Keroppi, la serie anime da aprile su JimJam

Keroppi la rana amica di Hello Kitty, arriva in un anime tutto suo, dal 1 aprile su Jim Jam.

Keroppi Hasunoue, l’amico della tenera gattina dal fiocchetto in testa, Hello Kitty, é nato nel 1987 ed è stato protagonista di una serie anime tutta sua, prodotta nel 2006 da Sanrio. La serie composta da sei episodi e intitolata Keroppi (Kero Kero Keroppi: Hasunoue Town Kiki Ippatsu!) è stata trasmessa per la prima volta in Giappone su TV Osaka, e ora va in onda dal 1 aprile su Jim Jam ogni giorno alle 10.55 e alle 22.55.

Si racconta del simpatico Keroppi dai grandi occhi e la bocca a “V”, del fratellino Koroppi e della sorella Pikki. Keroppi grande nuotatore e rana canterina scorrazza assieme agli amici a Donut Pond, sua città natale. La vita non è mai noiosa con Keroppi a cui piace giocare a baseball e lanciare con il boomerang.

Vive sul più bello stagno del paese con papà Keroppa che fa il dottore, e la madre Keroma casalinga e cuoca professionista presso il suo piccolo ristorante. La mamma è brava a cucinare sopratutto le palline di riso che piacciono tanto a Keroppi, e gli danno tanta energia. Keroppi e i supi amici giocano e fanno sport, e insieme a lui c’è spesso la lumachina Den Den che lo segue in ogni suo movimento.

Keroppi ha una personalità frizzante al contrario del fratellino che è molto più calmo ed è il più bravo a cantare, tanto da far parte di un coro. Keroppi e i suoi amici negli episodi devono difendere la città da un malvagio scienziato.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →