Home Autunno 2010 Mediaset Digitale Free. Su Boing 6 in cammino e Let’s goal; su Iris Tatti Sanguineti; su La5 Amici, Grande Fratello, Peter Pan, Io Canto, I Cesaroni 4 e Pushing Daisies

Autunno 2010 Mediaset Digitale Free. Su Boing 6 in cammino e Let’s goal; su Iris Tatti Sanguineti; su La5 Amici, Grande Fratello, Peter Pan, Io Canto, I Cesaroni 4 e Pushing Daisies

Dopo aver raccontato in dettaglio dei palinsesti delle 3 generaliste di Mediaset (qui le presentazioni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4) durante Mediaset Night il 30 giugno, andiamo a vedere alcune novità che riguardano le 3 reti del digitale free del Biscione, Iris, Boing e La5. In questo caso non si tratta di

di share
pubblicato 2 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:33


Dopo aver raccontato in dettaglio dei palinsesti delle 3 generaliste di Mediaset (qui le presentazioni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4) durante Mediaset Night il 30 giugno, andiamo a vedere alcune novità che riguardano le 3 reti del digitale free del Biscione, Iris, Boing e La5. In questo caso non si tratta di un vero e proprio palinsesto, andremo a vedere per ciascuna rete gli appuntamenti più significativi in vista dell’autunno.

Boing Cominciamo dalla prima rete del digitale free, Boing. Nata nel novembre 2004 dall’accordo tra RTI e Turner (Gruppo Time Warner) è oggi il 1° canale tematico dedicato a bambini e ragazzi grazie ad un palinsesto formato da prodotti di acquisizione (telefilm, soap, cartoni) e programmi realizzati ad hoc, come il talent show “Wannadance“. Boing, oltre ad essere il canale per bambini più seguito tra tutti quelli del digitale e del satellite, è di fatto l’ottava rete televisiva italiana dopo Rai, Mediaset e La7 con una share media dell’1,35% nelle 24 ore, dato superiore anche ai canali satellitari.
Per il prossimo autunno la rete diretta da Silvio Carini proporrà ai suoi telespettatori 2 cartoni animati nuovi, ossia “Ben 10: Forza Aliena” e “Angel’s Friend” (già su Italia 1), realizzato dal fumetto di Simona Ferri, in cui un gruppo di allievi ‘stagisti’ angeli e diavoli viene spedito sulla Terra per diventare angeli e diavoli ‘professionisti’. Oltre a queste due proposte per i più piccoli, anche tre telefilm: “Teen Angels” (la storia di un gruppo di ragazzi che crede nel Paradiso ma vive di una situazione terrena), “Instant Star” (la vita di una cantante rocker americana che sogna il successo), “Zoey 101” (entrambi già visti su Italia 1) con Jamie Lynn Spears ambientata al Pacific Coast Academy, college tradizionalmente maschile.
Boing Non solo prodotti d’acquisto per Boing. In autunno vedremo anche il programma “6 in cammino“, un docu-reality realizzato dall’Antoniano di Bologna e condotto da Manolo Martini che vedrà protagosti 6 ragazzi che verranno seguiti in un loro viaggio in terra di Israele e Palestina, e “Let’s Goal! Football Test“, un game show che sarà guidato da una star del calcio come Clarence Seedorf. In ogni puntata di questo programma, 3 aspiranti calciatori di età tra gli 11 e i 13 anni metteranno alla prova la loro abilità, il loro allenamento e la conoscenza storica e teorica sul mondo del calcio.

Iris Per quanto concerne Iris, il canale diretto da Miriam Pisani rivolto ad un pubblico amante del cinema di qualità e, ultimamente arricchito anche dalla presenza di produzioni originali e di serie tv quali “Csi” e “Prison Break”, l’autunno proporrà “Tatti chiari e amicizia lunga“, una striscia quotidiana curata dal critico Tatti Sanguineti dedicata al cinema di Walter Chiari. Tra i titoli di pellicole con il compianto attore di cui verranno svelati retroscena, “Io, io, io…”, “Ischia, operazione amore”.
Un’altra produzione prevista sarà “Speciale Censura/Fellini” dove sempre Sanguineti mostrerà tagli operati dal grande regista alle sue opere cinematografiche più famose.
Nell’autunno di Iris inoltre proseguiranno le rubriche “I Mestieri del Cinema“, “Iris a Venezia” con Anna Praderio e “Artigiani da Oscar“, documentario in cui verranno mostrati lavoratori che realizzano gioielli, abiti, parrucche e scarpe appositamente per il cinema.

La5 autunno 2010 L’ultima nata del panorama digitale terrestre free Mediaset, La5, punterà nel prossimo autunno su marchi consolidati, sfruttando la presenza dei contenuti esclusivi dei reality di Canale 5 e proporrà serie e reality dal mondo.

Il canale diretto da Massimo Donelli innanzitutto per il prossimo autunno avrà un nuovo programma ideato da Antonio Ricci dopo “Le nuove mostre“. In più, per ciò che riguarda l’intrattenimento, la rete potrà contare su contenuti inediti e strisce ‘allargate’ di “Amici di Maria De Filippi“, “Grande Fratello 11“, “Chi ha incastrato Peter Pan?” e “Io Canto“.
Come già accade anche sul satellite, La5 vedrà la propria programmazione arricchita anche da reality internazionali. Tra questi, “I want to be a Hilton“, “Body work“, “Rock & Love Charm School“, “There’s Something about Miriam” “Extreme Makeover Home Edition“, “Things to try before you die“.

La5 Per quanto concerne le serie tv, oltre alla soap “Alisa“, La5 proporrà “Cashmere Mafia“, la novità “Eastwick“, “Grey’s Anatomy“, “Women’s Murder Club“, “Priviledge“, e per la prima volta in chiaro, “Pushing Daisies“. Per il cinema, tra i titoli, “Ti va di ballare?“, “Scusa ma ti chiamo amore“, “Juno“.

Infine una novità per quanto riguarda la fiction. La nuova stagione de I Cesaroni, la quarta, avrà una presenza fissa anche su La5. La serie con Antonello Fassari, Claudio Amendola, Max Tortora, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi andrà in onda ogni sabato sera. Un’occasione in più per chi si fosse perso una puntata nella messa in onda in prima tv su Canale 5.

Amici di Maria De FilippiGrande FratelloIo canto - Generation