Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 8 – quinta puntata di domenica 24 marzo: riassunto e foto

Un medico in famiglia 8 – quinta puntata di domenica 24 marzo: riassunto e foto

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Amori a prima vista e Sensi di colpa. Ecco il riassunto e le foto dei due episodi

pubblicato 25 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:58

Un medico in famiglia 8 – quinta puntata, primo episodio: Amori a prima vista – La famiglia Martini è sempre alle prese con il problema della casa, e deve quindi cercare di risparmiare il più possibile. Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin, qui la nostra intervista) decidono quindi di rinunciare al giardiniere che da tempo cura il loro giardino. Melina (Beatrice Fazi) però capisce fischi per fiaschi e crede che vogliano licenziare lei. Per questo inizia a darsi da fare, con grandi pulizie, stancandosi tantissimo.

Dante (Gabriele Cirilli), preoccupato per la salute di Melina e della loro bambina, decide di aiutarla, pagando i bambini di casa Martini affinché si occupino da soli delle pulizia nelle loro camere, per alleggerire il suo lavoro. La donna, però, quando si accorge che il suo lavoro non è più utile, entra ancora di più in crisi e decide di licenziarsi prima di essere mandata via, raccontando, mentendo, di aver già trovato un nuovo lavoro. Lele e Bianca restano senza parole ma non possono fare altro che accettare la sua decisione.

Marco (Giorgio Marchesi) continua il suo lavoro in Africa, mentendo a Maria (Margot Sikabonyi) e dicendole di trovarsi a Bruxelles, riuscendo sempre a farla franca. Anna (Eleonora Cadeddu) invece è riuscita a rintracciare Emiliano (Eduardo Purgatori), scoprendo che è un tatuatore e trovando il suo laboratorio. Decide quindi di andarlo a cercare, ma rimane delusa dal modo in cui il ragazzo la tratta, perché quasi la ignora.

Ave (Emanuela Grimalda), andando a comprare delle stoffe, incontra per strada un uomo, Armando (Gianfelice Imparato), l’uomo che ha sempre sognato, molto galante e elegante. Quando poi si incontrano anche altre due volte, sempre per caso, sembra chiaro a entrambi che non è solo una coincidenza. Anzi, per tutti e due è un vero colpo di fulmine. Ave offre al misterioso uomo un cioccolatino, parlando della cioccolateria di Bianca, dandogli così inconsapevolmente un indizio per poi essere ritrovata.

Armando si presenta la sera dopo in cioccolateria, e i due passano insieme una bella serata. L’uomo racconta di essere vedovo e di non aver mai voluto incontrare altre donne dopo la morte della moglie, ma rivela ad Ave che con lei è stato un colpo di fulmine. Peccato che il giorno dopo Ave lo veda davanti al negozio di tessuti con una donna che chiama ‘mia moglie’. Senza neanche dare modo di spiegarsi, la Battiston dice ad Armando di non volerlo più vedere.

Anna non intende mollare la presa con Emiliano e si presenta nel suo laboratorio con un tatuaggio appena fatto da un altro, che non ha usato tutte le accortezze necessarie, soprattutto considerando che la ragazza è minorenne. Anna crede così di poter attirare l’attenzione, e ci riesce, ma quando Emiliano finisce il suo lavoro per medicarle il tatuaggio le dice che non si devono più vedere. La ragazza la prende malissimo. La sera, quando Colla la va a trovare a casa, Anna è sincera con lui: gli vuole bene, ma non lo ama, e quindi tra loro è finita.

Arturo riesce a chiarirsi con Ave: la donna che era con lui è una collega, lui è un colonnello della guardia di finanza e insieme stanno indagando su degli abiti d’alta moda falsi… Proprio quelli che prepara Ave! La donna da una parte è sollevata, perché Arturo non l’ha ingannata, dall’altra è preoccupata perché sa che sta indagando su di lei.

Dante risolve il problema di Melina raccontando la verità a Lele e famiglia: tutti si presentano dalla donna per chiederle di tornare a lavorare con loro. Lei non solo accetta, ma chiede che le venga abbassato lo stipendio per contribuire alla ‘raccolta fondi’ per la casa.

Secondo episodio, Sensi di colpa – Marco torna a casa, e Maria e i bambini gli fanno una sorpresa andando a prenderlo all’aeroporto. Quando però la ragazza scopre che all’aeroporto c’è anche Antonia (Carolina Di Domenico) inizia ad essere sospettosa e gelosa. Marco e l’amica riescono però a cavarsela con una bugia, che non tranquillizza comunque del tutto la dottoressa.

Corradi (Francesco Foti) si presenta da Lele chiedendogli un piacere: da un po’ non sta bene, gli esami fatti sino a quel momento non hanno rilevato nulla di strano, ma lui vorrebbe che fosse proprio il dottor Martini a seguirlo, ora. Lele accetta, scoprendo che il direttore della clinica ha una rara malformazione cardiaca congenita. L’uomo decide quindi di andare a farsi operare a Monaco, dove ha delle conoscenze, ma vuole prima trascorrere la notte in clinica da ricoverato.

Il dottor Martini è preoccupato, perché quella notte, come tutte le altre, hanno dei pazienti da visitare abusivamente. Insieme ai colleghi decidono di continuare comunque nel loro piano, tenendo Corradi impegnato dentro la sua stanza.

Maria è sempre più sospettosa del comportamento di Marco, soprattutto quando lui le dice che deve uscire anche la sera del suo arrivo, perché ha un appuntamento di lavoro. La ragazza condivide le sue preoccupazioni con Roberto (Alessandro Tersigni), dicendo di temere che il compagno la tradisca.

Ave scopre con grande gioia che la guardia di finanza ha tolto le indagini ad Arturo, decidendo di archiviarle, ma l’uomo ha deciso di continuarle da solo e chiede aiuto alla donna, visto che è una sarta esperta. Lei cerca di sviare le indagini, e sembra anche riuscirci, ma finisce ben presto col pentirsene.

Bianca è preoccupatissima, perché sua madre Gemma (Catherine Spaak) sembra sparita da due giorni. Nessuno l’ha vista e nessuno sa dove si trovi. Inizia la ricerca tra ospedali e pronti soccorso, che si rivela infruttuosa, fino a quando l’ex agente dell’attrice si presenta a casa Martini lamentando il furto della sua auto da parte di Gemma, arrabbiata per aver saputo di non voler più essere rappresentata dall’uomo per via della sua età. La donna non ha la patente e la preoccupazione quindi aumenta.

Maria, sospettando di Marco, lo segue insieme a Roberto al suo appuntamento, vedendolo in un hotel a 4 stelle con Antonia. Ormai ha la certezza di essere tradita ed è disperata. Roberto la invita però a non arrendersi, e a chiarirsi col compagno. Quando Marco torna a casa tra i due c’è una discussione, al termine della quale lui la porta in quello stesso hotel, per mostrarle Antonia insieme ad un altro uomo, il suo fidanzato. Lui era lì per parlare di lavoro con loro. Tra i due è pace fatta, anche se Marco non è sincero sino in fondo, omettendo la parte di Bruxelles.

Per tutta la notte, in clinica, Lele riesce a tenere nella sua stanza Corradi, mentre i colleghi visitano i pazienti, ma la mattina successiva l’uomo scopre tutto, minacciando tutti di licenziamento e avendo subito dopo un grave malore. A salvargli la vita sono proprio Lele e Oscar (Paolo Sassanelli), che poi lo fanno trasferire a Monaco come previsto.

Finalmente, dopo una notte passata a girovagare per la città, Bianca e Giulio (Ugo Dighero) trovano Gemma, che è andata a sbattere contro un albero senza grosse conseguenze e che deve essere portata dalla polizia in questura per chiarire la questione. Questa è però l’occasione per mamma e figlia per fare finalmente pace e trovare un modo per ricominciare tutto d’accapo, compreso il lavoro per la trasmissione televisiva.

Mentre Ave decide di mentire ad Arturo, dicendo che deve andare per un po’ a Padova da sua madre, per allontanarsi da lui e dalla sua indagine, Marco scopre che Maria si è confidata con Roberto e la prende male. Decide quindi di partire per un nuovo documentario e di continuare a mentire alla fidanzata.

Tutto sembra finalmente andare per il verso giusto per la famiglia Martini, ma Magnani (Ivano Marescotti) ha ancora un colpo in serbo per loro: la banca chiama infatti Lele per informarlo che le condizioni sono cambiate e quindi o paga entro una settimana la somma prevista per riscattare la casa, o la perderanno. E ora?

Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata

Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata
Un medico in famiglia 8 foto quinta puntata

Un medico in famiglia