Home Notizie Le avventure di Bert e Ernie: la serie prescolare candidata al Cartoons on the Bay 2010

Le avventure di Bert e Ernie: la serie prescolare candidata al Cartoons on the Bay 2010

Come non innamorarsi di Bert e Ernie, i due simpaticoni protagonisti del mitico show “Sesame Street”? Le loro scenette comiche, i veri capolavori del programma lanciato nel 1969, sono indimenticabili. E’ proprio dai due buffi pupazzi che nasce la serie animata “Le Avventure di Bert e Ernie” (Bert and Ernie’s Great Adventures) co-prodotta da Sesame

pubblicato 7 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:55


Come non innamorarsi di Bert e Ernie, i due simpaticoni protagonisti del mitico show “Sesame Street”? Le loro scenette comiche, i veri capolavori del programma lanciato nel 1969, sono indimenticabili. E’ proprio dai due buffi pupazzi che nasce la serie animata “Le Avventure di Bert e Ernie” (Bert and Ernie’s Great Adventures) co-prodotta da Sesame Workshop, NDR, Channel Five e Misseri Studio. Questa volta, però, Bert e Ernie non sono di peluche ma in plastilina. Trasmessa su Raitre fino a poco tempo fa, ora é anche tra le serie televisive prescolari candidate al Cartoons on the Bay 2010.

I personaggi sono animati interamente con la tecnica dello stop-motion, grazie a Misseri Studio che ha sede a Firenze. Sono creati in maniera differente ma la natura delle due star dei Muppets e di Sesame Street, é la stessa: Bert, giallo, spilungone e brontolone, Ernie, arancione, paffuto, e allegro usano sempre l’immaginazione, anche se questa volta se ne servono per viaggiare e vivere avventure entusiasmanti.

L’episodio “Agenti Segreti” ha ottenuto il Gold Award per la categoria animazione per bambini all’ultimo World Media Festival, ed è stato selezionato ad Annecy 2009. Forse la serie meriterebbe anche un Pulcinella Award. Noi ce lo auguriamo. Intanto, su youtube ho scovato un servizio sulla preparazione della serie che é anche su Facebook. Fatevi un bel salto!