Home Linea Verde – Proteste per la sostituzione di Massimiliano Ossini

Linea Verde – Proteste per la sostituzione di Massimiliano Ossini

Il risultato del sondaggio proposto nell’articolo della sostituzione di Massimiliano Ossini con Elisa Isoardi alla guida della nuova edizione di “Linea Verde” già parlava chiaro. Vedere l’ex conduttrice de “La Prova del Cuoco”, che nel frattempo venerdi scorso ha ufficialmente salutato i fornelli di Raiuno, girare nel mondo dell’agricoltura convincerebbe infatti solo il 28% dei

di Hit
pubblicato 1 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06



Il risultato del sondaggio proposto nell’articolo della sostituzione di Massimiliano Ossini con Elisa Isoardi alla guida della nuova edizione di “Linea Verde” già parlava chiaro. Vedere l’ex conduttrice de “La Prova del Cuoco”, che nel frattempo venerdi scorso ha ufficialmente salutato i fornelli di Raiuno, girare nel mondo dell’agricoltura convincerebbe infatti solo il 28% dei votanti rispetto al 78% che preferirebbe rivedere invece lo stesso conduttore delle ultime 4 edizioni.

Nonostante per Massimiliano Ossini sembra sia arrivata già una interessante proposta per la prossima edizione di “Domenica In” e per Elisa Isoardi sia imminente l’ufficializzazione dell’ingaggio, c’è chi si è mobilitato per evitare il cambio di guardia al programma di Raiuno. Su alcuni quotidiani trova infatti spazio l’appello accorato dell’associazione “Mangia le Marche” che ha deciso di protestare online per sostenere il conduttore di Linea Verde.

Sulla pagina facebook, che conta attualmente 1.400 iscritti , si legge: “Crediamo che sia una scelta antieconomica quella fatta dalla Rai, perchè, come dice un saggio detto popolare, squadra che vince non si cambia. Massimiliano è un bel giovane, che dopo anni di “Linea Verde” ha maturato una professionalità invidiabile e non si comprende il motivo di questa sostituzione.” Aggiungendo..

Una scelta che, tra l’altro – aggiunge la associazione – penalizza la Regione Marche e particolarmente il Piceno, poichè, come dimostrato in diverse puntate di “Linea Verde”, con un personaggio come Massimiliano significa avere molte possibilità per far conoscere le nostre chicche eno-gastronimiche e la qualità dell’ambiente.”

Riuscirà Elisa Isoardi, dopo aver incassato anche ottime critiche alla conduzione del “La Prova del Cuoco”, a non far rimpiangere nemmeno Ossini in questa nuova avventura ed a convincere quella parte di pubblico attualmente diffidente? Massimiliano Ossini invece, che recentemente in occasione della Conferenza Nazionale sulla Biodiversità ha ricevuto dal Ministro Prestigiacomo la targa di Ambasciatore per la Biodiversità per l’impegno e sensibilità dimostrata nel campo ambientale, aspetta a commentare chiarendo di saper ancora poco d’ufficiale sui suoi prossimi impegni televisivi.

Elisa IsoardiLa Prova del CuocoRai 1