Home La Pupa e Il Secchione La Pupa e il Secchione – la 4a puntata del 9 maggio 2010 in differita. La coppia eliminata è Francesca e Cavazzoni. Tassinari è vergine e perde Pasqualina: scambio di coppie

La Pupa e il Secchione – la 4a puntata del 9 maggio 2010 in differita. La coppia eliminata è Francesca e Cavazzoni. Tassinari è vergine e perde Pasqualina: scambio di coppie

La Pupa Filosofale 9 maggio 2010 Dai commenti Ciccio 1977: “Siamo alla morte del comedy show” Tidus: “Se la giuria si sente presa in giro … noi che dovremmo dire!!!” Domenica Cinque – La Pupa e il secchione Passi che La Pupa e il Secchione 2 è la parodia di se stesso e che, in

pubblicato 9 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:57



La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010

Dai commenti
Ciccio 1977: “Siamo alla morte del comedy show”
Tidus: “Se la giuria si sente presa in giro … noi che dovremmo dire!!!”

pupa e il secchione 2

Domenica Cinque – La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione

Passi che La Pupa e il Secchione 2 è la parodia di se stesso e che, in fondo, non conta chi vince o chi perde. D’altronde, il pubblico per una volta non è chiamato neanche a televotare e ogni decisione è a insindacabile giudizio degli aut… ehm, della giuria. Però un nostro lettore ci fa notare che la produzione è talmente furba… da far collegare dalla villa con la D’Urso – a puntata domenicale già registrata – “solo” cinque pupe (tra cui la nominata “pseudo-anoressica” Elena). L’unica a mancare, insomma, è Francesca Lukasik, il che fa pensare che siano lei e Andrea Cavazzoni ad uscire questa sera.

In fondo, l’ex playmate non si è mai messa al centro dell’attenzione e il suo timido secchione non l’ha aiutata troppo a emergere. Se pensate che anche il presunto flirt tra lei e Bianco è stato un fuoco di paglia, questa coppia non aveva “più nulla da dire”. Elena Morali e Fulvio De Giovanni, invece, si sono guadagnati la pagnotta, a colpi di litigi da coppietta in crisi perdurati tutta la settimana. Passi anche che La Pupa sembra una sitcom, ma da qui a mandare avanti i personaggi più “riusciti”…

Come noi stessi vi abbiamo anticipato, questa sera entrerà in gara una nuova coppia, formata dal già escluso da Francesca Cipriani, Francesco Cevaro, e dalla new-entry Marysthell Garcia Polanco.

Dopo il salto, troverete spiegato il meccanismo della quarta puntata di stasera, che seguiremo come sempre in liveblogging. Ma una cosa è certa: la differita della Pupa è più sputtanata del finale di Lost

parietti sgarbi

21.26 Paola Barale apre le danze tutta imbacuccata e di bianco (elegantemente) vestita. E parte la giurato Sgarbi story, dalla rissa ormai sempre più prezzolata. Addirittura ci fanno rivedere la sua vecchia lite con la Mussolini. Quanto sarà felice, l’egocentrico opinionista, di avere un rvm tutto suo? Ormai è talmente “comprato” da definire La Pupa un programma di cultura. Ora non esageriamo… Vengono presentate le coppie e i secchioni iniziano a essere ben vestiti e pettinati, togliendo occhiali e maglie della salute.

tassinari monica

21.35 Il montaggio questa sera è tremendo. E scopriamo che c’è una coppia che lascerà il programma e una che vi entrerà. Peccato che sappiamo già tutto…

esperto mimica pupe

21.41 Chi sarà quest’uomo? Loro ce le dicono tra poco, ma si sa che è l’esperto di mimica facciale, che giudicherà se le pupe ci sono o ci fanno nello Zucca Quiz.

cipriani sarkozy

21.51 Per Francesca Cipriani Sarkozy è il marito della Tata e poi Nicolas, presidente di Bari. L’incantesimo si è rotto: è tutto troppo finto e prevedibile, specialmente da quando i teatrini di Domenica Cinque inflazionano uno show sempre più scritto. Anche se va dato atto alla Cipriani di saper interpretare bene il suo personaggio. Più che credibile, quando scambia la regina Elisabetta di Inghilterra per Nonna Camilla o la vecchia del Titanic, è incredibile. Segnaliamo i buchi di cellulite nelle sue cosce: altro che fisico mozzafiato.

La Pupa e il Secchione – quarta puntata 9 maggio 2010
La Pupa e il Secchione - quarta puntata 9 maggio 2010
La Pupa e il Secchione - quarta puntata 9 maggio 2010
La Pupa e il Secchione - quarta puntata 9 maggio 2010
La Pupa e il Secchione - quarta puntata 9 maggio 2010

pasqualina pupa

22.10 Addirittura l’esperto ha analizzato tutti gli zucca quiz pregressi per “studiare” le varie pupe. Per lui Elena, Ludovica, Francesca e Monica non mentono. L’imbarazzo della Cipriani è, a suo dire, sincero, perché chiede clemenza, poi esprime vergogna. E’ necessario vedere le sue tette? Solitamente è il naso a evocare le bugie, non altre parti del corpo… Guarda caso, l’unica additata come bugiarda è Pasqualina, di cui la produzione si deve vendicare per farla scoppiare. Sul lato dell’ignoranza l’esperto non ha nulla da ridire, ma ritiene che “reciti molto nella vita” e bluffi spesso. Insomma, se la gieffina è sincera questo deve cambiare mestiere. Speriamo che questo presunto “esperto” non perda la reputazione del suo non pervenuto lavoro. Per una volta Pasqualina dice una cosa sensata: lo studio del linguaggio del corpo non è una scienza esatta. La Sozio fa la maestra cattiva e dice che la giuria deve riunirsi per decidere una sanzione per Pasqualina. Tutto questo è ridicolmente grottesco. Si salva solo la Barale stasera.

grease secchioni

22.24 Ecco il musical dei secchioni Grease, che vuole essere la risposta italiana a Glee ma sembra la caricatura di una prova del Grande Fratello.

tassinari pupa

22.41 Finalmente i secchioni ci dimostrano cosa sanno e se sono veramente così cervelloni: il momento più azzeccato e inedito della serata. Si parte con Garagozzo, che deve dire la formula di una sostanza essendo un chimico. Indovina la risposta: si tratta del colesterolo. Speriamo che non sapesse già la domanda… E Bianco sa cosa sono le funzioni della fiaba di Propp. Tassinari deve rispondere in tempo reale a un’equazione. La giuria, a questo punto della gara, salva Monica e Garagozzo.

fulvio pasqualina

22.46 Rvm dello scambio di coppie per una notte, che ha visto tra gli altri Fulvio scegliere eccezionalmente come compagna di letto Pasqualina. E iniziano gli inciuci da prima media. I due cornificati Tassinari e Elena si consolano tra loro.

elena de giovanni

E la frase della serata, dopo una lite tremenda di Fulvio e Elena, è quella espressa dal secchione in confessionale:

“Non mi aspettavo che fosse uno spettacolo per gli altri… la mia sofferenza “

Elena si scusa con i genitori e con se stessa, perché in genere non va in giro a picchiare la gente come ha fatto con Fulvio. Lui non commenta il gesto di Elena, per rispetto verso il gentil sesso, ma si scusa per la sua aggressività verbale. Allude ad altri fattori esterni al programma, di cui non vuole parlare ma per cui Elena l’ha ferito profondamente.

pupa e il secchione 2

23.02 Altro psicodramma della serata. Cavazzoni soffre di vertigini ed è terrorizzato sulla pedana del vulcano. E’ la sua pupa a fargli coraggio. Sappiamo già che gli eliminati sono Cavazzoni e Francesca, non fosse altro perché sono i meno interessanti dopo quello che è successo tra Fulvio e Elena. Va via Cavazzoni, l’uomo che ha dato il suo primo bacio in televisione. Peccato che il record l’abbia già tagliato Monti, per giunta con la vecchia conduttrice Panicucci, quattro anni fa.

23.12 Il ritmo della trasmissione si è velocizzato. Focus puntato sui ruoli ribaltati tra Tassinari e Pasqualina questa settimana: lei gli ha fatto, infatti, da geisha.

francesco cevaro

23.16 Entra Francesco Cevaro, genio incompreso, mai avuto una fidanzata e mai stato baciato (con la lingua). La sua pupa aspira a una fama internazionale, è Marysthell, l’aspirante sosia di Rihanna. Al sottoscritto sembra che aspiri al mestiere più antico del mondo…

23.21 Scoop: Tassinari non l’ha fatto 44 volte come aveva detto alla prima puntata e non se ne intende di patatine: non ha mai baciato una ragazza ed è vergine. Pasqualina riceve la confidenza e “lo sputtana”, facendo inalberare Platinette che la punirà molto severamente:

“Salti la prima ora”.

Intanto si grida già al crollo di un mito. Per stemperare gli animi, si passa al frulla-quiz, con tanto di sederi in vista ed elogio finale della performance della Cipriani da parte di Platinette. Sabelli Fioretti suggerisce a Corteggi di depilarsi. Per Sgarbi c’è un transfert: la Cipriani vuole diventare Platinette e Platinette vuole diventare la Cipriani.

pasqualina pupa

23.45 Ecco la punizione per Pasqualina: deve rinunciare per una settimana a tutti gli effetti personali (tacchi, trucchi e prodotti per il corpo e l’igiene intima compresi), ma soprattutto deve perdere Tassinari come partner. Scambio di coppia: Fulvio passa a Pasqualina e Elena si prende Tassinari. Pasqualina sbraita perché sta vedendo sfumare un lavoro di tre settimane. E lascia lo studio inviperita. Dietro le quinte protesta:

“Ho sempre combattuto per lui. Io l’ho creato”.

La Barale la invita a scendere dal pero e prende posizione, dicendo di non sopportare chi urla in televisione e di essere costretta a farlo per colpa sua. Tassinari, dalla sua, dice di aver nascosto la sua verginità perché voleva essere preso unicamente in quanto secchione, e non perché sfigato con le donne. E chiede di poter scegliere se far coppia con Elena, anziché essere messo di fronte al fatto compiuto. Peccato che debba accettare le cose come sono.

pasqualina fulvio

00.05 Segue, tra un dramma dietro le quinte di Pasqualina e l’altro, la prova cold. E il disastro Pasqualina non si smentisce neanche stavolta: lei e De Giovanni cascano dalla bici con un bruttissimo scivolone.

00.15 Garagozzo in confessionale e in studio ribadisce che ha altri valori, oltre la ricchezza, come la cultura e l’amicizia. Ed è contento di non incarnare l’ideale delle pupe. Si discute del tema in studio con la giuria. La Sozio ribalza il discorso del “dipendere da un uomo”, seppur velatamente, sulla Parietti. E Sgarbi dice:

“Tu, Paola, quando vai a cena con Raz Degan dividete alla romana?”.

Per la Barale la pupa deve adattarsi alla società e un ragazzo normale non può permettersi di pagare tutte le sere. Pasqualina piange perché ha capito che, forse, i soldi non sono tutto nella vita. La punizione inizia a farsi sentire? Platinette non ci casca:

“E’ un pentimento che puzza di bruciato. La Pasqualina è bugiarda, è una torta genovese venuta male”.

La Pupa Filosofale 9 maggio 2010

00.25 Il momento cul….turale di fine puntata è La Pupa Filosofale.

La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010
La Pupa Filosofale 9 maggio 2010

00.46 Sono in nomination ben tre coppie, questa settimana: Ludovica e Corteggi, De Giovanni e Pasqualina, Tassinari e Elena.

    COMUNICATO QUARTA PUNTATA Ormai giunti a tre settimane di convivenza, i rapporti tra gli abitanti della villa di Tivoli, si inaspriscono, ma in qualche caso, al contrario… si addolciscono.

    Sarà anche colpa della nomination ma, Elena e de Giovanni, sono stati protagonisti, in Confessionale, di una lite piuttosto accesa. La ragazza, infatti, ha ‘mollato’ un paio di schiaffi al suo secchione, “reo” di averla chiamata “cretina”, perché si è dimostrata troppo cattiva nei confronti di Pasqualina (spesso oggetto delle attenzioni di De Giovanni) e di Monica (le due ragazze hanno litigato pesantemente per il ruolo da protagonista di Grease, il musical che metteranno in scena in puntata per mettere alla prova l’abilità dei secchioni.

    La giuria ha imposto a Pasqualina una ‘severa’ sanzione, per aver esaminato e ritenuto scorretti alcuni comportamenti della bella napoletana… ma cosa avrà mai combinato la più giovane delle Pupe?

    Ancora una volta le Pupe si troveranno alle prese con la prova dello “zucca quiz”, test che ha creato clamore tra i telespettatori che sospettano che le belle concorrenti, non siano realmente così ‘zucche’, ma ‘recitino’ una parte. Per scoprire se, e chi delle pupe mente, presenzierà la prova il Prof Francesco Di Fant, esperto di ‘linguaggio del corpo’ che, in diretta, chiarirà ogni dubbio.

    Non mancherà, naturalmente, l’appuntamento con le ‘impertinenti’ ed improbabili interpretazioni sul senso del mondo e dell’esistenza umana elaborate ne “la pupa filosofale”.

    Le coppie in gara dovranno contendersi il favore della giuria presieduta da Vittorio Sgarbi, che valuterà le capacità, l’impegno e i risultati raggiunti, elementi necessari per decidere chi dovrà sfidarsi durante la quinta puntata mentre, questa settimana, rischiano l’eliminazione le coppie formate da Francesca/Cavazzoni ed Elena/De Giovanni; solo chi supererà la “prova del Vulcano” potrà proseguire nel gioco.

Domenica Cinque – La Pupa e il secchione

Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione
Domenica Cinque - La Pupa e il secchione

La Pupa e Il Secchione