Amici 10: si sente puzza di… serale. I prof scelgono già i preferiti

I meccanismi di Amici sono sempre insondabili e c’è qualcosa di questa trasmissione che resta sempre “non detta”. Ad esempio, qualche puntata di daytime fa Rudy Zerbi faceva come sempre la voce grossa con Virginio Simonelli, ma a colpire tutti è stato un avviso apposto sulla porta, che invitava i ragazzi a osservare delle comuni


I meccanismi di Amici sono sempre insondabili e c’è qualcosa di questa trasmissione che resta sempre “non detta”. Ad esempio, qualche puntata di daytime fa Rudy Zerbi faceva come sempre la voce grossa con Virginio Simonelli, ma a colpire tutti è stato un avviso apposto sulla porta, che invitava i ragazzi a osservare delle comuni norme di igiene personali nella scuola. In particolare, fa sorridere che quest’anno rasarsi, per i maschietti, sia diventato un diktat obbligatorio, dopo anni in cui gli allievi sembravano tutti imberbi.

Se a questo ci aggiungiamo un ‘LAVATEVI’ sullo sfondo a caratteri cubitali, con in primo piano uno Zerbi in t-shirt che sembra aver bisogno di una doccia (e di una sbarbata), l’effetto comico è dietro l’angolo. Ma torniamo seri, perché se ad Amici si sente una strana puzza è quella del serale che incombe. Mai come quest’anno, epurazioni occulte a parte (come l’uscita nell’anonimato generale di Paolo Cervellera), la classe è talmente contenuta che dovrebbe già essere quasi interamente destinata alla prima serata.

Non a caso i professori hanno già designato i loro preferiti per seguirli “unicamente”. Così recita la nuova dicitura sul led e questi sono i relativi abbinamenti: nel canto Luca Jurman sarà il vocal coach di Antonella Lafortezza (che deve impararne di tecnica), Giorgia Urrico (una progressiva rivelazione) e Antonio Mungari (il miracolato primo in classifica). Rudy Zerbi preparerà Virginio Simonelli (ormai sua vittima sacrificale privilegiata) e Annalisa Scarrone (la numero uno).

Amici 10 – le assegnazioni del serale 2011
Amici 10 - le assegnazioni del serale 2011
Amici 10 - le assegnazioni del serale 2011
Amici 10 - le assegnazioni del serale 2011
Amici 10 - le assegnazioni del serale 2011

Dado Parisini si è preso a cuore il caso (umano?) Gabriella Culletta. Maria Grazia Fontana, ormai la Lady di ferro di Amici, è stata non a caso assegnata alle peperine della classe, dai caratteri più indomabili: l’indisciplinata Francesca Nicolì e la “distratta” Diana Del Bufalo (che è stata allontanata, con sua somma disperazione, dal suo prof del cuore Zerbi). Grazia Di Michele, sempre più defilata, si dovrà accontentare di Arnaldo Santoro.

Nel ballo Alessandra Celentano seguirà la nuova Anbeta nonché vittima di Garofalo, Debora Di Giovanni. Garrison Rochelle farà lezione all’estrosa Giulia Pauselli. Luciano Cannito ha scelto di preparare sia il primo in classifica Riccardo Riccio che l’arrogante Vito Conversano. Carl Portal si dedicherà al diligente Andrea Condorelli.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →