Il finale di Lost in contemporanea con l’America su Fox e Iptv di Telecom

Il 24 maggio (in America sarà ancora il 23) sarà una giornata attesa con gioia/disperazione da milioni di fan di “Lost”, dal momento che la Abc manderà in onda le ultime due ore del telefilm, dal titolo “The End”. Per venire incontro ai telespettatori italiani, Fox (canale 110 di Sky) e le piattaforme multimediali di


Il 24 maggio (in America sarà ancora il 23) sarà una giornata attesa con gioia/disperazione da milioni di fan di “Lost”, dal momento che la Abc manderà in onda le ultime due ore del telefilm, dal titolo “The End”. Per venire incontro ai telespettatori italiani, Fox (canale 110 di Sky) e le piattaforme multimediali di Telecom Italia (Iptv e Cubovision) manderanno in onda in contemporanea con la Abc il doppio episodio, in lingua originale.

L’appuntamento è per le ore 06:00 del mattino: in America saranno le 21, e per la prima volta pubblico italiano e statunitense saranno uniti nella visione di un vero e proprio evento, grazie all’accordo stipulato da The Walt Disney Company Italia (la Disney è la proprietaria della Abc e detiene anche i diritti su “Lost”), Fox Channels Italy e Telecom Italia.

Si tratta del primo caso italiano nel quale Non è la prima volta che una serie tv viene trasmessa in contemporenea col Paese d’origine: ricordiamo l’altra serie evento al pari di “Lost”, ovvero “Twin Peaks” (fonte: TvEffe), che sperimentò questo tipo di trasmissione alla fine della seconda stagione. Dopo aver sperimentato la messa in onda a 24 ore di distanza con i sottotitoli, ora sia Fox che Telecom fanno un bel regalo a chi ha “avuto fede” da sei anni a questa parte nei confronti dello show scritto da Carlton Cuse e Damon Lindelof.

Non resta altro che aspettare il 24 maggio: c’è chi insiste con le proprie teorie, chi si gode gli episodi lasciandosi trasportare dalla storia, chi invece non può aspettare e cerca ogni possibile spoiler sul finale (e chi ha letto il post sui call sheet dell’ultima puntata sa di cosa stiamo parlando).

Ad ogni modo, la programmazione di Fox e di Telecom Italia dell’ultimo episodio di “Lost” prevede anche la classica messa in onda della puntata con i sottotitoli (il 24 maggio alle 22 su Fox, mentre sull’Iptv di Telecom sarà acquistabile a 1,99 euro), ed in italiano (il 31 maggio, alle 21, su Fox).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →