Home Io canto - Generation Io Canto – Roberto Cenci a TvBlog: “Ho mandato io Luca Pitteri allo sbaraglio nel medley dei Queen”

Io Canto – Roberto Cenci a TvBlog: “Ho mandato io Luca Pitteri allo sbaraglio nel medley dei Queen”

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di quello che è successo durante l’ultima puntata di “Io canto” andata in onda lo scorso sabato su Canale5. Nello specifico del coro che ha visto protagonisti i ragazzi del cast del programma, con la partecipazione del maestro Luca Pitteri, sulle note delle più celebri canzoni interpretate dai Queen: successi

di Hit
pubblicato 19 Febbraio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:02


Nei giorni scorsi abbiamo parlato di quello che è successo durante l’ultima puntata di “Io canto” andata in onda lo scorso sabato su Canale5. Nello specifico del coro che ha visto protagonisti i ragazzi del cast del programma, con la partecipazione del maestro Luca Pitteri, sulle note delle più celebri canzoni interpretate dai Queen: successi senza tempo come The show must go on e Somebody to love. Nel pezzo, abbiamo sottolineato come il risultato fosse stato imbarazzante, prima ancora che per i ragazzi, sopratutto per il maestro Luca Pitteri che li aveva supportati con la sua voce.

A tal proposito ci ha contattato il capo progetto di “Io canto” nonchè direttore artistico dello show del sabato sera di Canale5 Roberto Cenci che ci tiene a puntualizzare la sua versione dei fatti su quello che è accaduto sabato sera allo studio 20 di Cologno Monzese. Ecco quello che ha detto a TvBlog Cenci:

A proposito del coro di sabato scorso dei ragazzi di “Io canto” a cui ha partecipato il maestro Luca Pitteri, ci tengo a sottolineare che la colpa di quanto è accaduto, se colpa è stata, è solo ed esclusivamente mia. Per la precisione, mentre eravamo in diretta ci siamo accorti che Francesco, uno dei bimbi che doveva cantare il pezzo dei Queen era totalmente senza voce. Allora io stesso, ripeto mentre eravamo in onda, ho chiesto a Luca di sostituirlo ed in qualche modo di supportare il resto del gruppo. Luca quindi si è trovato su due piedi a dover affrontare queste canzoni, che non sono esattamente cosi semplici, senza aver provato assolutamente nulla e alle prese con una tonalità non sua.

Il regista del programma poi ci tiene inoltre ad aggiungere:

Il regista del programma poi ci tiene inoltre ad aggiungere:

Ci tengo poi a dire questo perchè Luca è una persona estremamente sensibile e scrupolosissima nel suo lavoro ed il suo coro ritengo sia ora in Italia il migliore in circolazione. Quindi non si merita nella maniera più assoluta colpe che non ha, se non quella di aver fatto quello che io gli ho chiesto. Ripeto che eravamo asolutamente in emergenza con una diretta in corso. La decisione è stata mia e solo mia, quindi mi assumo in toto la responsabilità di quello che è avvenuto.

Canale 5Io canto - Generation