Home Notizie 24 è stato cancellato

24 è stato cancellato

La conferma è arrivata nella notte: l’ottava stagione di “24” sarà anche l’ultima. A darne notizia, la Fox, che sancisce così la fine di una serie che ha rivoluzionato il mondo dei telefilm action.La serie con Kiefer Sutherland concluderà il suo ottavo ciclo il 24 maggio, quando, negli ultimi episodi, comparirà come guest star l’ex

pubblicato 27 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:15

La conferma è arrivata nella notte: l’ottava stagione di “24” sarà anche l’ultima. A darne notizia, la Fox, che sancisce così la fine di una serie che ha rivoluzionato il mondo dei telefilm action.

La serie con Kiefer Sutherland concluderà il suo ottavo ciclo il 24 maggio, quando, negli ultimi episodi, comparirà come guest star l’ex Dr. Benton di “Er”, ovvero Eriq La Salle, nei panni del segretario generale dell’Onu.

Della fine di “24” abbiamo già parlato: l’ipotesi di chiudere lo show aveva iniziato a circolare nei mesi scorsi, complice un calo degli ascolti che quest’anno ha portato il telefilm ad essere seguito, per ora, da una media di 9,8 milioni di telespettatori, contro i 12 degli scorsi (peggio aveva fatto solo la prima stagione, vista da 8 milioni di persone). Kiefer Sutherland ha così commentato la chiusura della serie:

“E’ stato il ruolo di una vita, non sarò mai capace di esprimere pienamente la mia stima a chiunque l’abbia reso possibile. Sebbene finire sia amaro, abbiamo sempre voluto che “24” si concludesse in grande stile, quindi la decisione che l’ottava stagione fosse l’ultima ci ha messo tutti d’accordo”.

Parole di malinconia anche da parte di Howard Gordon, produttore esecutivo:

“Kiefer ed io abbiamo amato ogni minuto della realizzazione di 24, ma crediamo che questo sia il momento giusto per finire. Sento i suoi sentimenti di gratitudine verso l’incredibile team creativo, così come lo studio ed il network che hanno sempre creduto in noi e chi hanno mostrato un incredibile supporto.”

Cosa succederà ora? Le voci di un passaggio della serie sulla Nbc non sono mai state confermate, e lo stesso Gordon smentisce che ci siano idee per una nona stagione:

“Se uno degli sceneggiatori venisse con una buona idea, sarei felice di proporla a Kiefer ed ad un network, che sia la Fox o qualcun altro. Ma non abbiamo quell’idea da cui bisogna partire.”

Quello che ora si domandano i fan è che fine farà Jack Bauer. Sutherland ha dichiarato che non gli dispiacerebbe un finale tragico, nel quale Jack potrebbe non sopravvivere, ma la risposta arriva ancora da Gordon (attenzione: spoiler sul finale):

“Mi ha sempre affascinato l’idea che le ultime ore di Jack fossero molto drammatiche. Non dico che sarà un lieto fine, ma penso che Jack sopravviverà. Il vero quesito sarà come lo farà”.

Non ci resta, quindi, che goderci questi ultimi episodi, attendendo un possibile colpo di scena per il ritorno di “24” e, soprattutto, le prime notizie circa la realizzazione del film, che è stato confermato e la cui ideazione sarebbe dovuta partire con la fine della serie. Adesso, per vedere Jack Bauer al cinema non ci sono più scuse.

[Via TvGuide]