Home Rai 1 Rai 1, salta Raffaella Carrà. Al suo posto Attenti a quei due?

Rai 1, salta Raffaella Carrà. Al suo posto Attenti a quei due?

Vi avevamo annunciato in anteprima il ritorno di Raffaella Carrà sugli schermi di Rai 1 e purtroppo (almeno per ora) per primi dobbiamo dirvi la cancellazione del programma in stile Serata d’Onore che la più amata dagli italiani di tutte le età stava preparando per l’ammiraglia.Come vi abbiamo già detto, il programma sarebbe stato realizzato

di share
pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:48

Vi avevamo annunciato in anteprima il ritorno di Raffaella Carrà sugli schermi di Rai 1 e purtroppo (almeno per ora) per primi dobbiamo dirvi la cancellazione del programma in stile Serata d’Onore che la più amata dagli italiani di tutte le età stava preparando per l’ammiraglia.

Come vi abbiamo già detto, il programma sarebbe stato realizzato da Endemol Italia su format americano di grande successo degli anni ’60, “This is your life” che consisteva nel fare sorprese a un ospite famoso, invitando amici e parenti, ripercorrendo le tappe della sua vita e della sua carriera. Ma per ora il programma non s’ha da fare.

Le motivazioni di questa cancellazione sembra siano dovute ad una divergenza della conduttrice con la dirigenza di Rai 1. Si vocifera che ci sarebbe stato un contrasto sulla squadra degli autori scelti dalla Carrà e quelli che avrebbe voluto la rete. Inoltre, pare che ci fosse anche un problema di carattere economico, con un cachet drasticamente ridotto che non avrebbe soddisfatto Raffaella e il suo team di lavoro.

Cosa accadrà ora? Diciamo subito che il programma non è definitivamente cancellato, potrebbe essere proposto in primavera dopo il Festival di Sanremo condotto da Gianni Morandi con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e di questo vi daremo notizia non appena sarà ufficiale. Nel frattempo, al sabato sera contro La ‘nuova’ Corrida presentata da Flavio Insinna, il direttore di Rai 1 Mauro Mazza starebbe pensando ad alcune ipotesi:

– La prima, la più accreditata al momento, vedrebbe lo spostamento di Attenti a quei due condotto da Fabrizio Frizzi e Max Giusti (previsto inizialmente al martedì) al sabato sera contro lo show ideato da Corrado in onda su Canale 5.

– la seconda, meno probabile ma sulla quale si sta riflettendo, prevederebbe l’anticipo di Ballando con le stelle a gennaio, invece come previsto, in primavera.

Questa creerebbe non pochi problemi alla conduttrice Milly Carlucci e alla produzione Ballandi Entertainment, visto che il 4 e 11 dicembre proporrà il talent show Chorus e quindi avrebbe poco tempo poi per preparare la nuova edizione dello show danzante.

– la terza ipotesi, potrebbe vedere alla luce un altro programma realizzato da Endemol Italia in sostituzione di Serata d’Onore.

Staremo a vedere cosa deciderà la rete. Nel frattempo spiace ancora una volta che una professionista come Raffaella Carrà venga messa da parte in una televisione in cui sono sempre più frequenti le partecipazioni di sgallettate e raccomandate anche in prima serata. E nuovamente, così come accaduto con Rai 2 e il famoso programma pomeridiano del sabato che non si è mai realizzato, la cosa si verifica con una trasmissione annunciata e ‘sicura’ e poi sparita dal palinsesto.

Rai 1