• Tv

Patricia Arquette: “Medium è stato cancellato”

“Medium” è stato cancellato. La notizia non arriva dalla Cbs, ma dalla protagonista della serie, Patricia Arquette, che ha rivelato ad Entertainment Weekly, durante un gala al Museo di arte contemporanea di Los Angeles, che la serie è stata cancellata.La riduzione di episodi da 22 a 13, avvenuta lo scorso mese, aveva fatto pensare in

“Medium” è stato cancellato. La notizia non arriva dalla Cbs, ma dalla protagonista della serie, Patricia Arquette, che ha rivelato ad Entertainment Weekly, durante un gala al Museo di arte contemporanea di Los Angeles, che la serie è stata cancellata.

La riduzione di episodi da 22 a 13, avvenuta lo scorso mese, aveva fatto pensare in tanti che la rete stesse pensando di chiudere la serie, la cui settima stagione ora in onda sta avendo una media di 7,1 milioni di telespettatori, ma con un rating nella fascia 18-49 sotto il 2.0. Ed infatti sarebbe così, secondo l’attrice:

“Ho provato ad avere qualche informazione dagli autori sull’ultimo episodio, ma non so cosa succederà, sono davvero entusiasti. Mi hanno detto che hanno intenzione di fare qualcosa di sensazionale. Sono molto entusiasta. Ho passato dei bei momenti [girando Medium]”.

La Cbs non ha ancora confermato. La riduzione di episodi può certo essere dovuto ad una cancellazione dello show, anche se in molti speravano si trattasse di una decisione presa dovuta alla necessità di inserire in palinsesto nuove serie. Invece, pare che non sia così. Ora, dice la Arquette, restano due episodi da girare, che quindi saranno gli ultimi della serie.

Nel giro di due anni, la Cbs si è ritrovata a perdere tre dei suoi telefilm del venerdì sera: prima “Numb3rs”, poi “Ghost Whisperer” (i cui fan ancora sperano, invano, in un ritorno) ed ora “Medium”. La rete, a quanto pare, vuole puntare su nuovi show, come “Blue Bloods”, che quest’autunno ha garantito in una giornata critica come il venerdì sera ascolti superiori ai 10 milioni di telespettatori.