Home Amici di Maria De Filippi Amici, Francesca Nicolì messa in discussione per cattiva condotta (anteprima TvBlog)

Amici, Francesca Nicolì messa in discussione per cattiva condotta (anteprima TvBlog)

Finalmente, nell’edizione più “perfettina” e diligente degli ultimi anni di Amici, una nota stonata che vivacizzerà l’immagine di classe modello. Dopo la diretta di oggi pomeriggio è proseguita come ogni sabato la registrazione, che verrà inframmezzata in pillole nel daytime. Possiamo svelarvi in anteprima un caso eclatante che vedrà protagonista la cantante titolare Francesca Nicolì.La

pubblicato 16 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:54


Finalmente, nell’edizione più “perfettina” e diligente degli ultimi anni di Amici, una nota stonata che vivacizzerà l’immagine di classe modello. Dopo la diretta di oggi pomeriggio è proseguita come ogni sabato la registrazione, che verrà inframmezzata in pillole nel daytime. Possiamo svelarvi in anteprima un caso eclatante che vedrà protagonista la cantante titolare Francesca Nicolì.

La ragazza è stata, infatti, messa in discussione da tre professori interni (Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mariagrazia Fontana) per cattiva condotta. Come vedremo in un rvm, durante una lezione di Zerbi ha accusato di avere problemi di voce, ricevendo da Zerbi e Parisini la proposta di abbassare la tonalità o di riposarsi. Subito dopo, a lezione con la Di Michele, Francesca ha detto una bugia, cioè che da Zerbi si era sforzata a cantare sino a non avere più voce. i due prof si sono consultati e hanno realizzato di essere stati presi in giro.

I docenti contestano insomma a Francesca di essere indisciplinata e il regolamento prevede in questo caso, per ragioni didattiche, la messa in discussione di un titolare da parte della commissione interna. Il provvedimento disciplinare ha visto subito dopo la stessa commissione interna riunirsi: per Francesca si profila l’espulsione, la retrocessione ad aspirante, la sfida con uno degli aspiranti o una sfida esterna.



Amici 10 - Francesca Nicolì
Amici 10 - Francesca Nicolì

Dal canto suo, il regolamento non prevede che Stefan sia del tutto “salvo”: oggi ha preso la sufficienza, ma l’insufficienza della scorsa settimana si ripercuote sul suo curriculum scolastico. Dovrà evitare di prenderne un’altra, pena una definitiva messa in discussione con minaccia di uscita.

L’essere primo in classifica, vedi il caso di Antonio Mungari, può annullare invece un’insufficienza ricevuta in concomitanza. Il caso di Annalisa Scarrone, la più brava della scorsa settimana, è invece quello di un’allieva che ha accumulato dei punti per l’accesso al serale, un po’ come i cfu della maturità che premiano la meritocrazia.

Amici di Maria De Filippi