Home Notizie Happy Town, gli ultimi due episodi trasmessi online. Ma il finale “sarà soddisfacente”

Happy Town, gli ultimi due episodi trasmessi online. Ma il finale “sarà soddisfacente”

Sarà che il paragone fatto negli scorsi mesi con “Twin Peaks” non ha retto molto, sarà stata la collocazione sfortunata di tarda primavera, sarà che “Happy Town”, mistery drama della Abc, non aveva nessuna intenzione di diventare cult, ma neanche di passare nell’anonimato. E invece così sarà. La rete ha deciso che gli ultimi due

pubblicato 23 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:46

Sarà che il paragone fatto negli scorsi mesi con “Twin Peaks” non ha retto molto, sarà stata la collocazione sfortunata di tarda primavera, sarà che “Happy Town”, mistery drama della Abc, non aveva nessuna intenzione di diventare cult, ma neanche di passare nell’anonimato. E invece così sarà. La rete ha deciso che gli ultimi due episodi dello show non andranno in onda in tv, ma solo online, sul suo sito ufficiale (ancora non si sa quando).

Partito il 28 aprile, “Happy Town” ha subìto un primo stop alla terza puntata, dopo che gli ascolti erano calati da 5,2 a 3 milioni di telespettatori. Tornato in onda ad inizio mese, le cose non sono andate meglio: la puntata trasmessa la settimana scorsa ha raccolto solo 2,1 milioni di persone, con un rating nella fascia 18-49 anni dello 0.6.

Se inizialmente la Abc aveva deciso di trasmettere gli ultimi due episodi a luglio, posticipando così ulteriormente la conclusione della prima stagione, arriva ora la notizia che gli americani, per scoprire i misteri legati alla storia con Geoff Stults, Lauren German ed Amy Acker dovranno andare su internet.

“Happy Town” non è una serie da buttar via: forse, come abbiamo detto, avrà pagato la brutta collocazione del mercoledì sera (la stessa in cui è andata in onda negli scorsi mesi “Ugly Betty”) in un periodo ormai non più caldo per la televisione americana. Inutile dire che la serie non avrà una seconda stagione, ma non temete: il finale non vi deluderà.

A dirlo è Josh Appelbaum, uno dei creatori della serie, che garantisce che nell’ottavo episodio avremo le risposte che cerchiamo dalla prima puntata, con un finale in qualche modo spiazzante:

“Risponderemo alla più grande domanda della serie, ovvero ‘Chi è Magic Man?’ Sarà rivelato nei momenti finali dello show. Se siete stati al gioco, andrete fuori di testa negli ultimi attimi del telefilm”.

Insomma, un finale un po’ aperto ma che non ci lascerà con l’amaro in bocca. La Abc ha così fallito il tentativo di proporre un altro mistery drama di successo, nonostante gli autori ce l’abbiano messa tutta per catturare l’attenzione del pubblico. Il genere, evidentemente, inizia a sentire un po’ di stanchezza, e l’anno prossimo serie come questa non ci saranno nei palinsesti americani. Il cult dovrà essere cercato tra sparatorie e poliziotti.

[Via GiveMeMyRemote]