Home Notizie Leonard Nimoy si ritira dalle scene (dopo Fringe)

Leonard Nimoy si ritira dalle scene (dopo Fringe)

Riusciranno i fan di “Star Trek” a non vedere più nè sul piccolo nè sul grande schermo lo storico Signor Spock? Qualsiasi sia la risposta, se ne devono fare una ragione, dal momente che Leonard Nimoy ha annunciato il suo ritiro dalla scene da qui a breve.“Faccio questo lavoro da sessant’anni. Mi piace l’idea di

pubblicato 21 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:28

Riusciranno i fan di “Star Trek” a non vedere più nè sul piccolo nè sul grande schermo lo storico Signor Spock? Qualsiasi sia la risposta, se ne devono fare una ragione, dal momente che Leonard Nimoy ha annunciato il suo ritiro dalla scene da qui a breve.

“Faccio questo lavoro da sessant’anni. Mi piace l’idea di uscirne positivamente”, ha detto Nimoy al Toronto Sun, che lo intervistava a proposito della sua presenza alla Calgary Comic & Entertainment Expo, convention alla quale potrebbe partecipare per l’ultima volta.

L’interprete storico di Spock preferisce lasciare il campo ai giovani attori. Il riferimento è a Zachary Quinto, che ha dato volto allo stesso personaggio nell’ultimo “Star Trek”, diretto da J.J. Abrams, nel quale i due attori si sono incontrati in una toccante scena:

“Non sarebbe giusto nei confronti nei suoi confronti. E’ un bravissimo attore, ha centrato la parte, ed è ora di dargli spazio. E sono lusingato che il personaggio possa continuare ad esistere”.

Prima di abbandonare le scene, però, Nimoy (che è stato anche regista di due film della saga di “Star Trek”, ovvero “Alla ricerca di Spock” del 1984 e “Rotta verso la Terra” del 1986) farà un ultimo regalo ai suoi fan.

-Attenzione: spoiler sulla prima stagione di “Fringe”-
Chi ha già visto la prima stagione di “Fringe” sa bene che nell’ultima puntata facciamo conoscenza del Dr. Bell, partner di Walter Bishop (John Noble) negli anni passati, ora sparito dalla circolazione. Bell aveva il volto di Nimoy, corteggiato dal creatore e produttore della serie J.J. Abrams proprio mentre i due lavoravano a “Star Trek”:

“Ero fuori dalla scene da 12 anni, quindi immagino fossi corteggiabile. Ma quandi Abrams ha fatto rivivere il marchio di Star Trek, sentivo di dovergli qualcosa. E sono contento di averlo fatto, perchè mi aveva promesso una bella storia, ed è stato così.”

Ora, il suo addio alle scene avverà proprio in occasione del finale della seconda stagione di “Fringe”, prevista per il 20 maggio (nonostante ci fossero voci che Nimoy potesse comparire in “The Big Bang Theory”, in quanto attore idolo di Sheldon), quando ci sarà uno scontro tra Walter e Bell che porterà ad un grosso colpo di scena, che coinvolgerà anche altri personaggi. Dopo, Spock viaggerà per lo spazio alla ricerca di riposo, e godendosi i numerosi ringraziamenti che i fan gli hanno reso nel corso di questa lunga ed onorata carriera. A lui, quindi, non resta che augurargli “lunga vita e prosperità”.