Home Amici di Maria De Filippi Amici isterici – Giorgia torna aspirante e si taglia i capelli per raptus, Giulia dà delle ‘merd..’ a Celentano e Portal

Amici isterici – Giorgia torna aspirante e si taglia i capelli per raptus, Giulia dà delle ‘merd..’ a Celentano e Portal

UPDATE: Altra piccola anticipazione: la prima compilation di Amici 10 uscirà a gennaio, mentre le assegnazioni degli inediti partiranno da dicembre. Siamo pronti a svelarvi in anteprima cos’è accaduto nel prosieguo della registrazione pomeridiana di Amici, non solo in studio ma anche nel dietro le quinte: tutti contenuti, insomma, che verranno proposti durante la settimana

pubblicato 7 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:19


    UPDATE: Altra piccola anticipazione: la prima compilation di Amici 10 uscirà a gennaio, mentre le assegnazioni degli inediti partiranno da dicembre.

Siamo pronti a svelarvi in anteprima cos’è accaduto nel prosieguo della registrazione pomeridiana di Amici, non solo in studio ma anche nel dietro le quinte: tutti contenuti, insomma, che verranno proposti durante la settimana in daytime.

Come già si intravedeva nella puntata di ieri, Gabriella Culletta (per una sola insufficienza di Balestra) e Giorgia Urrico (insufficiente sia per vari discografici che per i giornalisti), hanno perso la maglia da titolari e sono tornate aspiranti. Vedremo entrambe protagoniste di scenate isteriche, oltre che scettiche sul buon esito dell’esame. Le due cantanti, infatti, si chiedono: che senso ha farsi giudicare dalla stessa commissione che ci ha volute fuori?

Gabriella verrà preparata all’esame da Dado Parisini e uno dei brani in cui dovrà misurarsi sarà designato dal suo unico detrattore, Marcello Balestra. La più sgradita Giorgia, invece, avrà un brano assegnato dalla commissione dei discografici e uno dai giornalisti, mentre il terzo sarà scelto da Luca Jurman che la preparerà all’esame.

Giorgia è andata talmente su di giri, per le continue critiche alla sua mancanza di personalità, che ha deciso di “darci un taglio“. Presa da un vero e proprio raptus, si rovinerà la sua chioma bionda così da non assomigliare più a Emma Marrone e da non risultare anonima come le dicono.

Amici 10 - speciale sabato 6 novembre 2010
Amici 10 - speciale sabato 6 novembre 2010
Amici 10 - speciale sabato 6 novembre 2010
Amici 10 - speciale sabato 6 novembre 2010

L’isterismo contagia tutti, anche gli Amici più insospettabili. La dolce e posata Giulia Pauselli, in un fuorionda, si lancerà in un’esternazione infelice nei confronti di Alessandra Celentano e Carl Portal, dando a entrambi delle ‘merd…’. Ma perché si è rovinata con le sue mani, vista la sua condotta sinora irreprensibile e il suo discreto andamento scolastico? Si prevede un brutto provvedimento disciplinare anche lei…

Anche la ‘secchiona’ della classe, Annalisa Scarrone, inizia a prendere posizione con un bel caratterino. La cantante con la frangetta rossa ha, infatti, stipulato una vera e propria alleanza con Giorgia e Gabriella contro Francesca Niccolì, sempre meno tollerata per le sue bugie. A quanto pare, se dovessero scegliere chi buttare dalla torre tra lei e Diana Del Bufalo, non avrebbero dubbi per preferire quest’ultima. Diana, infatti, ha come ‘scusante’ dalle sue compagne che ‘ci fa’, mentre Francesca è realmente insopportabile. In più, Giorgia e Gabriella non sopportano che Francesca sia stata trattata meglio di loro dai commissionari esterni, nonostante sia palesemente più indietro nel canto.

Intanto, anche Francesca ha avuto un’insufficienza questa settimana, che si unisce nella classe di canto all’ennesima insufficienza per Stefan De Maria e Antonio Mungari. Quest’ultimo fa, però, di nuovo leva sull’immunità, che lo rende inspiegabilmente primo in classifica da settimane nonostante sia tra i meno esposti e talentuosi. Altrettanto inspiegabile il fatto che Riccardo Riccio, tra gli ultimi arrivati e quindi meno in vista, sia primo in classifica tra i ballerini. Sia Antonio che Riccardo sono calabresi… il campanilismo di certe aree geografiche fa la vera differenza al televoto?

Infine, è inquietante la risoluzione del caso di Vito Conversano. Alessandra Celentano è riuscita a spuntarla, portando dalla propria parte la commissione interna nel dare altre tre settimane di fermo a Vito (le aveva dato della scema, pur dopo essersi scusato con lei per il suo atteggiamento in sala). Per un totale di un mese, il ballerino classico più quotato perde colpi, oltre che chances per arrivare al serale. Sarà così a lungo non classificato, insomma, da avere meno voti degli altri e, dunque, meno possibilità di accesso garantito.

Ad Amici niente è più come il primo giorno di scuola. Ci manca solo che ci “deludano” Annalisa e Debora Di Giovanni!

Amici di Maria De Filippi