6 milioni per il finale di The Walking Dead, 3 e mezzo per l'omaggio di Psych a Twin Peaks, Dexter 6 confermato

Psych Twin PeaksChiude alla grande "The Walking Dead", la serie di Amc che fin dalla prima puntata ha registrato alti ascolti: l'ultimo episodio, andato in onda domenica, è stato visto da più di 6 milioni di persone, l'ascolto più alto mai registrato per una serie su una tv via cavo basic. Se alla messa in onda delle 22 si aggiungono quella delle 23 e dell'una di notte, il numero sale a 8,1 milioni di telespettatori.

In particolare, nella fascia 18-49 anni erano in 4 milioni, mentre 3,5 in quella 25-54 anni. La media della prima stagione è stata di 3,5 milioni. Un successo su ogni aspetto, che la rete spera di bissare con la seconda stagione della serie, che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno. Un altro successo degli ultimi giorni è stato l'episodio della quinta stagione di "Psych" dedicato a "Twin Peaks".

"Dual Spires" ha visto come guest star, tra gli altri, Sheryl Lee (ed in molti si saranno commossi nel vederla togliere il telo di plastica che avvolge la vittima del caso di puntata, foto), Sherilyn Fenn, Dana Ashbrook, Catherine Coulson e Ray Wise. Il risultato è stato buono: 3,5 milioni di telespettatori hanno seguito l'episodio, in linea coi numeri della serie.

Gioiscono anche i fan di "Dexter": dopo le voci dei giorni scorsi, Showtime ha confermato la sesta stagione della serie. "Dexter è il miglior drama in televisione", ha detto il presidente della rete, David Nevins.. "Crescere significativamente il suo pubblico in cinque stagioni è un enorme risultato del cast e della produzione. E' stata la decisione più facile che abbia preso da quando sono a Showtime".

Meno positiva, invece, la situazione per "Chase": il crime della Nbc, di cui era stata ordinata una stagione completa, ha viso ridotto l'ordine di 4 episodi, portando la stagione a 18 puntate. Lo show non riesce a decollare, soprattutto nei rating nella fascia 18-49 anni, che restano sotto il 2.0.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: