Home Finale di Amici – prima sfida

Finale di Amici – prima sfida

Inizia l’ultima puntata di Amici. La classifica del televoto è la seguente: 1. Raffaele 2. Andrea 3. Rita 4. Eleonora 5. IvanIl regolamento, come nelle passate edizioni, prevede che l’ultimo in classifica sia automaticamente in sfida contro un compagno a piacimento. Ivan D’Andrea, ballerino, non ha esitazioni e, un po’ per coraggio e un po’

26 Marzo 2006 20:14

Inizia l’ultima puntata di Amici. La classifica del televoto è la seguente:
1. Raffaele
2. Andrea
3. Rita
4. Eleonora
5. Ivan

Il regolamento, come nelle passate edizioni, prevede che l’ultimo in classifica sia automaticamente in sfida contro un compagno a piacimento. Ivan D’Andrea, ballerino, non ha esitazioni e, un po’ per coraggio e un po’ per furbizia, sceglie Raffaele Tizzano, altro ballerino. Chiunque vinca tra i due dovrà sostenere e vincere altre 3 sfide per aggiudicarsi la vittoria finale della trasmissione.

Si alternano 4 prove di ballo, 2 prove di canto e un cavallo di battaglia. La differenza tra i due ragazzi è abbastanza netta: nel ballo Ivan, per quanto non si possa affermare di essere davanti ad un futuro Nureyev, danza con sicurezza ed eleganza; Raffaele è impacciato e dimentica varie parti delle coreografie. Nel canto entrambi hanno delle pecche gravi, ma è ancora una volta la memoria a fare la differenza, dato che Raffaele nell’eseguire il primo pezzo (Bella Signora di Morandi) si “perde” al primo ritornello, scordandosi le parole.

Dopo una continua “rincorsa” tra i due nel televoto del pubblico da casa, Ivan vince (meritatamente) la prima sfida della serata con il 65% dei voti, mandando a casa quello che per cinque mesi era stato il primo in classifica, Raffaele.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi