Home Notizie La Tv ricorda il grande Raimondo Vianello – Variazioni programmi Tv – Vite Straordinarie in prima serata su Rete 4 e Porta a Porta speciale in seconda (Aggiornato)

La Tv ricorda il grande Raimondo Vianello – Variazioni programmi Tv – Vite Straordinarie in prima serata su Rete 4 e Porta a Porta speciale in seconda (Aggiornato)

La televisione, e non poteva essere altrimenti, ricorda il grande Raimondo Vianello, scomparso questa mattina all’età di 87 anni a Milano. Il compagno di vita e di lavoro di Sandra Mondaini, che ha formato con lei la coppia per antonomasia più longeva del piccolo schermo, è stato ricordato oggi tra gli altri dal Capo dello

di share
pubblicato 15 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:41

La televisione, e non poteva essere altrimenti, ricorda il grande Raimondo Vianello, scomparso questa mattina all’età di 87 anni a Milano. Il compagno di vita e di lavoro di Sandra Mondaini, che ha formato con lei la coppia per antonomasia più longeva del piccolo schermo, è stato ricordato oggi tra gli altri dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano e dalla Camera dei Deputati, i cui membri si sono alzati in un lungo applauso in suo onore.

Come prevedibile, la televisione sta effettuando delle variazioni di palinsesto per ricordare Vianello.

Ore 16:40 su Rete 4 in onda l’ultimo lavoro della celebre coppia, “Crociera Vianello“.

Cambia anche la programmazione di prima e seconda serata:

Su Raiuno
– Ore 20:30 al posto di Soliti Ignoti andrà in onda DA DA DA (Speciale Raimondo Vianello)
– Ore 21:10 Stasera è la tua sera condotto da Max Giusti.
– Ore 23:20 Porta a Porta (puntata speciale dedicata a Raimondo Vianello).

Su Canale 5
Striscia la Notizia dedicherà gran parte della puntata a Raimondo Vianello.
Al termine dei due episodi di Ris Roma, la puntata di Terra! curata da Toni Capuozzo avrà il titolo di “Ciao Raimondo”. Toni Capuozzo, in diretta da studio, presenterà l’ultima intervista concessa da Vianello rilasciata all’inviato di News Mediaset, Fabio Aragona. Anna Migotto raccoglierà le testimonianze di amici e compagni di lavoro, tra cui Fedele Confalonieri, Emilio Fede, Paolo Bonolis e la giornalista e critica televisiva Mirella Poggialini. Marco Corrias con Maurizio Costanzo, commenterà la puntata dei I Tre Tenori, in cui furono ospiti Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno. Anna Praderio, approfondirà il rapporto di Vianello con il grande schermo. Al mondo de cinema, infatti, l’uomo di spettacolo ha regalato alcune delle sue interpretazioni più memorabili e straordinarie. A seguire, molti servizi e filmati di repertorio riguardanti i momenti salienti della sua vita, come la conduzione al Festival di Sanremo del 1998, il rapporto ironico quanto profondo con la moglie Sandra Mondaini e con l’amico e collega Mike Bongiorno e la sua grande passione per lo sport e, in particolare, per il calcio.

Su Rete 4
In prima serata una puntata in diretta di Vite Straordinarie. Elena Guarnieri ricostruirà con ospiti in studio e in collegamento la spettacolare carriera di Raimondo Vianello.
In tarda notte, prosegue la serie in replica di Attenti a noi due 2, curato da Paolo Piccioli datato 1983.

Anche Sky Cinema Italia modifica la propria programmazione. Domani 16 aprile dedicherà un omaggio a Vianello mandando in onda 5 film interpretati dal grande attore scomparso. Si comincia alle ore 13:05 con Tu che ne dici? di S. Amadio, in cui Vianello e Ugo Tognazzi sono due truffatori. Alle 14:45 Due contro tutti di A. Momplet , commedia western in coppia con Walter Chiari. A seguire, alle 16:15 I Maniaci di L. Fulci, che interpreta con Walter Chiari, Enrico Maria Salerno e Barbara Steele. Alle ore 17:45 andrà in onda I Gemelli del Texas, in cui il grande Steno dirige Raimondo Vianello in una commedia degli equivoci ambientata nel Far West. Infine alle 19:15 chiude il ciclo Psycosissimo, altra pellicola firmata Steno che ripropone la grande coppia Vianello – Tognazzi in una parodia del genere thriller piena di imprevisti.

In giornata anche i canali tematici Rai sul digitale terrestre modificano la programmazione:

Su RaiSat Cinema
Ore 16:00 al posto di” Irene” va in onda “Le olimpiadi dei mariti“, film commedia del ’60 di Giorgio Bianchi, con Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Delia Scala, seguito dal cortometraggio La borsa e il pugile.
Ore 21:00 al posto di “un genio due compari un pollo” va in onda “Toto Diabolicus” di Steno, con Totò, Raimondo Vianello, Nadine Sanders.

Su RaiSat Extra
Ore 19:35 al posto di “Parla con me” andrà in onda la prima puntata del varietà “Tante scuse“.