Analisi Auditel – Darwin vincendo dice Ciao alla coppia Pupo-Emanuele Filiberto che strega solo gli over 65

E’ partita ieri sera la sfida del venerdì fra la coppia che ha spopolato nelle ultime settimane: Pupo-Emanuele Filiberto ed uno dei fuoriclasse fra i conduttori televisivi attualmente su piazza: Paolo Bonolis ed il risultato, darwinianamente parlando, è stato quello di una selezione naturale del pubblico televisivo che per la maggior parte si è portato

di Hit


E’ partita ieri sera la sfida del venerdì fra la coppia che ha spopolato nelle ultime settimane: Pupo-Emanuele Filiberto ed uno dei fuoriclasse fra i conduttori televisivi attualmente su piazza: Paolo Bonolis ed il risultato, darwinianamente parlando, è stato quello di una selezione naturale del pubblico televisivo che per la maggior parte si è portato su Canale5, facendo quindi perdere la palma di programma più visto al varietà di RaiUno Ciak si canta. Una selezione che vedremo più tardi nel dettaglio attraverso l’analisi dei vari target per età.

Intanto però vediamo che le curve dei valori assoluti di ieri sera ci dicono di una linea arancione di Ciao Darwin assolutamente al comando fin dalle prime battute del programma sulla linea dei 7 milioni di telespettatori, che anzi dopo il primo nero pubblicitario volano fino al picco dopo le ore 22 di 8 milioni di telespettatori. La linea blu, che pur ererditava gli oltre 7 milioni di telespettatori dei Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi, crollava fino alla linea dei 5 milioni, linea che però manteneva con difficoltà, scendendo così progressivamente fino ai 4 milioni circa di fine trasmissione.

La curva arancione di Canale5 invece si manteneva in linea di massima nella corsia fra i 6 ed i 7 milioni di telespettatori per tutta la durata del programma. In termini di share vediamo una linea blu viaggiare attorno alla linea del 20% mentre una linea arancione fra il 25 ed il 30%, con un picco finale del 43%. Il programma di RaiUno ha vinto solo nel target degli over 65 dove ha totalizzato il 35% a fronte del 15% del programma condotto dal duo Bonolis-Laurenti. Darwin invece ha stravinto in tutti gli altri target, in particolare nel 4-24 ha fatto registrare il 50% a fronte del 7% di Ciak si canta. Nel target 25-44 anni Ciao Darwin ha invece totalizzato….

Nel target 25-44 anni Ciao Darwin ha invece totalizzato il 36% a fronte del 7% di Ciak si canta e infine fra il pubblico compreso nella fascia d’età 45-64 abbiamo ancora una vittoria per lo spettacolo di Canale5 dove ottiene il 23% a fronte del 17% del varietà trasmesso dalla rete diretta da Mauro Mazza.

Ultime notizie su Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è uno dei più famosi conduttori televisivi italiani.

Tutto su Paolo Bonolis →