• Tv

Federica Sciarelli e il suo momento di gloria televisiva

Di Chi l’ha visto? si è sempre parlato poco, forse per nulla, nelle altre trasmissioni televisive. Il vero “servizio pubblico”, che in oltre 20 anni ha aiutato centinaia di persone e risolto anche casi complicatissimi, è sempre stato snobbato dalla tv generalista. Per la giornalista Federica Sciarelli, conduttrice del programma dal 2004 (e recentemente anche


Di Chi l’ha visto? si è sempre parlato poco, forse per nulla, nelle altre trasmissioni televisive. Il vero “servizio pubblico”, che in oltre 20 anni ha aiutato centinaia di persone e risolto anche casi complicatissimi, è sempre stato snobbato dalla tv generalista. Per la giornalista Federica Sciarelli, conduttrice del programma dal 2004 (e recentemente anche autrice), stesso destino. Ospitate rare – ne ricordiamo una qualche mese fa da Maurizio Costanzo su RaiUno e poche altre – e scarsa attenzione da parte dei media.

Questo fino a mercoledì scorso, poi il “caos”. La Sciarelli finisce sotto i riflettori e sotto “processo” per la gestione forse non impeccabile dell’epilogo tragico del caso della povera Sarah Scazzi e tv e giornali iniziano a fare a gara per averla. Interviste, servizi di ogni tipo, editoriali: tutta l’attenzione va a lei. Chi la accusa, anche in modo abbastanza forte, chi la giustifica, chi cerca di mettersi nei suoi panni, chi le dà consigli postumi. E lei si difende, in qualche caso ringrazia, fa appelli affinché non venga criticata la trasmissione, ma solo eventualmente la sua condotta.

E’ ovunque, nei tg, nei contenitori pomeridiani, nei programmi di approfondimento di seconda serata e quest’oggi a L’arena di Massimo Giletti. E’ il volto del momento. Ma terminata questa settimana, terminata l’attenzione morbosa della gente verso il caso di Sarah Scazzi, che cosa “accadrà” a Federica Sciarelli? La vedremo ancora ospite in qualche trasmissione, o tornerà stabilmente nel suo orticello ad aiutare le famiglie delle persone scomparse? Ma soprattutto, un programma importante come Chi l’ha visto? sarà ancora sotto i riflettori, o tornerà nel silenzio, come è stato fino a mercoledì scorso?

I Video di TvBlog