Home Grande Fratello Analisi Auditel – Il Finale de La Ladra e l’inizio del Grande Fratello 11

Analisi Auditel – Il Finale de La Ladra e l’inizio del Grande Fratello 11

Nella serata che segnava il ritorno su Canale5 del Grande Fratello, arrivato alla undicesima edizione, Rai1 chiudeva il primo ciclo di puntate della fiction “La Ladra” iniziata il 19 settembre incassando con i primi due episodi 5.441.000 telespettatori, share 21,18% e 4.950.000 con il 22,79% di share. Un risultato che Veronica Pivetti in versione Robin

di Hit
pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Nella serata che segnava il ritorno su Canale5 del Grande Fratello, arrivato alla undicesima edizione, Rai1 chiudeva il primo ciclo di puntate della fiction “La Ladra” iniziata il 19 settembre incassando con i primi due episodi 5.441.000 telespettatori, share 21,18% e 4.950.000 con il 22,79% di share. Un risultato che Veronica Pivetti in versione Robin Hood riesce a migliorare sul finale nonostante la concorrenza del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Ma lasciamo parlare come sempre le nostre curve dello share minuto per minuto, che fotografano meglio di qualsiasi cosa la serata auditel di ieri sera, curve che bi proporremo anche oggi divise in vari target per capire meglio come si è divisa la platea televisiva della serata di ieri. Partiamo ovviamente dal totale individui dove vediamo come la curva arancione di Canale5 comandi tutta la serata, Telegiornali a parte, con un access fino al picco del 30% nel finale di “Striscia la notizia” ed un prime time con la curva del GF11 costantemente sulla linea del 25% con la curva concorrente de “La ladra” di Rai1 appena sotto alla lina del 20%.

Per le altre reti in prime time restano briciole, con la curva rossa di Rai2 che affiora sulle altre appena sopra alla linea del 10%. Seconda serata con la curva arancione del GF11 che vola ulteriormente in alto fino a toccare il 40%, seguono le curve di Rai1 dapprima nei pressi del 20%, salito in seguito fino al 25% al termine della diretta da Cinecittà e la curva marrone del satellite fra il 15 ed il 20%. Target 4-24 anni assolutamente in mano al GF11 con la curva arancione che tocca il 40% in prime time ed il 54% in seconda serata. Fra le proposte del prime time, in questa fascia di pubblico, affiora la curva blu de “La ladra” su Rai1 che sfila attorno al 15%.

Anche nella successiva fascia d’età presa in considerazione quella dai 25 ai 64 anni abbiamo la curva arancione di Canale5 sempre al comando partendo dal 35% del finale di “Striscia la notizia” fino al 40% del finale del GF11, con la curva blu di Rai1 che sfila costante attorno al 17% durante l’ultima puntata de “La ladra”. Per gli over 65 la proposta più vista è la fiction di Rai1 con la curva blu che scorre nella corsia fra il 25 e dil 30%, con la curva del GF11 che scorre appena sopra alla linea del 15% per poi toccare ul 32% a fiction di Rai1 terminata. Picco di “Porta a porta” fino al 46% attorno all’una di notte. Chiudiamo con le curve della classe AA, molto dinamiche, che mostrano una bella lotta nel prime time nella corsia fra il 15 ed il 20% fra le curve del satellite, di Canale5, di Rai1 e di Rai2, in seconda serata picchi fino al 27% per Canale5 sul finale del GF11 e su Rai1 nel corso di “Porta a porta”.

Grande Fratello