Home Analisi Auditel – L’Inter di Champions League e l’Isola dei Famosi che picchia al 36% dominano il mercoledì sera

Analisi Auditel – L’Inter di Champions League e l’Isola dei Famosi che picchia al 36% dominano il mercoledì sera

Il destino dell’Inter in Champions League contro il destino dei naufraghi di Simona Ventura. E’ la sfida tra le curve di Raiuno e Raidue che ha acceso la serata televisiva di ieri, serata in cui Canale5 archivia un altro fallimentare mercoledi con la messa in onda in prima visione del film del 2008 “L’altra donna

di Hit
pubblicato 1 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04


Il destino dell’Inter in Champions League contro il destino dei naufraghi di Simona Ventura. E’ la sfida tra le curve di Raiuno e Raidue che ha acceso la serata televisiva di ieri, serata in cui Canale5 archivia un altro fallimentare mercoledi con la messa in onda in prima visione del film del 2008 “L’altra donna de Re” minacciato anche dalla banda delle Iene di Italia1.

E le curve infatti ci dicono di un prime time dominato dall’incontro di calcio valevole per la Champions league fra Inter e CSKA con la relativa curva blu di RaiUno che naviga nella corsia fra i 6 ed i 7 milioni di telespettatori. Ma davvero ottimo il risultato della curva rossa di RaiDue con l’isola dei famosi che scorre nella corsia precedente che va dai 5 ai 6 milioni di telespettatori. Al terzo posto c’è la curva nera del satellite fra i 4 ed i 5 milioni, mentre la curva azzurra di Italia1 con le Iene, accompagnata da quella arancione di Canale5 con il lungometraggio in costume “L’altra donna del Re”sfila una corsia sotto fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatori.

In termini di share vediamo la curva blu di RaiUno solitaria fra il 20 ed il 25%, le due inseguitrici e cioè rossa di RaiDue (che prevale) e nera del satellite fra il 15 ed il 20%, mentre tutte le altre al di sotto del 15%. In seconda serata picco solitario della curva rossa dell’Isola dei famosi che chiude al 36% di share, che tradotto in valori assoluti vuol dire poco sotto la linea dei 4 milioni di telespettatori. La curva blu di RaiUno con il Porta a porta dedicato al premio TV di Daniele Piombi…

La curva blu di RaiUno con il Porta a porta dedicato al premio TV di Daniele Piombi sfila attorno al 15%, superata dalla curva nera del satellite che è leader di questa fascia fino al 18%, tallonata dopo la mezzanotte dalla linea azzurra di Italia1.

Curve dei valori assoluti di ieri sera mercoledì 31 marzo 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera mercoledì 31 marzo 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Italia 1L'Isola dei FamosiRai 1Rai 2Simona Ventura