Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 30 marzo 2013: Sabato Santo di Serie A tra La Principessa e Il Ranocchio, Il Re dei Re, Il Cardinale. RaiTre ricorda Jannacci

Programmi tv stasera, sabato 30 marzo 2013: Sabato Santo di Serie A tra La Principessa e Il Ranocchio, Il Re dei Re, Il Cardinale. RaiTre ricorda Jannacci

Un sabato di transizione in attesa delle nuove sfide del prime time al via la prossima settimana: segnaliamo nel daytime l’ostensione della Sindone, l’assenza di Amici e nel prime time il concerto di Dulce Pontes su Rai5.

pubblicato 29 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:49

Logo Rai1 Su RaiUno film di animazione La principessa e il ranocchio (USA, 2009) di Ron Clements, John Musker. In seconda serata, intorno alle 22.40, prima puntata de L’Altra – La tv d’autore di Renzo Arbore. Alle 17.15 ostensione tv della Sacra Sindone. Ma veniamo al prime time.

Il principe Naveen di Maldonia arriva a New Orleans per sposare la ricca Charlotte e portare denaro al suo Paese. S’imbatte però in un malvagio mago voodoo che lo trasforma in un ranocchio.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Castle in replica. In seconda serata La domenica sportiva, Alle 14.00 Quelli che aspettano e Quelli che, seguito da 90° Minuto: oggi, infatti, si gioca la Serie A. Ma veniamo al prime time.

Un delitto illuminante (S03E08) Mentre indagano sull’omicidio di un operaio, Castle e Beckett portano alla luce anche il rapimento di un ragazzo.

Incontri ravvicinati di tipo omicida (S03E09) Il rapimento alieno è l’ultima teoria di Castle per spiegare la morte di un astrofisico. A complicare le cose, un agente del Governo interviene per bloccare le indagini.

Logo Rai3 Su RaiTre quinta puntata di Metropoli, con Valerio Massimo Manfredi va in onda la replica di Vengo anch’io, ovvero Enzo Jannacci, lo speciale dedicato nel dicembre 2011 a Jannacci, scomparso ieri sera. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio tra il passato e il futuro, tra la storie e la scienza: ogni puntata in una diversa città italiana –con la guida di Valerio Massimo Manfredi. Stasera si va alla scoperta di Torino.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda parte de I Viaggi di Italia’s Got Talent 2013; in seconda serata, invece, la replica di Mai dire provini. Al posto di Amici va in onda in prima visione il film tv Inga Lindstrom Collection – Prinzessin des Herzens, seguito da VerissimoMa veniamo al prime time.

Il meglio dell’edizione 2013 di Italia’s Got Talent, vinta da Daniel Adomako.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Harry Potter e l’ordine della Fenice (USA, 2007) di David Yates, con Daniel Radcliffe. In seconda serata Gremlins (USA, 1984), di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates. Ma veniamo al prime time.

La battaglia contro le forze oscure di Voldemort e dei suoi Mangiamorte  è appena cominciata: è arrivato il momento di scendere in campo per l’Ordine della Fenice.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Il re dei re (USA, 1961) di Nicholas Ray, con Jeffrey Hunter, Robert J. Ryan. In seconda serata due puntate della serie tv Life in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Quando nasce Gesù a Betlemme, tutta la Giudea è in fermento per la spietata dominazione romana; a ciò si aggiunge la tirannica soggezione in cui è tenuto il popolo ebraico da Erode.

La7 logo Su La7 alle 20.30 In onda lascia spazio a Cash Taxi (è pur sempre Pasqua). Alle 21.30 il film Il cardinale(USA, 1963), di Otto Preminger, con Maggie McNamara, Romy Schneider.

Un quadro della vita della chiesa cattolica dalla prima guerra mondiale alla caduta del nazismo, attraverso le difficoltà pastorali, le tentazioni e i dubbi di un pastore americano, che diventerà cardinale.

New Logo Mtv Su Mtv due puntate di Geordie Shore. In seconda serata maratona Il Testimone, con Pif.

Ep. 5 – La festa cheer us all up finisce in un disastro. Intanto Vicky e Ricci rendono la loro relazione ufficiale. Ep. 6 – Le ragazze partono per un viaggio on the road, in perfetto stile Geordie Shore.

Cielo logo Su Cielo in prima serata A lezione da Claudio Bisio, seguito alle 22.30 da Cielo che gol!, in diretta, per i posticipi di Serie A.

In occasione dell’uscita di “Benvenuto Presidente”, Claudio Bisio ha tenuto una ‘lezione’ allo IULM di Milano, alla presenza di Gianni Canova: un altro appuntamento del ciclo targato Sky Cinema.

Rai 4 Logo Su Rai 4 quinta stagione di Medium.

Vittime che non possono vedere – Prima parte (S05E13) Allison lascia il suo lavoro presso l’ufficio del procuratore distrettuale. Nel frattempo sogna un serial killer di Phoenix.

Vittime che non possono vedere – Seconda parte (S05E14) Allison ha cominciato il suo lavoro alla Lydeker e continua ad avere sogni sul killer che terrorizza la città. Un poliziotto è il suo primo sospetto.

RAI 5 Su Rai 5 musica con l’Orchestra Roma Sinfonietta con Dulce Pontes.

Un grande concerto con l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal Maestro Paolo Silvestri e la straordinaria voce di Dulce Pontes, la celebre cantante portoghese nota per aver rilanciato il fado facendolo dialogare con altre culture musicali e altre sonorità.

Iris Logo Iris torna al ciclo “Fantozziana – I Cloni” con Scuola di ladri – Parte seconda (Ita, 1987) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi. In seconda serata il ciclo “Erotica” con Nudo di donna (Ita, 1981) di Nino Manfredi, con Nino Manfredi, Eleonora Giorgi. Ma veniamo al film di prime time.

I cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto che con la loro goffaggine mandano in fumo. Decidono così di rivolgersi allo zio, senza tener conto che in passato li ha ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film La rivale (USA, 2006) di Douglas Jackson, con Tracy Nelson, Heather Tom. In seconda serata la terza stagione di The Tudors. Ma veniamo al prime time.

Non potendo avere figli, Alice trova una madre ‘surrogata’. Man mano che la gravidanza procede, cresce in lei l’ossessione che il marito possa tradirla con la donna che sta per dargli un figlio, ossessione che la porta a maturare un folle piano.

Italia 2 Su Italia 2 il film Mission to Mars (USA, 2000), di  Brian De Palma, con Gary Sinise, Tim Robbins.

2020. La prima missione umana su Marte non è andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base è deserto.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri in prima serata su Rete 4.

Una puntata speciale tutta dedicata al caso dei Marò, con un’intervista all’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi di Santagata.

Real Time Su Real Time la serata prevede altre due puntate della nuova serie Il mondo di Honey Boo Boo, quindi Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy e in prima visione Sepolti in casa – Animali.

La parrucca giusta (S01E07) Sugar Bear tenta di costruire una piscina nel giardino, mentre la famiglia festeggia il Giorno dell’Indipendenza. Intanto Alana cerca di trovare la parrucca giusta per una sfilata.

E’ tempo di pattinare (S01E08) Le ragazze preparano una limonata fatta in casa da vendere durante la sfilata per ricavare un po’ di soldi. Intanto, Sugar Bear e Alana vanno a pattinare.