Home Amici di Maria De Filippi Amici 12, speciale 16 marzo 2013 – Nicolò, Verdiana, Antonio ed Edwin nella squadra blu di Miguel Bosè, Moreno, Lorella, Anthony, Angela e Pasquale nella squadra bianca di Emma

Amici 12, speciale 16 marzo 2013 – Nicolò, Verdiana, Antonio ed Edwin nella squadra blu di Miguel Bosè, Moreno, Lorella, Anthony, Angela e Pasquale nella squadra bianca di Emma

Il live dello speciale di Amici di sabato 16 marzo 2013.

pubblicato 16 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:17

16:00 dopo la pubblicità, Maria De Filippi termina la diretta.

15:48 è il turno del cantante Emanuele che si esibisce alla chitarra con Ain’t no sunshine. Miguel sceglie di ascoltare un altro brano. Emanuele canta il suo pezzo inedito.

15:46 Emma: “Mi piace la tua energia, la grinta e la passione che hai messo per metterti a pari con gli altri ballerini”. Miguel: “Ho già Nicolò”. Pasquale, di conseguenza, va nella squadra bianca di Emma.

15:43 si esibisce il ballerino Pasquale insieme ad Eleonora e Martina.

15:41 Angela ringrazia i coach e sceglie la squadra bianca di Emma. Miguel si rivolge al pubblico: “Non lanciate i peluche con questa violenza. Sono animali adorabili”.

15:39 i coach si esprimono sulla cantante. Emma: “Mi piace la tua grinta e il tuo comportamento nella classe”. Miguel: “Sei grande dentro. La tua voce è impressionante”. Entrambi i direttori artistici, quindi, vogliono Angela.

15:37 arriva il turno della cantante Angela che canta When love takes over di David Guetta e Kelly Rowland.

15:34 le opinioni di coach su Anthony. Emma: “Vieni nella mia squadra”. Miguel ribadisce: “Voglio una squadra di diversità. Hai lo stesso stile di Antonio”. Anthony, di conseguenza, finisce nella squadra di Emma. Anche Anthony afferma che avrebbe scelto, comunque, la squadra di Emma.

15:28 il prossimo allievo ad esibirsi è il ballerino Anthony.

15:26 Miguel: “Hai una voce straordinaria! Ti vorrei disperatamente nella mia squadra”. Emma: “Voglio puntare su altre persone”. Edwin, di conseguenza, finisce nella squadra blu di Miguel.

15:22 arriva il turno di Edwin che si esibisce al pianoforte. Entrambi i coach sono soddisfatti e non chiedono altre canzoni.

15:21 Lorella sceglie la squadra di Emma.

15:16 clamoroso sfogo di Maria De Filippi: “Forse sto diventando troppo adulta, in Italia ci sono i malpensanti. Io faccio tv da tanti anni, io non scimmiotto mai altri programmi, le squadre ad Amici esistono da anni. Dico questo perché nella vita bisogna pensare positivo e non sempre negativo. Ieri, Luca decide di lavorare in Spagna e a me oggi manca. Ieri, qualcuno gli ha telefonato chiedendogli se aveva litigato con me. E’ una cosa stupida e meschina. Avrei voluto telefonargli e offenderla. Ora mi dicono che hanno copiato. Non l’ho mai fatto. Cercate di non essere imbecilli per una volta”.

15:14 Miguel è categorico: “Lorella, sei nata per ballare!”. Emma: “Sei di una bellezza estrema. Balli in modo molto naturale e leggero”. Entrambi i coach vogliono Lorella.

15:11 è il turno della ballerina Lorella che balla insieme a Stefano e Amilcar. Inutile sottolineare che i due ex, Emma e Stefano, si ritrovano in studio insieme. Dopo la performance, Emma applaude convinta. Miguel Bosé chiede un’altra coreografia che Lorella esegue subito dopo.

15:04 Moreno, di conseguenza, va nella squadra bianca di Emma. Il rapper dichiara che, comunque, avrebbe scelto la squadra di Emma.

15:01 Emma vuole Moreno: “Nella squadra di Bosè, al massimo canti Morena Mia!”. E parte un’altra provocazione a Bosè. Miguel, invece, afferma: “Moreno, sei lontano da ciò che faccio. Non saprei come gestirti”.

14:59 è il turno del rapper Moreno che inizia con una serie di free-style ispirati dalle parole Mamma e Amore.

14:57 dopo un momento di indecisione non breve, il ballerino Antonio sceglie Miguel e diventa il terzo allievo della squadra blu.

14:52 il ballerino Antonio non si può esibire per un leggero infortunio. Emma e Miguel Bosè conoscono già il ballerino e si esprimono subito. Entrambi i coach vorrebbero Antonio.

14:51 Verdiana, di conseguenza, va nella squadra blu di Miguel Bosè. La cantante afferma che, comunque, avrebbe scelto il cantante italo-spagnolo.

14:49 Miguel: “Nella zona alta, hai un timbro di voce straordinario. Hai una grinta bestiale. Voglio una squadra di diversità dove nessuno somigli ad un altro”. Poi mette in difficoltà Verdiana: “Mi sentirò tradito se non vieni con me!”. Emma: “Io sto cercando altro”.

14:45 la seconda allieva ad esibirsi è Verdiana. La cantante si esibisce alla chitarra con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Miguel Bosè chiede un’altra canzone ma solo per il piacere di riascoltarla: “Sei straordinaria!”. Verdiana canta If I were a boy di Beyoncé.

14:43 Nicolò ha 30 secondi per scegliere: il ballerino sceglie Miguel Bosè.

14:39 il primo allievo ad esibirsi è il ballerino Nicolò. Prende la parola Miguel: “Hai bravissimo, hai una grande tecnica. Hai la stoffa e non sei volgare”. Stavolta è Bosè a provocare Emma: “Ho fatto 20 anni di ballo e 10 di puro classico. Tu Emma?”. La cantante risponde: “Ho fatto anni di ginnastica artistica”. Miguel invita Nicolò nella sua squadra. Anche Emma, però, non disdegnerebbe avere il ballerino nella sua squadra.

14:37 Maria nota che Miguel Bosè sta prendendo appunti. Emma lo provoca: “Io sono giovane, ho tutto in mente”. Il cantante non sembra prendere bene la battuta: “Oggi ci sarà sangue. Il ghiaccio non si rompe in questo modo”. Bosè mantiene comunque il sorriso sulle labbra.

14:36 i ballerini, invece, si esibiranno con Eleonora Abbagnato, Nicholas Le Riche e lavoreranno con il coreografo Giuliano Peparini.

14:34 con un rvm scopriamo che al serale, gli allievi canteranno con Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa e i Modà. Gli allievi sono entusiasti. Maria aggiunge: “Questi sono alcuni dei cantanti”. Moreno è contento soprattutto per la presenza dei molti rapper.

14:29 subito dopo entra in studio Miguel Bosè. Il cantante ringrazia il pubblico per l’accoglienza.

14:26 dopo il filmato dedicato al serale, in studio entra Emma. La cantante è emozionata: “Avete un direttore artistico di scorta?”. Emma sarà a capo della squadra bianca.

14:24 le felpe bianche e blu sono pronte. Gli allievi si esibiranno e successivamente verranno scelti dai due coach.

14:22 dopo la pubblicità, Maria De Filippi inizia a leggere i cartelloni dei fans dedicati agli allievi e anche ai due direttori artistici, Emma e Miguel Bosè.

14:13 la puntata inizia con la sigla cantata e ballata dagli allievi. Subito dopo, entra in studio Maria De Filippi. Le prime parole della conduttrice: “Grazie Luca Zanforlin, ti voglio tanto bene. Spero che torni presto”.

Oggi, alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale del sabato di Amici 12, condotto da Maria De Filippi. Durante la puntata di oggi, saranno presenti in studio, i due direttori artistici, o coach, chiamati a formare le due squadre che si affronteranno nell’imminente serale: Emma e Miguel Bosè.

Ricordiamo tutti gli allievi che hanno conquistato ufficialmente un posto per la fase finale di questa edizione: i cantanti che vedremo al serale sono Angela Semerano, Edwin Roberts, Andrea Di Giovanni, Chiara Provvidenza, Costanzo Del Pinto, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Verdiana Zangaro e Ylenia Morganti mentre i ballerini ammessi sono Anthony Donadio, Antonio Parisi, Lorella Boccia, Marta Marino, Nicolò Noto e Pasquale Di Nuzzo.

In vista del serale, riepiloghiamo in breve le notizie trapelate questa settimana: il co-conduttore e autore Luca Zanforlin non ci sarà in quanto sarà impegnato a seguire un nuovo progetto in Spagna, il ballerino Stefano De Martino potrebbe non presenziare per tutto il serale a causa della sua imminente paternità (e probabilmente anche per non avere incontri ravvicinati con la sua ex, Emma), e anche Francesca Dugarte, allieva della scorsa edizione e promessa professionista, non sarà presente nel corpo di ballo di quest’anno per motivi ignoti.

Tornando allo speciale di oggi, TvBlog seguirà in liveblogging l’intera trasmissione. L’appuntamento è alle ore 14:10.

Amici 2013 – Gli ammessi al serale
Amici 2013 - Gli ammessi al serale
Amici 2013 - Gli ammessi al serale
Amici 2013 - Gli ammessi al serale
Amici 2013 - Gli ammessi al serale

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi