Home Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: Ennio Doris

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: Ennio Doris

Il live della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie su TvBlog.

di grazias
pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:36

22.32 Crozza dà appuntamento a venerdì prossimo.

22.31 Ecco la soluzione di Doris per esprimere in modo chiaro forza e saggezza:

22.29 Per puntare sulla sua onestà Doris, durante il promo, si cerca nelle tasche della giacca lo scontrino del bastone che usa per fare il celebre cerchio a terra.

22.25 Ennio Doris deve girare un nuovo promo per Mediolanum ma è un tantino in paranoia a causa della maximulta per evasione fiscale che ha appena ricevuto. Un po’ nervosetto, ecco. I suoi collaboratori, i creativi, gli consigliano di brandizzare il momento di crisi:

22.23 Crozza poi passa alle maximulte sull’evasione fiscale ricevute da Dolce & Gabbana e da Mediolanum.

22.18 “Alle Cayman c’è il più grande club di evasori fiscali del mondo tra cui duecento italiani. Solo duecento? Se i neri hanno il ritmo nel sangue, noi nel sangue abbiamo il nero!”

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: Antonio Banderas

22.13 Secondo blocco pubblicitario

22.12 “Aspetta che ti faccio vedere come si impasta il frollino”:

22.10 “Abbiamo un’ambientazione un po’ da fattoria di Banderas? Sì? Bene, e abbiamo una mamma? Sì?”

22.07 Chissà se anche Banderas avrà cominciato a frequentare la Facoltà di Agraria. “Di certo parla con i biscotti come se stesso parlando con la Bellucci. Voglio dire, fatemi vedere il suo sguardo dai. Perché deve fingere di fare il kamasutra con le ciambelle?”

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: L’Italia e la decrescita infelice

22.05 Crozza dice che c’è stato un sensibile aumento delle iscrizioni alla Facoltà di Agraria: “Prima i nostri giovani sognavano di andare a fare i broker in America, oggi sognano di coltivare pomodori. E’ bellissimo”.

22.02 A quanto pare Grillo crede alla teoria della decrescita infelice profetizzata dall’economista-filosofo francese Latouche:

21.59 “Se in Italia pensi ad un economista filosofo ti viene in mente un incrocio tra Buttiglione e Brunetta: un Bruglione o un Buttiglietta oppure una Buttiglietta di Bruglione, insomma”.

21.55 “Un economista-filosofo francese ha teorizzato la decrescita felice: diciamo che in Italia sulla decrescita ci siamo, sulla felicità dobbiamo lavorarci un po’”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: Roberto Maroni

21.50 Prima pausa pubblicitaria

21.48 Umberto sembra volersi complimentare con Maroni: “Ma che bello, hai citato Gaber! Di solito quando cita Gaber lo fa per sembrare intelligente”.

21.45 Umberto Bossi ammonisce Roberto Maroni: “Io fossi in te lo scudo a Pontida me lo porterei perché ci sono già tonnellate di miei amici pronti a lanciarti addosso un sacco di merda”.

21.41 “Ma guardate che Maroni, prima di morire d’imbarazzo a causa della Lega e di convegni sobri come Pontida che tutto il mondo druido ci invidia, aveva un collo. Era un maronigliani:

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: monologo sull’attualità

21.38 “La latitanza sai è come il vento…”

21.35 “Vabbè tanto alla fine non è che siamo in mezzo ad una guerra termonucleare…e invece sì! Per colpa sua: il leader della Corea del Nord. Ma poi come si fa a minacciare l’America di un attacco atomico? Cioè tu minacci l’unica nazione che l’atomica l’ha usata davvero? Ma vi batte per esperienza a occhi chiusi!”

21.32 “Menomale che c’è il Movimento Cinque Stelle che punta sul wi fi e sulla trasparenza. Poi però non si sa perché quando c’è maretta tra di loro, gli Ipad si rompono e i cellulari non prendono più”.

21.30 Crozza lancia un appello a Ilda Bocassini: “Ilda, lascialo andare: uno che dice D’Alema al colle vuol dire che non vuole più puntare al legittimo impedimento ma alla seminfermità mentale, proprio. Ilda, mettiti una mano sulla coscienza: lascia stare Silvio!”
21.29 “Renzi è andato da Amici di Maria De Filippi perché da Nemici di Pierluigi Bersani è già ospite fisso”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 5 aprile 2013: Giorgio Napolitano

21.27 Lo sketch di Napolitano si chiude con il Presidente che promette di strozzare i saggi.

21.25 Napolitano canta la sua crisi esistenziale per la situazione della politica italiana attuale sulle note di Somewhere over the rainbow. Cosa riuscirà ad improvvisare?

21.22 Ecco arrivare un gruppetto di ragazze pronte a raggiungere la stanza dei saggi. Per arrivarci chiedono indicazioni al Presidente Napolitano che chiede loro “Bocconiane?” “Una specie”, rispondono in coro.

21.19 Napolitano si mette a fare scherzi telefonici ai dieci saggi (che rispondono mettendo musica da discoteca a palla nella loro stanza).

21.15 Giorgio Napolitano (versione Crozza) apre la puntata elogiando i propri dieci saggi quando ad un certo punto entra nel suo studio un pallone…proprio dalla stanza della saggia decina.

Manca pochissimo all’inizio della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Quali sorprendenti (ed imbarazzanti) verità italiche smaschererà questa sera per noi il nostro comico genovese di fiducia (senza nulla togliere a Beppe Grillo)? Lo scopriremo a partire dalle 21.10 insieme a Crozza e ai suoi personaggi presi in prestito dai pochi (ma proprio) pochi spunti che ci regala l’attualità in questi giorni. Se volete passare un’oretta del vostro venerdì sera in compagnia di tutti protagonisti della politica (e non solo) del nostro Paese delle Meraviglie demoliti dall’ironia al vetriolo di uno dei comici più pungenti del panorama televisivo italiano, non vi resta che dedicare parte della vostra serata al primetime di La7. A fra poco!

Crozza nel paese delle meraviglie: anticipazioni e live su TvBlog

Torna questa sera l’appuntamento con la satira di Maurizio Crozza pronto a farci ridere di nuovo sul nostro Paese delle Meraviglie. La puntata prepasquale della scorsa settimana aveva regalato la solita irresistibile carrellata di personaggi presi in prestito dalla tragicomica situazione della politica italiana.

Stasera non mancherà di certo l’imitazione del Presidente Giorgio Napolitano e qualche riferimento ai dieci saggi da lui scelti per risollevare le sorti dell’Italia tutta. L’attualità di questi tempi regala a Maurizio Crozza moltissimi spunti ironici. Tra questi si configura sempre più immancabile il personaggio di Roberto Maroni in versione muppets osteggiato dall’ex senatur leghista Umberto Bossi.

L’imitazione di Pierluigi Bersani, tuttora leader del Partito Democratico, farà di nuovo incetta di applausi da parte del pubblico grazie al sarcasmo al vetriolo di Maurizio Crozza che non perde occasione per sottolineare la sua difficile situazione politica.

Tutto questo e molto altro vi aspetta stasera durante la diretta della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Ora non vi resta che decidere se dedicare un’oretta del vostro venerdì sera all’irresistibile satira del comico genovese. Noi di TvBlog ci saremo con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Appuntamento quindi alle 21.10 su La7, a stasera!

La7Maurizio Crozza