Home La Tv che c’era – Fuego!

La Tv che c’era – Fuego!

Per il nuovo appuntamento della Tv che c’era ci immergiamo nel palinsesto non troppo lontano del pomeriggio di Italia1, quando il programma “Fuego!” insieme a “Le Iene” e “Sarabanda” cercava di dare una nuova identità alla rete diretta da Giorgio Gori. Il programma d’informazione e intrattenimento della rete giovane di Mediaset , che aveva come

di Hit
pubblicato 28 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05


La Tv che c'era - Fuego! su italia1

Per il nuovo appuntamento della Tv che c’era ci immergiamo nel palinsesto non troppo lontano del pomeriggio di Italia1, quando il programma “Fuego!” insieme a “Le Iene” e “Sarabanda” cercava di dare una nuova identità alla rete diretta da Giorgio Gori. Il programma d’informazione e intrattenimento della rete giovane di Mediaset , che aveva come sigla “Eres Tierra de Sol” cantata da Natalia Estrada,esordì su Italia1 nel 1997 con la regia di Lele Biscussi in una prima collocazione alle ore 19.05 ma con lo share calato intorno al 4% contro “Tira e Molla” dall’8 ottobre lasciò quell’orario a “Renegade” per trasferirsi alle 15.00.

Il magazine arrivò in video condotto da Alessia Marcuzzi, reduce da “Colpo di Fulmine” e pronta per il calendario dei record di Max (640mila copie vendute), proponendo una sorta di antenato più soft, visto l’orario, del più recente “Lucignolo” caricando la scaletta di servizi e interviste di attualità e costume spaziando dalla musica al cinema. Al secondo anno il timone passò dall’attuale conduttrice del “Grande Fratello”, impegnata a “Mai Dire Gol”, a Tamara Donà, già inviata per “Village” e “Planet” per la stessa rete, promossa a fine stagione su Canale5 con “Target”.

A sostituirla nell’edizione 1999-2000 sarebbe dovuta arrivare l’esordiente Stefania Lippi, la figlia di Marcello Lippi già vista come comparsa a “Quelli che il Calcio” con Fabio Fazio. Un volto giovane e nuovo su cui avrebbe voluto puntare Italia1 ma il contratto sfuma ad un mese dall’inizio e per “Fuego!” si sceglie una conduzione maschile con Daniele Bossari che dall’anno successivo manda in pensione il programma conducendo da una villa di Arcore con l’ex velina Marina Graziani il simile “Wozzup?“.

Dopo il salto alcuni video dalle varie edizioni di “Fuego!”:




Alessia MarcuzziItalia 1