Pausa per Zelig

Era nell’aria da tempo ed ora è stato confermato dallo stesso Claudio Bisio in un’intervista rilasciata al Corriere Magazine. Zelig Circus terminata questa stagione – l’ultima puntata sarà registrata il 4 aprile – non andrà più in onda fino a data da destinarsi. La decisione è stata presa dagli autori, Gino & Michele – scrittori

Era nell’aria da tempo ed ora è stato confermato dallo stesso Claudio Bisio in un’intervista rilasciata al Corriere Magazine.
Zelig Circus terminata questa stagione – l’ultima puntata sarà registrata il 4 aprile – non andrà più in onda fino a data da destinarsi.

La decisione è stata presa dagli autori, Gino & Michele – scrittori e autori con alle spalle un matrimonio artistico che dura da oltre trent’anni -, per evitare che una trasmissione che per ben sei anni ha avuto successi e riconoscimenti e che non ha mai visto periodi di crisi diventasse una sorta di “routine cabarettistica”.

La sospensione del programma è condivisa da Bisio, già impegnatissimo tra film, pubblicità ed altre conduzioni, come quella per il concerto del primo maggio prossimo a Roma dove sarà accompagnato ancora una volta dal duo Gino & Michele dietro le quinte.

La scelta di dare uno stop ad una trasmissione di successo come Zelig è senza dubbio coraggiosissima, ma dopo tanti anni senza cambi sostanziali al programma, il rischio di stancare il pubblico è alto; probabilmente tutti gli autori hanno bisogno di stimoli e di cambiamenti e una pausa non può che fare bene…per poi partire nuovamente alla grande.