La Pupa e il Secchione - Il Ritorno: la prima puntata del 18 aprile 2010 in liveblogging. Elena manda a "fan..." Platinette. Papi diventa Dr. House. Tanto "sano" trash, Barale rivelazione

secchioni pupe
La Pupa e il Secchione il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010

La Pupa e il Secchione is coming back, questa sera alle 21.30 su Italia 1! E su TvBlog non potevamo farvi mancare il consueto appuntamento con il liveblogging! Luca Garagozzo, Valerio de Camillis, Roberto Cavazzoni, Luca Tassinari, Andrea Corteggi, Federico Bianco e Fulvio De Giovanni sono i sette secchioni che questa sera si accoppieranno con le altrettante pupe Monica Ricchetti, Maria Teresa Lombardo, Pasqualina Sanna, Elena Morali, Flo Marincea, Francesca Lukasik, Ludovica Leoni.

Le coppie sono: Cavazzoni e Ludovico, Bianco e Maria Teresa, Tassinari e Pasqualina, Garagozzo e Michela, De Camillis e Flo, Correggi e Francesca, Di Giovanni e Elena.

Alla conduzione, la spumeggiante coppia formata da Enrico Papi e Paola Barale, che si misureranno con una giuria (quasi) nuova di zecca: ai veterani Vittorio Sgarbi - promosso a presidente onorario - e Platinette, si uniscono Alba Parietti, Angela Sozio e Claudio Sabelli Fioretti.

Ludovica Leoni - La pupa e il secchione 2Elena Morali - La Pupa e il Secchione 2Francesca Lukasik - Da Playboy a La Pupa e il SecchioneAngelo Sozio, la Berlusconi Girl a La Pupa e il Secchione 2

Luca Tassinari - Secchione
Andrea Corteggi - La Pupa e il Secchione 2
Valerio De Camillis - La Pupa e il Secchione 2
Luca Tassinari - Secchione

Le schede dei secchioni / Le schede delle pupe / La conferenza stampa

La Pupa e il Secchione 2 - Le Pupe
La Pupa e il Secchione 2 - Elena Morali
La Pupa e il Secchione 2 - Francesca Lukasik
La Pupa e il Secchione 2 - Flo Marincea
La Pupa e il Secchione 2 - Ludovica Leoni

La Pupa e il Secchione 2 - Maria Teresa Lombardo
La Pupa e il Secchione 2 - Monica Ricchetti
La Pupa e il Secchione 2 - Pasqualina Sanna

La Pupa e il Secchione 2 - i secchioni
La Pupa e il Secchione 2 - Andrea Corteggi
La Pupa e il Secchione 2 - Federico Bianco
La Pupa e il Secchione 2 - Roberto Cavazzoni
La Pupa e il Secchione 2 - Fulvio De Giovanni

La Pupa e il Secchione 2 -Luca Garagozzo
La Pupa e il Secchione 2 - Luca Tassinari
La Pupa e il Secchione 2 - Valerio De Camillis

barale papi

21.25 Siete caldi? Dopo quattro anni si incomincia con il "Riscaldamento", in attesa che finisca Che Tempo che fa di Fazio (Endemol). Papi saluta la Panicucci e annuncia la Barale! Che eleganza, ragazzi... E che conduttori! Viene presentata la giuria. La Parietti è orgogliosa di testimoniare il grandissimo ritorno di Paola in tv. E La Sozio ci notifica che sta studiando per diventare giornalista... Platinette si mette la lacca in tempo reale. E Sgarbi si fa attendere nelle presentazioni, mentre Papi ricorda la Mussolini ("che non poteva").
pupa secchione

21.33 Dopo un rvm ad alto tasso di glutei parte - con un taglio mostruoso - il programma a tutti gli effetti. Le pupe dovrebbero contenderselo e invece non lo vogliono. Francesca lo sceglie solo perché occupa poco spazio nel letto. Prima coppia Francesca e Cavazzoni.

pupe italia 1

La prima pupa è Ludovica, Miss Cinema Mare 2005 (già badante a Distraction). Monica è reduce dalle discoteche della Riviera Romagnola. Pasqualina è una Miss di Lavorare nello Spettacolo. Elena è Miss Ciclismo 2008. Maria Teresa è Miss Cubista Piemonte 2009. Flo è un aspirante showgirl. E infine lei, la Coniglietta Aprile 2009 Francesca. La Barale vuole andare a casa perché si sente sfigurata. Paoletta, con la tua classe le fai scomparire tutte. Tra l'altro anche nella conduzione supera ogni più rosea aspettativa.

garagozzo pupa

21.40 Arrivano i secchioni. Cavazzoni non è mai stato baciato... Le pupe già ridono di lui. Segue De Camillis, socio Mensa, Q.I. superiore alla media... Per le pupe puzza. Flo lo prende perché è un ludologo e le piace giocare. Seconda coppia Flo e De Camillis. Garagozzo è un chimico e non ha mai fatto l'amore. Ma è molto autoironico. Lo vogliono tutte, ma alla fine è proprietà di Monica Ricchetti. La terza coppia è Monica e Garagozzo: a lei piace che non abbia mai fatto l'amore. Bianco è definito uno sfigatissimo dalle pupe al primo impatto. E' appassionato di semiotica (scienza dei segni). E offende le pupe. Che tipetti questi secchioni, molto più furbetti dei loro predecessori! Bianco fa coppia con Maria Teresa. Corteggi è un membro della Lega Nerd, la Barale gli fa i complimenti per l'eleganza (mamma com'è azzimato). Lo vuole Ludovica. I conduttori li definiscono una bellissima coppia. E' la volta di De Giovanni, l'unico secchione che sa cos'è il look e avrà chiesto in prestito gli occhiali a Marco Mengoni. Lui è un tipo. Se lo contendono in due, l'ultima dovrà scegliere quello che resta. Lo sceglie Elena. E infine è la volta del Tassinari, tanto sbugiardato su TvBlog. Si definisce normalista, ma dice appunto di averci studiato, non di essersi laureato alla Normale. Fa coppia con Pasqualina.

pupi secchione

21.58 E' il momento dell'addio al Pupilato e al Secchionato, con varie clip a tema. E la Barale fa autoironia:

"Io non ho fatto l'addio al nubilato. Si vede che è per quello che è andato male".

I nostri lettori fanno giustamente notare che sembra uscita da una copertina di Vogue ed è l'unica conduttrice veramente glamour - non vestita come una bomboniera - della televisione italiana.

Pubblicità, ne approfittiamo per qualche riflessione. La Pupa e il Secchione sarà trash e diseducativo se preso sul serio, ma in fondo è uno dei pochi programmi della televisione "light" e dotato di autoironia. Per quanto riguarda il sottoscritto, meglio pupi e secchione che i loro Grandi Fratelli George Leonard e Carmela Gualtieri. Fantastica la confezione, tra voce narrante in stile Desperate Housewives e echi dei b-movies. Sgarbi trova che le pari opportunità siano ribaltate perché è da sempre che la donna sceglie. E arriva la prova cult, "una leggenda che sta diventando prova d'esame alle università": lo Zucca Quiz. Tassinari fa 1440 per 1460 mentalmente e tanti altri calcoli astrusi individuando quanti minuti ci sono in quattro anni. Fa anche il computo dei secondi per la precisione.

zucca quiz

22.09 E' tornato lo Zucca Quiz, con "accavallata fondamentale"! E iniziamo bene: per Francesca Garibaldi è un pastore. Manzoni, invece, c'ha la faccia di pittore. Per farglielo indovinare Papi la prende da dietrissimo, dalla macelleria per intenderci. E lei ci arriva da Ei fu siccome immobile, seppur confondendosi inizialmente con il Lago di Como... Sa anche che ha scritto I Promessi Sposi, ecco. Intanto ci insegna la sua materia... ballando sulla cattedra.

E' la volta di Elena e Di Giovanni. Lei scambia Alemanno per un monaco tibetano. Elena sa che Cesare ha detto il dado è tratto (almeno queste pupe non le sparano grosse), in questo modo Papi le farà indovinare che è il sindaco di Roma. Passando prima dagli stadi (Alè...). Ossignur, dichiara che è il sindaco della Fiat!

Per Ludovica il sottosegretario Gianni Letta è il Dr. House. Galileo Galilei, in compenso, viene scambiato per Babbo Natale. Per Papi lui si mette alla finestra con sto "caaaa" tutto lungo. Papi non ce l'ha. Ahahaha. E' il cannocchiale, ovviamente.

Maria Teresa scambia Fausto Bertinotti per Federico Moccia (da notare che quest'ultimo resta impresso a una pupa).

Comunque sono tutte meno sguaiate queste pupe. Flo si ingolfa su Sandro Pertini, ma senza alcun prevedibile macchiettismo. Per Sgarbi lei non ha responsabilità: "è nata dopo e la percezione del potere sparisce". Sgarbi dà della capra a Papi, perché ha scambiato il quadro di Manzoni per una fotografia. Però va dato atto che le ha fatto indovinare che Pertini è stato presidente della Repubblica senza leggerlo in scaletta.

Per Pasqualina Fassino sembra un nevrotico. E continuano gli stacchetti, sempre rigorosamente autoironici (con la Parietti e Sgarbi che se la ridono).

maroni secchione

Papi è convinto che Monica indovini subito chi è Napolitano. E invece... lei lo definisce semplicemente un politico. Papi (che come sempre è bravissimo con lo Zucca Quiz) si augura che non ci stia guardando, specialmente quando lo chiama "Napolillo". Ce la farà con Maroni? Per la pupa è il fratello di Papi e, anziché Ministro degli Interni, un internato del Ministero. Lei è la più oca di tutti. Poi gli dà del "2 Maroni".

secchioni italia 1


22.55 Per Platinette la cultura non è riconoscere una foto. E le pupe possono avere anche "una cultura dell'ombretto". L'opinionista non trova che i secchioni siano tutti così brutti e vorrebbe portarsene un paio a casa. La Barale introduce un nuovo ingrediente: il quoziente atletico. I secchioni si spogliano in pubblico. E la Parietti ha visto di peggio.

prova fisica secchioni

23.07 Arriva l'incredibile Hulk: è la prova fisica dei secchioni.

secchioni prova fisica

Iniziamo a evidenziare qualche difetto: prove troppo lunghe, gli opinionisti parlano poco. E si vede che non siamo ancora entrati "nel vivo" del reality. Questo è un programma "di clima", che ha bisogno del daytime per essere vivo.

giuria sgarbi

23.28 I giudizi degli opinionisti: Sabelli Fioretti apprezza Tassinelli per la canottiera-sottoveste e perché lei ha subito riconosciuto il Dalai Lama. La Parietti la trova la coppia perfetta: "lui ha un'aria disturbata e io di psicopatici ho grandissima esperienza, lei ha una solarità che può nascondere la follia che non t'aspetti". Eppure Sgarbi dice che loro due non si salvano perché meritano di avere ulteriore visibilità.

Platinette trova De Camillis troppo intellettuale e Flo troppo rifatta, mentre alla Sozio lui piace da impazzire e ritiene che lui le terrà testa. La Parietti si dichiara una fautrice delle rifatte. Difende Flo in quanto rumena che non poteva conoscere Pertini: lei è a favore delle extracomunitarie. Sgarbi la sbugiarda:

"Una rumena è una comunitaria, ma non è italiana".

De Camillis e Flo sono salvi. E tutti sono già pazzi di Garagozzo, il più goffo di tutti. Per Platinette cammina come la Lecciso sull'Isola. Per la Parietti lui sembra Harry Potter da vecchio e Michela cicciolina da giovane. Non si salvano neanche loro. Questa giuria è da bocciare: non si capisce nulla.

E' la volta di Maria Teresa e Bianco: l'amalgama è incerta per Platinette. Non sono salvi.

E' il turno di Francesca e Cavazzoni. Lei per Platinette è la nuova Cavagna, lui per la Sozio è il genero perfetto. Si salvano.

Corteggi e Ludovica al vaglio: per Platinette la ceretta potrebbe tenerli insieme perché "il pelo tira". Non si salvano: Sgarbi conta doppio.

barale pupa secchione 2

23.38 Lite tra Alba e Platinette. Lei è magra e Platinette le dà dell'anoressica, Alba le rinfaccia che a volte i ciccioni esagerano. La pupa la manda a fare in... e Platinette fa una sviolinata alla bionda vera Barale. Quest'ultima ammette che si aiuta con l'acqua ossigenata.

elena pupa

23.41 Elena piange, dopo che Platinette ha ammesso che è una provocazione. La Barale ha difeso la pupa dall'accusa di anoressia. La coppia, in ogni caso, si salva.

la pupa il ritorno

23.45 Viene presentata la villa alle porte di Tivoli, con annessi laboratorio estetico e laboratorio scientifico. In una delle stanze c'è un letto singolo. Sono le pupe ad aver scelto di andare in questa camera: sarà un privilegio o una punizione? Non si è capito. Pasqualina ha scelto la singola perché è abituata ad avere il letto tutto suo. E invece dovrà dividerlo con lei, stretti stretti da un solo cuscino... Ora capiamo perché Tassinari è stato nominato su Facebook "il principe": Pasqualina si augura che diventi tale.

prova coppia

23.58 E' la volta della prova di coppia "cold", con i secchioni che si vergognano come ladri alla Diabolik e devono rispondere a domande di gossip, mentre le pupe sono alle prese con i calcoli matematici. Qui troppo lunghi, vogliamo più talk con la Barale.

00.22 Il verdetto della giuria. Tassinari e Pasqualina passano il turno.

papi dr house

30 e lode agli autori. Enrico Papi diventa Dr. House. E le pupe ritornano sexy-infermiere anni '80.

prova hot pupa

00.29 E' la prova di coppia hot, con tanto di parodia aziendalista della serie cult di Italia 1. Dove la trova la rete smart Mediaset una trasmissione più in target di questa?

00.43 La Barale ci ricorda, come ai tempi della Talpa, che "si è fatta una certa". C'è anche La pupa filosofale, la nuova prova a base di filosofia, giustamente relegata in tarda notte. Scusate, ma finisce più tardi che Sanremo e Amici e l'Isola? Arriverà ai livelli notturni della Talpa?

apologia di socrate pupa

00.49 Una pupa spiega l'Apologia di Socrate spalmandosi la crema idratante sulle cosce: quando si dice mischiare l'alto e il basso...

01.05 In nomination Ludovica e Corteggi e Maria Teresa e Bianco. Si salvano Garagozzo e Monica. Quest'anno La Pupa vuole parodiare il talent, anziché i reality. Geniale, appunto, la parodia delle carte di Amici, Papi sputtana la Barale:

"Tu dovevi fare la pipì vero?".

pupa secchione

Seguono le risate da situation comedy nell'rvm opportunamente pronto dell'ingresso in villa. Buonanotte e l'appuntamento è domani con l'Auditel, oltre che con le prime indagini pseudo-sociologiche. Il sottoscritto lo ripete: meglio la Pupa che il Grande Fratello (almeno il programma ha una sua identità e non va a caccia di scandali da pianerottolo).

La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010

La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010
La Pupa e il Secchione  il ritorno - foto prima puntata 18 aprile 2010

  • shares
  • Mail
253 commenti Aggiorna
Ordina: