Home Notizie Torchwood U.S. bocciato da Fox, in onda su Starz

Torchwood U.S. bocciato da Fox, in onda su Starz

Sembrava tutto perduto per la versione americana di “Torchwood”, la serie britannica che conta fino ad oggi tre stagioni ed un notevole successo in patria, quando la Fox rinunciò a produrre un remake americano dello show. A risollevarne le sorti ci ha però pensato la rete via cavo Starz (la stessa di “Spartacus: Blood and

pubblicato 8 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:07

Sembrava tutto perduto per la versione americana di “Torchwood”, la serie britannica che conta fino ad oggi tre stagioni ed un notevole successo in patria, quando la Fox rinunciò a produrre un remake americano dello show. A risollevarne le sorti ci ha però pensato la rete via cavo Starz (la stessa di “Spartacus: Blood and sand”, per intenderci), che ha deciso di realizzare una stagione di 10 episodi del telefilm, che andranno in onda la prossima estate.

Prodotta da Starz, BBC Cymru Wales and BBC Worldwide, che si occuperà anche della distribuzione, lo show sarà trasmesso sia in America che in Gran Bretagna, su Bbc One. La curiosità di questo remake sta nel fatto che alcuni protagonisti della versione originale torneranno a vestire i panni in cui li abbiamo conosciuti.

Ecco che, allora, John Barrowman (foto, visto nella sesta stagione di “Desperate Housewives”) sarà ancora il Capitano Jack Harkness, mentre Eve Myles darà di nuovo volto a Gwen. Starz ha annunciato che a loro si aggiungeranno nuovi personaggi, il cui casting deve ancora essere effettuato.

Un bel colpo da parte della rete, che si aggiudica così una delle serie più affascinanti degli ultimi anni: “Torchwood” ha preso una strada tutta sua, unendo temi fantascientifici ad altri più mistici, il tutto calato in una dimensione realistica. Della serie sono andate in onda tre stagioni: due da tredici episodi ed una da soli cinque, ma il suo creatore Russell T. Davies si è detto pronto a realizzarne una quarta.

“Ci siamo impegnati a trasmettere una televisione eccezionale che sia di intrattenimento, fantastica e che provveda a un’esperienza tv di qualità, ed in ogni misura la nuova versione di ‘Torchwood’ rispetta questo mandato”, ha detto Chris Albrecht, presidente di Starz. “Ho già fatto parte del successo di Jane Tranter (a capo di Bbd Worldwide, ndr) e della Bbc, in passato, e sto guardando in futuro per un’altra collaborazione”.

“‘Torchwood’ ha attirato una notevole attenzione e fedeltà sia in Gran Bretagna che in America”, ha aggiunto Tranter, “e questa nuova collaborazione con Starz non solo ricompenserà i fan attuali ma introdurrà i nuovi telespettatori in una versione ancora più imponente”.

Si pentirà la Fox di non aver prodotto “Torchwood U.S.”?

[Via TheFutonCritic]