L’access prime time di Antonella

Questa sera Antonella Clerici condurrà la sua prima puntata di Affari Tuoi. Partito bene anche dopo il cambio di conduzione, il programma ha subìto le crescenti bordate di Striscia La Notizia, finendo per perdere quasi costantemente il primato nella fascia strategica dell’access prime time. C’è da dire che inizialmente non si scommetteva su un grosso

di

Antonella Clerici conduce a Affari Tuoi Questa sera Antonella Clerici condurrà la sua prima puntata di Affari Tuoi. Partito bene anche dopo il cambio di conduzione, il programma ha subìto le crescenti bordate di Striscia La Notizia, finendo per perdere quasi costantemente il primato nella fascia strategica dell’access prime time.
C’è da dire che inizialmente non si scommetteva su un grosso successo di Pupo, e che i risultati ottenuti sono oro colato: Ghinazzi è comunque riuscito a tenere a galla il programma, orfano di Paolo Bonolis, almeno per un po’ di tempo, almeno fino a quando la sua ripetitività e la sua inadeguatezza al ruolo di conduttore non hanno soppiantato definitivamente il gusto per la novità.
Ora si cambia. Scambio di cortesie a distanza fra chi va e chi viene; Antonella ci tiene a precisare che cambieranno anche i pacchi – infiocchettati di rosa -, che rimarranno uguali i suoi abiti, tanto inguardabili quanto autoironici (e se lo dice lei…) e che alla rete non costa nulla in più, visto che il suo contratto prevedeva già la possibilità di un access prime time.
Come ci segnala un nostro lettore affezionato, la scelta della Clerici non è azzardata, anzi, è una bella scommessa.
Antonella è reduce del buon successo de Il Treno dei Desideri, e macina ascolti su ascolti nel programma tritatutto del daytime di RaiUno, La prova del Cuoco, che meriterebbe più spazio anche da queste parti. Ma, ahimé, non ci si può occupar di tutto.
Una scommessa, dunque, ma non un azzardo. La rete e Endemol starebbero anche valutando l’ipotesi di far turnare i conduttori di punta di RaiUno, imitando in qualche modo il modello di Striscia La Notizia. La mossa sarà vincente o il format Affari Tuoi è alla corda e ha detto tutto quel che doveva dire?
Concediamoci almeno una settimana per valutare la performance della Clerici, e poi ne riparleremo.
[Sito Ufficiale di Antonella Clerici]

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →