Home Amici di Maria De Filippi Amici, Elena e la teoria dello “strusciage”

Amici, Elena e la teoria dello “strusciage”

Elena di Amici ancora una volta apre la polemica con il coreografo Marco Garofalo e questa volta lo fa a proposito dello strusciage. Ovviamente non si tratta di una reale figura di danza ma di una parte della coreografia che dovrà portare in gara al serale, che prevede una sinuosa onda della ballerina sul compagno,

di marina
pubblicato 26 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:08


Elena di Amici ancora una volta apre la polemica con il coreografo Marco Garofalo e questa volta lo fa a proposito dello strusciage. Ovviamente non si tratta di una reale figura di danza ma di una parte della coreografia che dovrà portare in gara al serale, che prevede una sinuosa onda della ballerina sul compagno, mentre questi è disteso a terra fino a terminare con, spiega ancora Elena, il visage.

Insomma, ecco altre neo-figure coreutiche dopo il tanto criticato appoge, una sorta di appoggio appunto del bacino femminile sul bacino maschile, ovviamente sabotato da Elena.

Oramai abbiamo imparato che per la ballerina della squadra dei Blu, tutto ciò che è movimento di bacino (Elena conosci Elvis the pelvis in Memphis?) rappresenta figure peccaminose da cassare inesorabilmente dalle coreografie del povero maestro Garofalo, il quale disperatamente cerca: a) di non passare per sessuomane; b) di difendere il suo lavoro.

In effetti, Garofalo è parecchio arrabbiato e sottolinea che per fortuna prima di Elena si esibiscono ballerini professionisti che con classe e arte dimostrano la validità delle sue coreografie. Elena, invece, nella lunga sequenza di lamentele, rimprovera sopratutto al maestro Garofalo di non trattarla educatamente come fa lei e che non è affatto una snob e dice:

se conoscesse l’etimologia della parola.

Comunque al povero Garofalo non resta che farle notare che a parte tutto, inclusi, appoge, strusciage e visage, se Elena cammina male, e le fa il verso del ballo del Qua Qua, c’è poco da fare…

Dopo il salto le teorie del Maestro Garofalo e il cambiamento di look, calzino sulla testa incluso, di Elena.

Amici di Maria De FilippiCanale 5