Home Laura Barriales a TvBlog: “Difendo la figura della donna in Tv e non ho mai parlato di Belen”

Laura Barriales a TvBlog: “Difendo la figura della donna in Tv e non ho mai parlato di Belen”

Alla conduzione di “Mezzogiorno Famiglia”, tornato in onda nel weekend di Rai2 da sabato 18 settembre alle ore 11.15, con Amadeus e Sergio Friscia ritroviamo anche quest’anno Laura Barriales. La showgirl spagnola, che dal suo arrivo in Italia si è divisa tra esperienze come “I Raccomandati” , “Controcampo” e “Scorie”, arriva su TvBlog per parlare

di Hit
pubblicato 28 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10


Alla conduzione di “Mezzogiorno Famiglia”, tornato in onda nel weekend di Rai2 da sabato 18 settembre alle ore 11.15, con Amadeus e Sergio Friscia ritroviamo anche quest’anno Laura Barriales. La showgirl spagnola, che dal suo arrivo in Italia si è divisa tra esperienze come “I Raccomandati” , “Controcampo” e “Scorie”, arriva su TvBlog per parlare del suo secondo anno nella squadra di Michele Guardì ma anche per spegnere la polemica con Belen Rodriguez che si è accesa nei giorni scorsi in merito a sue presunte dichiarazioni. Ecco cosa ci ha raccontato:

Quale è il tuo obiettivo per il secondo anno di “Mezzogiorno in Famiglia”?

“Io mi butto sempre e va bene così. So benissimo di non poter diventare una presentatrice istituzionale perché sarebbe impossibile. Il mio accento non me lo permette, nonostante l’anno di dizione che ho fatto. Penso che piaccia la mia spontaneità ed essere confermata per il secondo anno per me è stata una bella soddisfazione. Significa che al primo anno, dove era un prova, sono piaciuta.”

A casa poi ti rivedi nelle puntate registrate?

“No no, non mi rivedo anche perché non avendo la famiglia qua nessuno mi registra. Devo andare su youtube a vedere ogni volta se qualcuno ha caricato dei video ma sono tutti un po’ maniaci perché scrivono solo: tette e cosce barriales. Invece di scrivere: puntata mezzogiorno in famiglia ci sono sempre queste cose un po’ sexy.”

Nei mesi scorsi ti abbiamo scoperta anche attrice in “Capri”. Proseguirai quella strada?

Nei mesi scorsi ti abbiamo scoperta anche attrice in “Capri”. Proseguirai quella strada?

“Si. Mi vedrete anche al cinema perché ad ottobre esce il film di Fausto Brizzi con Fabio de Luigi ‘Maschi contro Femmine’. Fausto Brizzi mi dice sempre di puntare ad essere la Cameron Diaz dell’Europa perché io sono un po’ comica e invece di solito si punta a fare solo la bella. Io sono una mezza pippa anche a giocar a pallavolo e faccio ridere. Lui mi ha consigliato di smettere di far televisione ma a me piace.”

Tra Tv e cinema, cosa preferisci?

“Ho un carattere molto spontaneo e mi piace la diretta. Mi piace divertirmi mentre faccio la puntata mentre al cinema invece devi ripetere più volte la stessa scena e perdi un po’ di spontaneità. Mi hanno detto che sono molto espressiva anche quando facevo Capri, dove era la mia prima esperienza da attrice. Non avrei mai pensato di far televisione, figuriamoci il cinema.”

Riguardo a “Capri” hai qualche novità per le nuove puntate?

“Se lo dovessero rifare ci sarei, ma per ora non si fa.”

Cosa pensi della Tv italiana?

“Adoro l’Italia, la gente italiana e trovo molti punti in comune alla Spagna. L’unica cosa che trovo diversa è la televisione. Io però difendo sempre le donne e credo di piacere al pubblico femminile perché non mi metto in concorrenza con loro. Faccio più l’amicona e la simpatica e voglio difendere la figura della donna in Tv, anche se credo che in Italia sia vista più come un pezzo di carne. Io preferisco vedere il talento di una donna. Le ragazze non possono pensare che per fare la Tv ci si debba spogliare, non è vero. Se una ha talento, con fatica, ce la può fare.”

Dal Corriere della Sera sono uscite tue presunte dichiarazioni non troppo positive verso Belen, sulla quale avresti detto che “Se Belen non avesse fatto scandali, adesso non sarebbe dov’è”…

“Io non ho mai parlato di Belen. Non ho mai fatto nomi e in quell’intervista è la giornalista che ha messo il nome di Belen quando io parlavo di personaggi scandalistici. Non c’è nessuna rivalità con lei e non capisco perché ci dovrebbe essere. Io difendo solo le donne.”

Cosa ricordi della tua partecipazione a Controcampo. Ti pesava stare zitta per la maggior parte della trasmissione?

“No perché loro comunque mi hanno sempre dato una parte comica con Ciccio Valenti ed io non ho mai voluto parlare di calcio perché non sono una giornalista e sarei fuori luogo in mezzo a calciatori, arbitri e allenatori. Con Ciccio almeno facevo qualche battuttina, poi ovviamente nella trasmissione si parlava di calcio ed io sul calcio non avevo nulla da dire.”

In che tipo di trasmissione ti vedi meglio?

“A me piacciono le trasmissioni comiche, come facevo a “Scorie” con Nicola Savino, perché mi divertivo un sacco. Facevo la tamarra e la gara dei rutti con i camionisti. Io sono un po’ così e il fatto che Michele Guardì mi abbia scelto per questa trasmissione è incredibile. Significa che riesco anche a fare un po’ di intrattenimento, poi ovviamente mi ha rimproverato più volte per la mia pronuncia.”

Michele Guardì ti rimprovera spesso?

“Secondo me l’anno corso è stato così preso a fare I Promessi Sposi, che forse lo ho beccato nel periodo giusto dato che mi hanno detto che lui se non va bene qualcosa ti massacra. Lui però dice le cose in faccia e mi piace. Tanti invece ti dicono che sei bella, simpatica e chissà cos’altro quando poi pensano tutt’altro. “

Hai anche pianto per questi rimproveri?

“Si si. L’anno scorso quando stavo girando Capri dormivo poco perché giravo le scene, poi arrivavo in albergo, studiavo il copione e quando arrivavo in studio per le prove mi sgridava perché non pronunciavo bene le parole nel quiz. Una volta sono scoppiata a piangere e sfogandomi gli ho detto che non sarei mai potuta diventare la conduttrice per lui e che non ce la avrei mai fatta. Lui mi rispose che mi voleva così, con lo stimolo per migliorare. Credo infatti di aver migliorato già un sacco il mio italiano.”

Belen RodriguezMezzogiorno in famigliaRai 2