Home Canale 5 Stasera e domani la fiction su Karol Wojtyla

Stasera e domani la fiction su Karol Wojtyla

Questa sera e domani sera su Canale 5 andrà in onda la fiction Karol – un Papa rimasto uomo, che ha come argomento la vita da pontefice di Karol Wojtyla. Si tratta del seguito della prima fiction dedicata al futuro Papa, intitolata “Karol, un uomo diventato Papa” e realizzata nel 2005, che invece narrava le

10 Maggio 2006 13:13

Piotr Adamczyk nei panni di Karok Wojtyla Questa sera e domani sera su Canale 5 andrà in onda la fiction Karol – un Papa rimasto uomo, che ha come argomento la vita da pontefice di Karol Wojtyla. Si tratta del seguito della prima fiction dedicata al futuro Papa, intitolata “Karol, un uomo diventato Papa” e realizzata nel 2005, che invece narrava le vicende meno conosciute della vita del futuro Giovanni Paolo II prima di diventare tale.
La regia, come per la prima fiction, è affidata a Giacomo Battiato, mentre il futuro Papa è nuovamente interpretato dal bravo attore polacco Piotr Adamczyk, che già ne ha vestito i panni nel primo capitolo della storia. Per l’occasione Adamczyk ha dichiarato di avre trovato “molto difficile dare il volto a Papa Giovanni Paolo II”.
Fanno parte del cast anche Michele Placido e Adriana Asti (che veste i panni di Madre Teresa di Calcutta). La fiction andrà in onda in prima serata su Canale 5.

Canale 5