Home Lilli Gruber, Michele Santoro e Maurizio Crozza lasciano La7 per la Rai?

Lilli Gruber, Michele Santoro e Maurizio Crozza lasciano La7 per la Rai?

Secondo il Fatto quotidiano Lilli Gruber, Michele Santoro, Maurizio Crozza e Gad Lerner potrebbero lasciare La7 per passare in Rai.

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:23

L’indiscrezione pubblicata oggi da Il fatto quotidiano, a firma di Carlo Tecce, se fosse confermata sarebbe clamorosa. Facciamo riferimento al ritorno in Rai di Lilli Gruber, Michele Santoro e forse pure di Maurizio Crozza. Tutti lascerebbero La7, appena acquistata da Urbano Cairo. Ecco il perché, caso per caso.
Per quanto riguarda la conduttrice di Otto e Mezzo, che ogni sera conquista risultati di auditel molto positivi, pare che sia in corso la trattativa per il rinnovo del suo contratto che la lega a La7 e che è in scadenza a fine stagione; esisterebbe però il rischio dell’addio della Gruber, che potrebbe non aver apprezzato il mancato prolungamento entro il 31 marzo scorso, data entro la quale la Telecom, ex proprietaria della rete, avrebbe potuto farlo.
Se la giornalista potrebbe così tornare in Rai, anche Crozza potrebbe lasciare La7, che sarebbe invece pronta a riabbracciare Piero Chiambretti, peraltro molto amico di Cairo, oltre che noto tifoso del Torino, di cui lo stesso editore è presidente. Secondo Il fatto quotidiano il comico genovese potrebbe sbarcare in Rai, anche se non è da escludere l’ipotesi, al momento più complicata, di un ingaggio a Mediaset.
Infine, Santoro. Pare che La7 non si sia ancora fatta viva per bissare la fortunata esperienza di Servizio Pubblico. A ciò si aggiunge la mai negata volontà del giornalista salernitano di tornare da mamma Rai come peraltro il titolo del talk show suggerisce. A patto però di poter lavorare in maniera più serena e ‘più libera’ di quanto fatto all’epoca di Masi direttore generale.
A Gruber, Crozza e Santoro potrebbe aggiungersi nella lista di chi passa a Viale Mazzini anche Gad Lerner. Il tutto per rinvigorire Rai2 e per rinfrescare Rai1, sperando magari un giorno di poter ospitare nella rete ammiraglia Giovanni Floris e l’accoppiata Fazio-Saviano.

La7Maurizio Crozza