Alessia Marcuzzi pronta per il Grande Fratello 7

Si consuma questa sera l’atto finale del Grande Fratello 6, che ne decreterà il vincitore assoluto. Intanto, si sente vincitrice, Alessia Marcuzzi. I numeri sono dalla sua parte: è forte di un’ottima media di share, seconda solo alla prima edizione – su cui varrebbe la pena di fare analisi comparate di curve, periodi e durate

di

Alessia Marcuzzi Si consuma questa sera l’atto finale del Grande Fratello 6, che ne decreterà il vincitore assoluto. Intanto, si sente vincitrice, Alessia Marcuzzi. I numeri sono dalla sua parte: è forte di un’ottima media di share, seconda solo alla prima edizione – su cui varrebbe la pena di fare analisi comparate di curve, periodi e durate che però al momento sono troppo lontane dalla mia portata e dal tempo a mia disposizione -, nonostante precoci e probabilmente errati rintocchi di campane; sente di aver fatto un ottimo lavoro, nonostante le critiche.
Eppure io continuo a sostenere che più di una cosa non sia andata, nella sua conduzione. Un esempio su tutti? Il suo coinvolgimento. Ecco cosa ammette nell’intervista rilasciata a Repubblica:

mi sono affezionata un po’ troppo, li guardavo anche la notte per capire il loro carattere. A volte, quando dicevano le loro cose nel Confessionale, io le sapevo già. Sono stata molto partecipe.

Non va.
Concedetemelo. Il Grande Fratello necessita di una conduzione meno coinvolta, per evitare certi episodi poco credibili che hanno riguardato un certo Fabiano, giusto per dirne una.
Ma i proclami e i freddi numeri vanno in una sola direzione. Alessia si è già detta pronta a accettare un’eventuale offerta per il Grande Fratello 7.
[Sito ufficiale di Alessia Marcuzzi]

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →