Home Grande Fratello 11 anticipato al 18 ottobre. Le prime indiscrezioni sulla casa e sul cast

Grande Fratello 11 anticipato al 18 ottobre. Le prime indiscrezioni sulla casa e sul cast

Iniziano ad apparire i primi promo su Canale 5 e cresce l’attesa per il Grande Fratello 11, la nuova edizione del reality show più seguito e longevo d’Italia che secondo una voce che vi comunichiamo in anteprima, dovrebbe partire il 18 ottobre, una settimana prima rispetto a quanto previsto inizialmente. Non solo: sarà anche più

di share
pubblicato 25 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:30


Iniziano ad apparire i primi promo su Canale 5 e cresce l’attesa per il Grande Fratello 11, la nuova edizione del reality show più seguito e longevo d’Italia che secondo una voce che vi comunichiamo in anteprima, dovrebbe partire il 18 ottobre, una settimana prima rispetto a quanto previsto inizialmente. Non solo: sarà anche più lunga della precedente, che non a caso fu definita no limits. Si parla di 20 puntate che potrebbero arrivare anche a 25. Diciamo subito che le bocche da parte di tutti sono cucite e poco o niente si riesce a carpire riguardo ad informazioni relative a cast e struttura della casa del GF.

Concentriamoci allora proprio sulla casa più spiata d’Italia. Da sempre, da oltre dieci anni la casa del Grande Fratello ha sempre fatto tendenza, ha sempre rappresentato uno dei motivi di curiosità del kickoff un po’ come avviene per il Festival di Sanremo quando, qualche settimana prima, iniziano a circolare le prime anticipazioni riguardanti la scenografia di Castelli. Negli anni passati i telespettatori affezionati (e non solo) cercavano di sbirciare dalle immagini dei telegiornali, su Internet, dai contenitori pomeridiani come sarebbe stata impostata la nuova dimora dove avrebbero alloggiato gli inquilini. Non solo mera curiosità per gli aficionados: dalla dislocazione delle camere, del bagno, della cucina o del giardino si poteva intuire qualcosa di più sulla nuova edizione e soprattutto si potevano iniziare a supporre delle ipotesi sulle diavolerie che gli autori si sarebbero inventati.

Pur nella riservatezza assoluta, lo staff capitanato dall’architetto Trixie Zitkowsky, da sempre scenografa di successo di tutti gli arredamenti di tutte le edizioni e a detta di molti artefice delle case meglio arredate rispetto alle varie edizioni europee, sta lavorando alacremente per portare a casa il risultato nei tempi prestabiliti che, come detto, potrebbe essere anticipato. Ma andiamo a vedere qualche indiscrezione che siamo riusciti a carpire riguardo a quella che in questo momento è la casa ‘più segreta’ d’Italia.

Grande Fratello
La grande novità è la sparizione della passerella (qui le nostre foto scattate due anni fa) nel luogo che l’ha vista presente per dieci anni. Il luogo dove arrivavano le macchine che trasportavano i concorrenti per entrare dalla mitica Porta Rossa nella casa del GF è stato spostato in arena. In questo modo lo spazio più ampio potrà accogliere molto più pubblico e anche il kickoff potrà essere impostato in maniera diversa rispetto al solito. Ma non è finita qui.

Si vocifera anche di una grossa novità per quanto riguarda la Porta Rossa che, logicamente se l’entrata è dall’arena, sarà posizionata sotto la casa: come sarà? E soprattutto, il corridoio di entrata sarà sostituito dalle scale o da un nuovo accorgimento tecnico? Per quanto riguarda la casa, sarà ancora più grande rispetto alla decima edizione e dalle mura di Cinecittà trapela un’altra novità che riguarda le docce, non più posizionate dove le abbiamo sempre viste. Che si stia puntando, un po’ come accade negli altri GF d’Europa a renderle più visibili e quindi più hard?

Porta Rossa Grande Fratello Tra le altre indiscrezioni trapelate si parla di uno spazio adibito al tugurio più allargato (tornerà anche la suite?), di stanze segrete, di realtà virtuale e del Palastudio, il teatro dal quale ogni lunedì Alessia Marcuzzi condurrà la diretta su Canale 5, in versione più tecnologica soprattutto per ciò che riguarda la scenografia.

E rispetto ai concorrenti? Il cast del programma non è ancora stato completamente chiuso anche se sembra si sia stilata una lista di una cinquantina di nominativi che, potrebbero fare il loro ingresso nella casa. Si punterà molto quest’anno sull’aspetto fisico sia per quanto riguarda le donne sia per gli uomini e si dice che ci saranno anche dei giovanissimi rispetto all’anno passato.

Proprio oggi Alessia Marcuzzi è stata protagonista della puntata di Verissimo delle 15:30 condotta da Silvia Toffanin nella quale si è detta possibilista sul fatto che possa vincere una donna questa edizione, cosa che non accade dalla quarta edizione quando trionfò Serena Garitta. Alessia ha parlato tra gli altri di un ragazzo asiatico che sarebbe l’esatta copia italiana di Keanu Reeves e di un altro del sud dongiovanni giovanissimo e del fatto che i partecipanti conoscono le lingue e hanno viaggiato molto…

La macchina del Grande Fratello 11 è ormai in dirittura d’arrivo. Vi rimandiamo per ora alle prossime anticipazioni.

Canale 5Grande Fratello