Home Amici di Maria De Filippi Anna Altieri è la prima eliminata di Amici 9

Anna Altieri è la prima eliminata di Amici 9

E così, Anna Altieri è la prima eliminata dal serale 2010 di Amici.Anna Altieri – Amici Serale La sua eliminazione giunge in seguito alla sconfitta della squadra dei Bianchi, ma giunge anche a causa di un televoto che la penalizza: ultima in classifica, per Anna a nulla vale il salvataggio della commissione, che salva anche

pubblicato 18 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:20

Emma Marrone - Amici Serale
Pierdavide Carone - Amici Serale Stefano De Martino - Amici Serale Michele Barile - Amici Serale
Stefanino Maiuolo - Amici Serale Loredana Errore - Amici Serale Amici Serale - Enrico Nigiotti Borana Qirjazi - Amici Serale Angelo Iossa- Amici Serale Rodrigo Almarales Gonzalez - Amici Serale

Anna Altieri è la prima eliminata di Amici 9

E così, Anna Altieri è la prima eliminata dal serale 2010 di Amici.

Anna Altieri – Amici Serale

Anna Altieri - Amici Serale
Anna Altieri - Amici Serale
Anna Altieri - Amici Serale
Anna Altieri - Amici Serale

La sua eliminazione giunge in seguito alla sconfitta della squadra dei Bianchi, ma giunge anche a causa di un televoto che la penalizza: ultima in classifica, per Anna a nulla vale il salvataggio della commissione, che salva anche tutti gli altri e che dunque nulla può contro il voler dei telespettatori armati di televoto. Del resto, il destino di Anna appariva segnato. Ecco cosa ne scriveva Lord Lucas, in un’analisi tecnica della squadra bianca:

Quando un ottimo virtuosismo, e una grande capacità del mezzo, rischiano di essere un bel soprammobile. Anna è bravissima, come fa lei l’Aguilera o Mariah ce ne fossero… Ma di brave cantanti ce ne sono tante e, in un’epoca in cui il bel timbro è sempre più fuori moda, riesce difficile pensare che possa sfondare. Basti richiamare i nomi di Monica Hill, di Jennifer Milan e di Rita Comisi: brave esecutrici, voci da brivido e un futuro magari come coriste o del tutto non pervenuto. Anna si farà di sicuro apprezzare per performance di livello, ma è difficile possa andare oltre la seconda/terza puntata.

Al primo posto del televoto, risulta invece Matteo Macchioni. Sorge il lecito dubbio: che sia già il vincitore annunciato?

Amici Serale – Amici Serale




Amici 9 – Prima puntata del serale 17 gennaio 2010

Amici 9 - Prima puntata del serale 17 gennaio 2010
Amici 9 - Prima puntata del serale 17 gennaio 2010
Amici 9 - Prima puntata del serale 17 gennaio 2010
Amici 9 - Prima puntata del serale 17 gennaio 2010


Restano in gara: Emma Marrone, Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Michele Barile, Grazia Striano, Stefanino Maiuolo per i Bianchi.
E tutti i Blu, ovvero: Matteo Macchioni, Loredana Errore, Enrico Nigiotti, Elena D’Amario, Borana Qirjazi, Angelo Iossa, Rodrigo Almarales Gonzalez.

Amici di Maria De Filippi