Home Mattino Cinque anche al sabato. E avrà il pubblico in studio come Verissimo

Mattino Cinque anche al sabato. E avrà il pubblico in studio come Verissimo

Grandi restyling in vista per due solidi contenitori Videonews. Come anticipa il Sorrisi e Canzoni Tv Mattino Cinque e Verissimo – dalla prossima stagione – saranno accomunati da una importante novità: il pubblico in studio. Nel caso del rotocalco soft condotto da Silvia Toffanin, il pubblico non sarà posizionato ai lati dello studio, ma interverrà

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:18


Grandi restyling in vista per due solidi contenitori Videonews. Come anticipa il Sorrisi e Canzoni Tv Mattino Cinque e Verissimo – dalla prossima stagione – saranno accomunati da una importante novità: il pubblico in studio. Nel caso del rotocalco soft condotto da Silvia Toffanin, il pubblico non sarà posizionato ai lati dello studio, ma interverrà attivamente: giovani ospiti potranno prendere la parola per interagire sia con i conduttori che con gli ospiti della puntata.

Mattino Cinque, che avrà a sua volta una scenografia tutta nuova e più spaziosa, si allargherà al sabato mattina dando ampio spazio alla cronaca e alle cosiddette “soft news”. Canale 5, insomma, diventa finalmente competitiva anche nel weekend, forse per contrastare lo spostamento di Mattina in famiglia sull’ammiraglia Rai.

E’ per questo che in estate sono partite le repliche di Forum al sabato e alla domenica, in vista di un allargamento al fine settimana per il prossimo anno? Ricordiamo che lo stesso ritorno di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco deve essere arginato dalla concorrenza, senza sottovalutare le seguitissime puntate del sabato.

La speranza, nel caso di Mattino Cinque e Verissimo, è che questi cambiamenti in pompa magna non snaturino il taglio soft e pacato di entrambe le trasmissioni, mai costrette finora a ricorrere a toni urlati. Il pubblico parlante, infatti, è sempre portatore di scontri e toni accesi (basti vedere Domenica Cinque con la d’Urso). Per Mattino Cinque era sicuramente ora di emanciparsi dallo studiolo-sgabuzzino, visto che va in diretta a differenza di Verissimo, ma l’importante è che anche la Panicucci non si monti troppo la testa…

Canale 5Verissimo