Valerio Pino: “Mi hanno cacciato da Amici perché ho rivelato di fare sesso nei camerini”

La presenza del ballerino professionista Valerio Pino ad Amici è sempre stata a dir poco tormentata. E’ lui stesso ad uscire per la prima volta allo scoperto (in tutti i sensi), ammettendo a Tgcom di aver rotto ogni rapporto con la trasmissione per ‘cattiva condotta’: “Mi sono comportato malissimo con il programma. Ho dichiarato di

La presenza del ballerino professionista Valerio Pino ad Amici è sempre stata a dir poco tormentata. E’ lui stesso ad uscire per la prima volta allo scoperto (in tutti i sensi), ammettendo a Tgcom di aver rotto ogni rapporto con la trasmissione per ‘cattiva condotta’:

“Mi sono comportato malissimo con il programma. Ho dichiarato di aver fatto sesso nei camerini e giustamente mi hanno chiuso le porte. Lasciai tutto alla 4 edizione e mi richiamarono alla 6 edizione. Poi andai via nuovamente e dopo quattro anni – per un motivo ben preciso – ho deciso di tornare e la produzione mi ha accolto nuovamente, magari non me lo sarei meritato. Poi ho continuato a comportarmi male… Non sono compatibile con la trasmissione”.

Pino chiarisce l’episodio che è stato la pietra dello scandalo:

Valerio Pino
Valerio Pino
Valerio Pino
valerio pino 1
valerio pino 2

“Era una dichiarazione frutto della chiacchierata-intervista con una giornalista, mia amica. Voleva un racconto inedito, un qualcosa che non si vedeva in trasmissione, così le ho raccontato di quegli incontri spinti da un impulso sessuale irrefrenabile, non ce la facevo a trattenermi. C’è chi ci riesce, io no. Poi i media hanno ripreso la notizia con una cassa di risonanza potente, né io né la mia amica potevamo immaginare che potesse suscitare così tanto clamore”.

Pino è quindi scappato a New York assorbendone completamente lo stile di vita:

“Mi sono tagliato i capelli, cambiato look ed è anche nata la canzone “Perché?” in quel periodo…La canzone all’inizio non parlava di omosessualità, ma un mio amico spagnolo mi ha cambiato le parole e ha lanciato una sfida: ‘Sicuramente così come è scritta non la canterai’ e invece… “Gay perché, gay cos’è, è un’etichetta che offende la virtù di un re, ma l’errore dov’è, è in testa di chi, ha paura di sé, ha paura di te”. Mi riferisco anche al clamore del flirt con Ricky Martin”.

Si riaccende, così, il gossip più scottante che ha riguardato Pino, il quale promette:

“Magari racconterò la verità quando sarò più affermato professionalmente e avrò qualcosa da raccontare sulle mie passioni, magari per la vita privata ci sarà poco spazio”.

Né conferma né smentisce, dunque? Chissà che sarà accaduto davvero nei camerini di Amici…

Valerio Pino

Valerio Pino
Valerio Pino
Valerio Pino
Valerio Pino
Valerio Pino

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →