Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi – Giorgio Gori risponde a Luca Ward: “Non è vero che l’abbiamo lasciato solo”

Isola dei Famosi – Giorgio Gori risponde a Luca Ward: “Non è vero che l’abbiamo lasciato solo”

Abbiamo raccontato della rabbia dell’attore e doppiatore Luca Ward, il quale s’è sentito abbandonato dalla casa di produzione dell’Isola dei Famosi – la Magnolia di Giorgio Gori – dopo le ferite riportate durante la sua avventura da naufrago di RaiDue. Proprio Gori, trascorsi pochi giorni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv, Sorrisi e Canzoni che

pubblicato 30 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:10


Abbiamo raccontato della rabbia dell’attore e doppiatore Luca Ward, il quale s’è sentito abbandonato dalla casa di produzione dell’Isola dei Famosi – la Magnolia di Giorgio Gori – dopo le ferite riportate durante la sua avventura da naufrago di RaiDue. Proprio Gori, trascorsi pochi giorni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv, Sorrisi e Canzoni che lasciano ben capire la sua posizione in merito:

“Non e’ vero che l’abbiamo lasciato solo Luca Ward. Dal primo momento in cui si è verificato lo sfortunato episodio in Nicaragua ci siamo occupati della sua salute: per questo sono molto amareggiato per i contenuti dell’intervista che ha rilasciato al vostro giornale. Sono sette anni che facciamo questo programma e ormai abbiamo una buona esperienza. Quel tuffo era stato provato molte volte la sera prima. Ward e Dallan lamentavano dei dolori e sono stati portati prima al pronto soccorso, poi all’ospedale di Managua. Lì Luca ha fatto una lastra alla colonna cervicale, una alla colonna lombosacrale, una al bacino e una tac alla colonna cervicale. Il referto diceva che non c’erano fratture. Poi, appena atterra a Milano martedì 9, lo portiamo in un centro diagnostico dove gli viene fatta una visita ortopedica e una neurologica. Non ci sono patologie neurologiche, viene riscontrato un politrauma alla coscia sinistra. Vengono prescritti altri esami. Poi Ward torna a Roma e ci rendiamo disponibili a predisporre gli esami in un centro della capitale. Lui invece senza dirci nulla va in clinica e si sottopone a degli esami che, a suo dire, evidenziano fratture”.

Stando così le cose sembra evidente che le parti finiranno in Tribunale. La voce del Gladiatore non ne vuole sapere di una tregua: sente lesa la sua integrità morale, oltre che quella fisica.

Prosegue e conclude Gori:

“Ma come, gli facciamo fare tutti gli esami, lo mandiamo dai migliori medici e lui va in un’altra clinica e si fa fare delle foto per un giornale: che bisogno c’era? A questo punto fissiamo una riunione con l’agente di Ward, Claudio Renda, e con i suoi legali, per il 25 marzo: non c’è mai stata. Venerdì 19 Renda dice che Luca Ward preferisce che la questione sia portata avanti dai legali. Questo dopo che da parte del suo agente erano arrivate richieste di tipo economico. Poi esce ‘Sorrisi’. Io non ho motivo di dubitare dei problemi fisici che Ward descrive, però è ingiusto che si sostenga che Magnolia non si sia presa cura di lui”.

La parola ai giudici.

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura