Home Notizie Lost, la canzone sui misteri della serie (video), Hurley omaggiato dai Weezer e l’asta tra una settimana

Lost, la canzone sui misteri della serie (video), Hurley omaggiato dai Weezer e l’asta tra una settimana

Chi pensava che con la fine di “Lost” anche su Raidue non ci fosse più nulla da dire sulla serie, si sbagliava. Lo show ed i suoi personaggi, infatti, continuano ad essere protagonisti di alcune curiose notizie, oltre che dei famosi dodici minuti inediti che in tanti stanno ancora cercando su internet (qui potere trovare

pubblicato 13 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:36


Chi pensava che con la fine di “Lost” anche su Raidue non ci fosse più nulla da dire sulla serie, si sbagliava. Lo show ed i suoi personaggi, infatti, continuano ad essere protagonisti di alcune curiose notizie, oltre che dei famosi dodici minuti inediti che in tanti stanno ancora cercando su internet (qui potere trovare lo streaming sottotitolato).

Prima di tutto, vi vogliamo segnalare un video musicale, realizzato dai The Fine Brothers, e che potete vedere dopo il salto con i sottotitoli. Il titolo è “Lost-Answers?!?” e, come avrete capito, è un brano che scherza sulla quantità di misteri inseriti nel telefilm ed a cui, gli autori della canzone (che altro non è che una “cover” di “Downtown”, brano noto ai fan della serie perchè ascoltato da Juliet nella prima puntata della terza stagione), sperano di trovare una risposta.

Il video risale a prima della partenza della sesta stagione e molti dei misteri accennati nel testo sono stati risolti. A proposito di musica, questa settimana è arrivato un curioso omaggio per Jorge Garcia ed il personaggio di Hurley, il cui nome sarà il titolo del prossimo album dei Weezer, che uscirà il 15 settembre.

Hurley Weezer Non solo: la copertina dell’album sarà proprio il volto dell’attore, tratto da una foto (a sinistra) scattata insieme a Rivers Cuomo, cantante del gruppo. Garcia ha raccontato ad Entertainment Weekly di aver incontrato Cuomo durante il “George Lopez Show”, il 12 maggio. In quell’occasione il cantante, fan di “Lost”, gli ha chiesto di poter fare uno foto insieme.

“Due mesi dopo”, dice Garcia, “mi è arrivata una mail dal mio manager che diceva ‘Senti, i Weezer ci hanno contattato e ti vogliono nella copertina del loro nuovo cd'”. L’attore pensava che l’immagine tratta dalla foto con Cuomo, circolata nei giorni scorsi, fosse solo una bozza della copertina vera e propria. Invece, “vogliono usare quella specifica foto. Ho pensato che fosse davvero forte”, ha commentato Garcia, che si è dichiarato fan del gruppo prima ancora di quest’incontro.

Anche Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno detto la loro su quest’idea. Cuse, sulla sua pagina Twitter ha scritto che “non è solo molto forte, ma è anche una geniale idea di marketing”, mentre Lindelof, sempre su Twitter, s’era detto incredulo all’inizio: “Doveva essere una coincidenza. Poi ho visto la copertina. Fantastico.”

La copertina di “Hurley” potrebbe rientrare nella collezione di un fan di “Lost”, così come i numerosi oggetti messi all’ l’asta nel Barker Hangar, all’aeroporto di Santa Monica, il 21 e 22 agosto. In vendita numerosi cimeli della serie, fin dalla prima stagione, i cui prezzi di base oscillano tra i 200 ed i 300 dollari.

Ma non mancano le eccezioni. Qualche esempio? Se vi andasse di fare bella figura coi vostri amici e decideste di passarli a prendere con il furgoncino della Dharma, questo vi costerebbe dagli 8 mila dollari in su, mentre per chi volesse leggere un libro sulla comoda poltrona dell’Oceanic 815 su cui sedeva Sawyer (Josh Holloway) l’asta parte da 3 mila dollari.

Chi si volesse portare a casa, invece, la bottiglietta da cui Hurley beve l’acqua della fonte che gli permetterà di diventare il nuovo guardiano dell’Isola, dovrà pagare da 300 dollari. L’elenco degli oggetti è molto lungo. Qui potete trovare il catalogo, suddiviso per stagioni.