledì, invece, resta ben salda al suo posto. In particolare “Modern Family” e “Cougar Town” hanno garantito alla rete, nel totale, un aumento del 15% nel numero di telespettatori e del 14% per quanto riguarda il rating nella fascia 18-49 anni. Per la terza serie della serata comedy del network, “Better with you”, resta ancora il dubbio sul rinnovo, così come sulle altre serie storiche.

Parliamo di “Desperate Housewives” e “Brothers and sisters”. La prima ha subìto un calo del 20% rispetto alla scorsa stagione, restando però il secondo show più visto della rete. Marc Cherry ha firmato con il network un contratto che dovrebbe garantire altre due stagioni alla serie, ma i contratti delle protagoniste scadono quest’anno ed ora si sta trattando.

“Brothers and sisters”, invece, aveva ricevuto un ordine iniziale per questa stagione di diciotto episodi, poi diventati ventidue. Nonostante lo show regga ancora negli ascolti, pare che il cast voglia chiudere prima possibile, cosa che rende il suo rinnovo molto più complicato. Per quanto riguarda “V”, invece, i 6 milioni della prima puntata della seconda stagione non rassicurano, tant’è che la serie resta ancora nel dubbio.

La rete “minore” del gruppo Disney, Abc Family, ha invece rinnovato due show: “La vita segreta di una teenager americana”, che tornerà con una quarta stagione la prossima estate (ma la seconda parte della terza stagione andrà in onda da marzo), e “Pretty Little Liars” che, dopo l’esordio boom della seconda parte della prima stagione, è stata rinnovata per una seconda, in onda in estate.

[Via TvByTheNumbers]

Grey's Anatomy