Home Analisi Auditel – La quarta ed ultima puntata di Vieni via con me

Analisi Auditel – La quarta ed ultima puntata di Vieni via con me

L’evento mediatico scoppiato su Rai3 grazie a Fabio Fazio e Roberto Saviano è giunto ieri al suo epilogo. Alla quarta puntata il programma “Vieni Via Con Me“, iniziato solo l’8 novembre scorso, ha vinto l’ennesima serata televisiva tra ascolti record e immancabili polemiche politiche e non. Rimane impotente davanti a tale forza mediatica il reality

di Hit
pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


L’evento mediatico scoppiato su Rai3 grazie a Fabio Fazio e Roberto Saviano è giunto ieri al suo epilogo. Alla quarta puntata il programma “Vieni Via Con Me“, iniziato solo l’8 novembre scorso, ha vinto l’ennesima serata televisiva tra ascolti record e immancabili polemiche politiche e non. Rimane impotente davanti a tale forza mediatica il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi, che proponendo liti e triangoli amorosi non riesce ad aumentare i propri seguaci mentre Rai1 nuovamente in replica si accontenta di un terzo posto.

Le curve dei valori assoluti minuto per minuto certificano anche questa settimana il dominio assoluto della curva verde di “Vieni via con me” che scorre per tutta la durata della trasmissione nettamente al comando sfiorando nella prima parte della trasmissione la linea dei 10 milioni di telespettatori, con un picco di 9 milioni 807 mila alle 21:54 alla fine del primo monologo di Roberto Saviano e calando un po’ dopo il primo nero pubblicitario. La terza parte della trasmissione perde ancora una manciata di telespettatori rimanendo comunque ben al di sopra della linea degli 8 milioni di telespettatori.

La curva arancione del GF11 mantiene alla settima puntata sostanzialmente i suoi affezionati telespettatori scorrendo nei pressi della linea dei 6 milioni di telespettatori durante il prime time. Rai1 è invece al terzo posto con la replica della fiction “Sissi” ed una curva blu di Rai1 che scorre in maniera costante appoggiata sulla linea dei 4 milioni di telespettatori. Il grafico con le curve dello share ci dice della linea verde di Rai3 attorno al 30% in prime time per poi toccare sul finale la linea del 40%.

In seconda serata, come di consueto, il reality di Canale5 accelera e fa prendere il comando alla curva arancione che sul finale della puntata del “Grande Fratello 11” sfiora la linea del 35%, mentre la curva verde di “Correva l’anno” si aggiudica comunque un ottimo secondo posto appena sopra alla linea del 15% .

    “Vieni Via con Me” chiude quindi un ciclo di puntate dagli ascolti straordinari che rimarranno nella storia di Rai3. Ecco i risultati auditel di tutte le puntate:
    1ma puntata (8 novembre): 7.623.000 telespettatori, share 25,48%
    2da puntata (15 novembre): 9.032.000 telespettatori, share 30,20%
    3za puntata (22 novembre): 9.671.000 telespettatori, share 31,60%
    4ta puntata (29 novembre): 8.669.000 telespettatori, share 29,17%
Fabio FazioGrande FratelloRai 3Roberto Saviano