Home Notizie Lost, i saluti del cast (video). E su Facebook nell’attesa del finale spopola il gruppo “Sei Lost dipendente”

Lost, i saluti del cast (video). E su Facebook nell’attesa del finale spopola il gruppo “Sei Lost dipendente”

Manca poco alla fine di “Lost”. Celebrato ormai in tutti i modi, ci mancava solo il ricordo di questi sei anni da parte del cast della serie, che è stato proiettato durante la presentazione del palinsesto autunnale della Abc. Nel video, che vedete dopo il salto, gran parte dei protagonisti racconta la sua esperienza sul

pubblicato 20 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:36


Lost
Manca poco alla fine di “Lost”. Celebrato ormai in tutti i modi, ci mancava solo il ricordo di questi sei anni da parte del cast della serie, che è stato proiettato durante la presentazione del palinsesto autunnale della Abc. Nel video, che vedete dopo il salto, gran parte dei protagonisti racconta la sua esperienza sul set e non solo.

“Non si può parlare di tv nel ventunesimo secolo senza parlare di Lost”, ha detto Daniel Dae Kim, mentre Matthew Fox si considerato “grato per aver partecipato a quest’esperienza”. E se per Terry O’ Quinn la fine sarà un po’ come quando “finisci un libro che non vorresti che finisse ma quandi lo chiudi pensi sia stato bellissimo”, è Josh Holloway a sdrammatizzare la situazione raccontando di quando il cast “andò in un bar a celebrare la fine delle riprese del pilot. Fu lì che mi resi conto che sarebbe stato il posto dove avrei speso tutti i miei soldi e dove sarei rimasto”.

L’attesa, da parte dei fan, è alle stelle. In molti si sono già organizzati per le sei del mattino del 24 maggio, grazie a Fox ed all’Iptv di Telecom Italia che trasmetteranno “The End” in diretta con l’America, ma molti appassionati in queste ore stanno esprimendo il loro affetto verso la serie su internet, ed in particolare su Facebook. Basta scrivere sul motore di ricerca del social network “Lost finale” per trovare numerose pagine di eventi dedicati all’ultima puntata. Ma in queste ore, in Italia, a spopolare è un curioso gruppo, “Sei Lost dipendente”.

Sulla falsariga del successo dei quadrati di “Viodio”, il gruppo ha fatto propria la filosofia di raccontare con poche parole le caratteristiche più o meno vere di un fan di “Lost”, racchiudendoli, appunto, in un quadrato da pubblicare sulla propria bacheca. L’adesione è stata massiccia: cinquemila persone si sono iscritte al gruppo in poco più di una settimana, dando suggerimenti per nuovi quadrati, che per ora sono circa centocinquanta.

Tra questi, dicevamo, alcuni rispecchiano totalmente il tipico fan della serie, altri, invece, sono soprattutto ironici e predono spunto da alcune scene del telefilm “applicate” alla vita reale, come “Tu che quando sei in aereo osservi i passaggeri immaginando come si comporterbbero nel caso in cui il vostro aereo precipitasse su un’isola sei Lost dipendente”, “Tu che aspetti con ansia la formula magica ‘Previously on Lost’ sei Lost dipendente”, “Tu che stavi imparando a parlare il coreano grazie ai sottotitoli sei fan di Lost” o “Tu che i numeri 4 8 15 16 23 42 li hai giocati al superenalotto sperando di vincere sei Lost dipendente”.