Home Grande Fratello Grande Fratello 11: GF Revolution al via il 18 ottobre. Tra i concorrenti Raffaele Falco e Antonello Cervoni?

Grande Fratello 11: GF Revolution al via il 18 ottobre. Tra i concorrenti Raffaele Falco e Antonello Cervoni?

Ci siamo, la rivoluzione del reality show, il Grande Fratello 11, è in arrivo. Eh già perchè questa undicesima edizione del primo reality italiano, che prenderà il via come per primi vi abbiamo anticipato il 18 ottobre alle 21:10 su Canale 5, si evolverà e sarà una sorta di rivoluzione rispetto agli altri anni. E

di share
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:08

Ci siamo, la rivoluzione del reality show, il Grande Fratello 11, è in arrivo. Eh già perchè questa undicesima edizione del primo reality italiano, che prenderà il via come per primi vi abbiamo anticipato il 18 ottobre alle 21:10 su Canale 5, si evolverà e sarà una sorta di rivoluzione rispetto agli altri anni. E andrà in onda anche sempre dal 18 in esclusiva sui canali di Mediaset Premium, Extra 1 e Extra 2 in diretta 24 ore su 24.

A condurre il programma prodotto da Endemol Italia, ogni lunedì in diretta dal Palastudio di Cinecittà (parzialmente rinnovato nella scenografia) sarà per la sesta volta consecutiva la bella Alessia Marcuzzi.

Delle novità vi abbiamo già anticipato qualcosa: la casa, più grande della precedente, è stata ricostruita e sarà più moderna delle altre. E anche il cast sarà diverso: i concorrenti che varcheranno la mitica Porta Rossa saranno più colti, allegri, eccentrici. E ci sarà un cosiddetto ‘cast in progress‘, ossia un provino sempre aperto per buona parte del programma. Già la decima edizione si era contraddistinta per 134 giorni di vita vissuta nella casa, questa undicesima sarà ancora più lunga e promette di durare 25 settimane.

Tra i partecipanti, si è parlato di un giovane ex seminarista, di una concorrente dichiaratamente lesbica, tale Daisy, e la Marcuzzi ha annunciato la presenza di un uomo fotocopia italiana di Keanu Reeves, che molti hanno indicato in Ivano Marino, già corteggiatore di “Uomini e Donne”. Nel numero in edicola, la giornalista Mirella Dosi sul settimanale “Tv Oggi” ha anticipato altri due nomi papabili.

Si tratterebbe di Raffaele Falco, 39enne single di Afragola al momento in testa ai casting online e Antonello Cervoni, 26enne di Albano Laziale (Roma). Quest’ultimo era già uno dei possibili lo scorso anno ma rimase a casa per un lutto familiare. Come sempre per la certezza dovremo aspettare il kickoff, ma c’è una novità che caratterizzerà questa stagione di “Grande Fratello”.

Nella casa entreranno inquilini “occasionali” che vi resteranno anche per pochi giorni e in più quest’anno sarà possibile varcare la porta per entrare nella casa più spiata d’Italia anche grazie al web. Il sito per questo concorrente speciale, www.grandefratellocasting.com, è aperto già dal 3 settembre 2010 e resterà attivo fino alle ore 24:00 del 15 dicembre 2010.
Chi pensa di avere delle caratteristiche adatte alla Casa, può inviare il proprio provino on line che verrà votato dai visitatori attraverso i numeri pubblicati sul sito sopraccitato. Tra i 50 più votati, gli autori di Grande Fratello ne sceglieranno uno che potrà così entrare nel reality dalla porta principale, la Porta Rossa.
Il montepremi finale per questa edizione sarà pari a 250.000 euro.

L’appuntamento per il GF11 è lunedì 18 ottobre alle 21:10 su Canale 5 anche con un omaggio doveroso a Pietro Taricone.

Grande Fratello