I consigli di TvBlog
Home Italia 1, arriva il nuovo game show dell’access prime time con Enrico Papi

Italia 1, arriva il nuovo game show dell’access prime time con Enrico Papi

In anteprima assoluta e senza che finora sia trapelato nulla (si parlava del ritorno de “La Ruota della Fortuna” ma a dicembre o gennaio), TvBlog è in grado di annunciarvi a partire dall’8 novembre l’arrivo su Italia 1 di un nuovo game show nella fascia dell’access prime time delle 20:30. Si tratta di un’idea tutta

di share
pubblicato 11 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:05


In anteprima assoluta e senza che finora sia trapelato nulla (si parlava del ritorno de “La Ruota della Fortuna” ma a dicembre o gennaio), TvBlog è in grado di annunciarvi a partire dall’8 novembre l’arrivo su Italia 1 di un nuovo game show nella fascia dell’access prime time delle 20:30. Si tratta di un’idea tutta italiana, di Enrico Papi, che ne sarà anche il conduttore, molto divertente e in un certo senso, originale.

Il gioco, in onda dagli Studi Elios di Roma, non ha ancora un titolo, o meglio se ne se stanno pensando alcuni e ce ne sarebbe qualcuno provvisorio, che ancora preferiamo non rivelare (ma diamo appuntamento al prossimo post su altre anticipazioni anche per questo). Come detto è un game show nato da un’idea tutta italiana che avrà una scenografia d’impatto ed effetti speciali grafici senz’altro adatti al pubblico giovane e smaliziato di Italia 1. Saranno 3 giochi differenti con un game show finale nel quale si potranno portare a casa premi di grande valore.

La novità è che non sarà più un game nel quale sarà necessario rispondere a domande e non ci sarà più l’ormai sovrautilizzata formula del multiple-choice. Saranno tre giochi basati sull’intuizione e sul divertimento. Per iniziare possiamo dirvi che nel primo bisognerà indovinare delle immagini di personaggi famosi modificati elettronicamente e che nel gioco finale la scenografia avrà una propria importanza. Se vi sembra qualcosa di già visto, consigliamo di attendere notizie più dettagliate in merito…

Sarà un gioco ‘originale’ come dicevamo, specie per ciò che riguarda l’impostazione e la grafica ed Enrico Papi sarà affiancato da una ragazza della quale si stanno ancora effettuando i casting. In attesa di ulteriori anticipazioni che non tarderanno ad arrivare, salutiamo con favore l’approdo di un game inedito nell’access di Italia 1 dopo mesi di repliche del Mercante in Fiera.

Restate sintonizzati su TvBlog per le prossime anticipazioni.