Home Affari Tuoi Max Novaresi è il nuovo “Dottore” di Affari Tuoi

Max Novaresi è il nuovo “Dottore” di Affari Tuoi

Sarà Max Novaresi il nuovo “Dottore” di Affari Tuoi.Pasquale Romano, infatti, come affermava nella recente intervista rilasciata a TvBlog; si occuperà di altri progetti. Novaresi era già nella squadra autoriale del game Endemol e ha firmato anche altri programmi, come, per esempio, Quelli che il calcio…, Stranamore, Scherzi a parte, ma anche il game-flop condotto

pubblicato 19 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:16


Sarà Max Novaresi il nuovo “Dottore” di Affari Tuoi.

Pasquale Romano, infatti, come affermava nella recente intervista rilasciata a TvBlog; si occuperà di altri progetti. Novaresi era già nella squadra autoriale del game Endemol e ha firmato anche altri programmi, come, per esempio, Quelli che il calcio…, Stranamore, Scherzi a parte, ma anche il game-flop condotto da Simona Ventura, Le tre scimmiette.

Qualcuno lo ricorderà anche in veste di conduttore, a Music Farm nel daytime della terza edizione, su RaiDue, e ancora prima a Bigodini. Non certo un programma storico per la televisione italiana, Bigodini andò in onda solo nel 2000: si trattava di un quiz televisivo per il daytime di Italia1 (picco: 7,52% di share, 1.311.000 spettatori il 3 aprile del 2000), che Novaresi conduceva con un duo comico tutto al femminile, Gretel & Gretel (Francesca Romana Zanni e Michela Andreozzi). Il meccanismo era basato su pettegolezzi che riguardavano i vip e i vippetti.

Nota di colore (in tutti i sensi): Antonella Elia querelò il programma perché in esso si sostenne che Antonellina avrebbe iniziato la sua carriera con un film a luci rosse.

Novaresi è anche conduttore radiofonico: su R101 ha condotto Mitico e poi Il programma che non c’è.

E’ lecito chiedersi se l’apporto di Novaresi in questo ruolo inedito per lui possa in qualche modo andare a influire sul format: si sentirà, la sua voce, per esempio?

E questo nuovo dottore, sarà una cura per gli ascolti?

Affari TuoiRai 1